Pagina 6 di 84 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #51
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Credo che poi sia questione di abitudine.. ho notato infatti che al contrario chi preferisce cunina di mare, con la selvaggina non vada molto d’accordo.

    Per dire cinghiale, capriolo, cervo, lepre, ecc. (volendo adesso ci potrebbe essere anche l’orso, ma sia mi che lo tocchi qualcuno...Cucina!!) io ne vado matto.
    Probabile.

    E' da dire che io ho da sempre un rapporto difficoltoso con il cibo, ma con la carne mai avuto particolari problemi. Il pesce (ma vale per tutto ciò che si mangia di mare) invece fin da piccolo mi sembrò gommoso, maleodorante e strano visivamente...e niente, è rimasto così anche ora.
    Infatti mai andato in un ristorante giapponese , mentre mia sorella è assidua frequentatrice.
    Speriamo che la mia futura lei non sia come mia sorella

  2. #52
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Al giapponese comunque puoi mangiare benissimo anche senza toccare niente che abbia a che fare col mare.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #53
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Credo che poi sia questione di abitudine.. ho notato infatti che al contrario chi preferisce cunina di mare, con la selvaggina non vada molto d’accordo.

    Per dire cinghiale, capriolo, cervo, lepre, ecc. (volendo adesso ci potrebbe essere anche l’orso, ma sia mi che lo tocchi qualcuno...Cucina!!) io ne vado matto.
    No no e chi lo dice ? Io amo il pesce e la selvaggina anche, mio padre è cacciatore io pesco. Essendo del sud la selvaggina che mangio sono soprattutto uccelli, non ho mai mangiato capriolo o cervo ma sono sicuro che sono ottimi

  4. #54
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ragù di Siena!

    Oggi invece fusilli al pesto rigorosamente al dente.

    Cinta senese??
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #55
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Lo strudel non è tedesco, è austriaco. In Germania si trova poco e non è nemmeno particolarmente buono, almeno fuori dalla Baviera.
    La costante della Germania sono le fette di torta, in primis quelle che trovi in qualsiasi forno che si rispetti, tra cui la torta di prugne (Zwetschgenkuchen), la torta di mandorle (Bienenstich), la torta di papavero (Mohnschnitte) e poi le ovvie Foresta Nera e ciambellone marmorizzato (Marmorkuchen). Poi ci sono quelli che vengono chiamati Kleingebäck, ossia i dolcetti, tipo quelli che in Italia si chiamano bombe ripiene e lì si chiamano Krapfen, Berliner o Pfannkuchen a seconda della zona, ma anche gli Streusel (dolcetti di pasta frolla) o gli Schnecke, ossia le girelle. Poi i biscottini, in primis i Vanillekipferl ossia dei cornettini alla vaniglia.
    I dolci natalizi vanno fortissimo, vista la tradizione del paese. Il più famoso è lo Stollen di Dresda, una specie di pane dolce compatto con canditi che ricorda vagamente il panforte genovese.

    Poi dipende tanto dalle zone. In Baviera tutta la cucina e quindi anche la parte dolce è più vicina a quella austriaca e tirolese in particolare.
    La Foresta Nera è il nettare dei dolci tedeschi, ma ammetto che io apprezzo molto anche la Käsen Kuchen, la torta al formaggio a base di quark anziché il Philadelphia.

  6. #56
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Cinta senese??
    Yes! Per allungarla e mantecare meglio ci ho messo un po' di polpa fine di quella Mutti che adoro!

    Stasera temo che andrò per uno spaghetto aglio olio e peperoncino, come si sarà capito sono grande amante dei carboidrati e della pasta.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Yes! Per allungarla e mantecare meglio ci ho messo un po' di polpa fine di quella Mutti che adoro!

    Stasera temo che andrò per uno spaghetto aglio olio e peperoncino, come si sarà capito sono grande amante dei carboidrati e della pasta.
    anche io certe volte prendo Mutti, decisamente non male

    anche io sono un italiano 1000%
    la pasta l'adoro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    IMG_20200824_223656.jpg nessuno si fa la salsa a casa ? Noi da sempre non conosciamo le salse dei supermercati ,

  9. #59
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche io certe volte prendo Mutti, decisamente non male

    anche io sono un italiano 1000%
    la pasta l'adoro
    Idem, la pasta non stufa mai, fosse per me la mangerei tutti i giorni pranzo e cena, assieme a carne.

    Sula salsa di pomodoro, ogni tanto ne facciamo in casa quando l’orto spara molti pomodori, come quest’anno. Altrimenti anche noi prendiamo la Mutti.

    Era stato nominato lo strudel: ora che da una decina di giorni si raccolgono le mele, da ora fino a primavera è un continuo sfornare a casa mia. Credo che per qualche mese non passa un giorno che non ce ne sia, almeno fino a natale quando di solito si inizia con lo zelten.

  10. #60
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    No no e chi lo dice ? Io amo il pesce e la selvaggina anche, mio padre è cacciatore io pesco. Essendo del sud la selvaggina che mangio sono soprattutto uccelli, non ho mai mangiato capriolo o cervo ma sono sicuro che sono ottimi
    Comunque i volatili sono una cosa differente (a pensarci noto che non ne siamo grandi mangiatori qua, non c’è una grande tradizione sugli uccelli)
    Capriolo e cervo devi provarli: il primo è anche abbastanza delicato, il cervo è già più difficile da farlo bene, ha un gusto deciso e molti lo rovinano cucinandolo, come il camoscio. Però se fatto bene è spaziale, anche come ragù.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •