Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #91
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    de gustibus, as usual
    per quello comunque ho detto prima che non vale il mio discorso, perché oltre all'appartenenza, i gusti son gusti, c'è poco da fare

    Tra l'altro quella che mi piace meno è proprio quella pugliese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #92
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tra l'altro quella che mi piace meno è proprio quella pugliese.
    che tristezza infinita
    come fa a non piacere un patate, riso e cozze?
    la mozzarella vaccina, la stracciatella, la burrata, la focaccia barese, le bombette, il caciocavallo, gli strascinati con le cime di rapa, il ragù alla barese?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che tristezza infinita
    come fa a non piacere un patate, riso e cozze?
    la mozzarella vaccina, la stracciatella, la burrata, la focaccia barese, le bombette, il caciocavallo, gli strascinati con le cime di rapa, il ragù alla barese?
    Alcune di queste cose non mi piacciono, ma ad ogni modo non ho detto che non mi piace niente, solo che mediamente mi piace meno delle altre.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #94
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Io comunque, a parte quella pugliese, adoro la cucina emiliana e romagnola (son due cose diverse ), poi adoro molto i piatti della Sicilia, e a tal proposito vi racconto un simpatico aneddoto. Recentemente ho pranzato da una collega di un mio caro amico, catanese doc, e aveva preparato praticamente tutti i piatti tipici della sua zona. A un certo punto vedo questi bei bomboloni di riso e faccio “o mio Dio le arancinE” e improvvisamente mi fulmina con lo sguardo. Avevo dimenticato che a Catania sono arancinI

  5. #95
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io comunque, a parte quella pugliese, adoro la cucina emiliana e romagnola (son due cose diverse ), poi adoro molto i piatti della Sicilia, e a tal proposito vi racconto un simpatico aneddoto. Recentemente ho pranzato da una collega di un mio caro amico, catanese doc, e aveva preparato praticamente tutti i piatti tipici della sua zona. A un certo punto vedo questi bei bomboloni di riso e faccio “o mio Dio le arancinE” e improvvisamente mi fulmina con lo sguardo. Avevo dimenticato che a Catania sono arancinI
    Vabbè io arancine non l’ho mai sentito, pure qua si chiamano arancini, soltanto che non li sanno fare come quelli siciliani

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Alcune di queste cose non mi piacciono, ma ad ogni modo non ho detto che non mi piace niente, solo che mediamente mi piace meno delle altre.
    sìsì, l'ho buttata apposta sulla solita caciara
    la cucina romagnola è strepitosa comunque, in basso Piemonte buono buonissimo ma un po' limitato secondo me, spazi poco, vai di selvaggina e carne bovina sulle carni, zero o poco pesce, ottimi formaggi con qualche chicca territoriale tipo il tartufo. ovviamente vini strepitosi, ma si può dire lo stesso di tutte le regioni.
    il discorso è che, tolta la Lombardia , si mangia STRABENE ovunque.
    tra le top preferisco la pugliese perché, al contrario di quanto si pensa, sa essere leggera ed equilibrata ma squisitissima.
    nel resto del sud si frigge anche l'aria ad esempio, lo trovo più pesante, personalmente eh, ecco.
    ma come tutto, a maggior ragione quando si ha a che fare col palato, i gusti sono i gusti, c'è poco da fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Vabbè io arancine non l’ho mai sentito, pure qua si chiamano arancini, soltanto che non li sanno fare come quelli siciliani
    che io sappia si dice arancine, ma oramai è ammesso anche arancini (come non detto, pare sia una questione territoriale).
    che perla, tra l'altro, l'arancina una roba geniale e buonissima, non propriamente leggera ma mi fa una gola terribile. ho avuto la fortuna di avere amici di famiglia di Mazara trapiantati qui ad una certa età (e purtroppo lei scomparsa prematuramente) che mi hanno fatto sperimentare per bene la bontà della cucina siciliana. piango al solo ricordo di quelle arancine, porcogiuda.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #98
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, l'ho buttata apposta sulla solita caciara
    la cucina romagnola è strepitosa comunque, in basso Piemonte buono buonissimo ma un po' limitato secondo me, spazi poco, vai di selvaggina e carne bovina sulle carni, zero o poco pesce, ottimi formaggi con qualche chicca territoriale tipo il tartufo. ovviamente vini strepitosi, ma si può dire lo stesso di tutte le regioni.
    il discorso è che, tolta la Lombardia , si mangia STRABENE ovunque.
    tra le top preferisco la pugliese perché, al contrario di quanto si pensa, sa essere leggera ed equilibrata ma squisitissima.
    nel resto del sud si frigge anche l'aria ad esempio, lo trovo più pesante, personalmente eh, ecco.
    ma come tutto, a maggior ragione quando si ha a che fare col palato, i gusti sono i gusti, c'è poco da fare.
    Perché tolta la Lombardia? Si mangia male da voi? Io ho assaggiato la cotoletta alla milanese, il risotto e la sbrisolona, e sono delle vere bontà. Ma vabbè, a me piacciono un po’ tutte le cucine regionali

  9. #99
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Perché tolta la Lombardia? Si mangia male da voi? Io ho assaggiato la cotoletta alla milanese, il risotto e la sbrisolona, e sono delle vere bontà. Ma vabbè, a me piacciono un po’ tutte le cucine regionali
    sì ma son 3 cose, buone per carità, ma 3 cose
    si mangia meglio sui monti
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #100
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Le arancine sono palermitane e sono tonde, gli arancini sono catanesi e sono a punta. E un po' cambia anche cosa c'è dentro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •