Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 838

Discussione: Cucina!!

  1. #421
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    emilia 2.665
    38 morti
    13.000 tamponi
    +8 ti
    +72 ricoveri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Nooooooooooooooooooooo!!

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #422
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Che bel racconto kima, davvero.
    Mi fa estremamente piacere che nel Regno Unito ti sia trovato bene: spesso troppo bistrattato per tanti, troppi, luoghi comuni e falsi miti, molti dei quali riguardanti proprio l'alimentazione .
    Vogliamo parlare del latte, come dici giustamente tu? Bene, non c'è paragone nel gusto...quello inglese è di tutt'altro livello rispetto alla maggior parte del latte continentale, non c'è verso.
    Il gusto, di una freschezza ed un sapore che poche volte si sentono come qualità (e te ne accorgi dal colore: tipico giallino; il latte buono non deve essere bianco, assolutamente, perché significa che è povero di sostanze nutritive). Il latte inglese (ed anche irlandese) ha quel colore proprio per le sostanze nutritive del terreno utilizzato per i pascoli
    Ed hai ragione anche sull'acqua, estremamente pregiata e buona anche quella dei rubinetti, confermo.
    Sul thé, poi, non c'è paragone, hai ragione (poi vabbè, che noi lo beviamo quando siamo nervosi, andando al contrario di tutto il resto del mondo - come al solito-, quella è un'altra storia...!).

    Ottimi Tesco, Morrison ed M&S, assolutamente si !
    Il latte io sono solito bere quello di mio zio, che ha un’azienda di vacche pezzate rosse. Tutto quello che si trova in giro mi sembra acqua al confrontoCucina!!

    L’Italia avrebbe anche validissime sorgenti da cii attingere l’acqua potabile, peccato che le tubature fanno letteralmente vomitare... io mi ritengo molto fortunato qua (vabbè vinco facile, c’ho l’acquedotto messo a nuovo che pesca dal gruppo di brentaCucina!!)

  3. #423
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il latte io sono solito bere quello di mio zio, che ha un’azienda di vacche pezzate rosse. Tutto quello che si trova in giro mi sembra acqua al confrontoCucina!!

    L’Italia avrebbe anche validissime sorgenti da cii attingere l’acqua potabile, peccato che le tubature fanno letteralmente vomitare... io mi ritengo molto fortunato qua (vabbè vinco facile, c’ho l’acquedotto messo a nuovo che pesca dal gruppo di brentaCucina!!)
    Si, il latte di montagna è di indubbia qualità molto spesso (anche qui in Valle d'Aosta ce ne sono di pregiati; così come ho provato qualcosa di squisito in un paesino ai piedi dell'Etna ).
    Ma quello inglese è da provare almeno una volta nella vita! (attenzione, io per comodità dico latte "inglese", ma in generale, proprio nelle isole britanniche è straordinario, che sia inglese, gallese, scozzese o irlandese, è uguale ).

    Eh, stendiamo un macigno sulle falle del sistema idrico in Italia, che è meglio...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #424
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Eh ma in realtà li ho fatti in padella/piastra ma niente prossima volta grill a palla
    In buona sostanza i funghi avendo il trealosio (un disaccaride) che non fa avvenire la reazione di Maillard, che va a sigillare il prodotto, (zuccheri+proteine) tendono a tirar fuori acqua e a perdere consistenza
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #425
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si, il latte di montagna è di indubbia qualità molto spesso (anche qui in Valle d'Aosta ce ne sono di pregiati; così come ho provato qualcosa di squisito in un paesino ai piedi dell'Etna ).
    Ieri dopo aver munto una vacca mi è caduto un po' di latte sulla mano trasportando il secchio, sotto l'acqua corrente stentava ad andare via... ora pensate un po' che cosa c'è nei cartoni del latte venduti al supermercato (per non parlare dello scremato) acqua fresca proprio
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  6. #426
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ieri dopo aver munto una vacca mi è caduto un po' di latte sulla mano trasportando il secchio, sotto l'acqua corrente stentava ad andare via... ora pensate un po' che cosa c'è nei cartoni del latte venduti al supermercato (per non parlare dello scremato) acqua fresca proprio
    Verissimo, triste realtà !
    Comunque, pure dalle tue parti in quanto a latte (e non solo eh), siete messi moooolto bene
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #427
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ieri dopo aver munto una vacca mi è caduto un po' di latte sulla mano trasportando il secchio, sotto l'acqua corrente stentava ad andare via... ora pensate un po' che cosa c'è nei cartoni del latte venduti al supermercato (per non parlare dello scremato) acqua fresca proprio
    Appena munto è come una crema...
    scremato il latte è inutile: molte sostanze contenute sono liposolubili, qui di se togli la componente grassa è come se non ci fossero dentroCucina!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #428
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Appena munto è come una crema...
    scremato il latte è inutile: molte sostanze contenute sono liposolubili, qui di se togli la componente grassa è come se non ci fossero dentroCucina!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esattamente, per non parlare del latte appena munto dopo che la vacca ha partorito

    Colostro - Wikipedia
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #429
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    In buona sostanza i funghi avendo il trealosio (un disaccaride) che non fa avvenire la reazione di Maillard, che va a sigillare il prodotto, (zuccheri+proteine) tendono a tirar fuori acqua e a perdere consistenza

    hai suggerimenti?
    oggi ho provato col forno modalità grill ma zero, buonissimi eh, ma mosci e morbidi per via dell'acqua

  10. #430
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    hai suggerimenti?
    oggi ho provato col forno modalità grill ma zero, buonissimi eh, ma mosci e morbidi per via dell'acqua
    Impanati e fritti, dovrebbero perdere meno acqua, con gli aereus e con le macrolepiota e gli agaricus così faccio, ma il risultato non è sempre soddisfacente, il fungo tende sempre a buttar acqua purtroppo
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •