Pagina 8 di 84 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #71
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Ieri mi sono fatta due cosce di pollo in brodo, ho messo il brodo da parte stasera mi ci farò dai tortellini. Direi clima ideale....
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #72
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Troppo pesanti.
    Meglio una fiorentina al sangue o un bel piatto di scampi e gamberi crudi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    prima assaggiale, poi mi dici
    per me la cucina pugliese non ha eguali in Italia (dunque nel mondo), a mio gusto eh. la trovo bilanciata, non troppo condita (anche se ha i suoi piatti belli forti ma c'è molto poco fritto rispetto ad altri posti di mare) e spazia benissimo dal pesce (con le crudità uniche che si mangiano, o meglio sono tradizione, solo lì) alla carne (la zona di Cisternino, cioè la valle d'Itria, produce tra le carni migliori d'Italia).
    però appunto io sono di parte, non vale
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #73
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Troppo pesanti.
    Meglio una fiorentina al sangue o un bel piatto di scampi e gamberi crudi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Credo che una fiorentina al sangue sia molto più pesante

  4. #74
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prima assaggiale, poi mi dici
    per me la cucina pugliese non ha eguali in Italia (dunque nel mondo), a mio gusto eh. la trovo bilanciata, non troppo condita (anche se ha i suoi piatti belli forti ma c'è molto poco fritto rispetto ad altri posti di mare) e spazia benissimo dal pesce (con le crudità uniche che si mangiano, o meglio sono tradizione, solo lì) alla carne (la zona di Cisternino, cioè la valle d'Itria, produce tra le carni migliori d'Italia).
    però appunto io sono di parte, non vale
    Lo sai vero che ogni utente del forum può dire la stessa cosa della propria regioneCucina!!

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che ogni utente del forum può dire la stessa cosa della propria regioneCucina!!
    sì però io vado tutti gli anni sia in TAA che in Puglia, e non c'è proprio paragone alcuno, ma proprio vince la Puglia a mani bassissime anzi, senza mani pure
    si mangia bene in Trentino eh, benissimo, soprattutto i dolci secondo me, fate delle torte che non si capisce. però non c'è paragone
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì però io vado tutti gli anni sia in TAA che in Puglia, e non c'è proprio paragone alcuno, ma proprio vince la Puglia a mani bassissime anzi, senza mani pure
    si mangia bene in Trentino eh, benissimo, soprattutto i dolci secondo me, fate delle torte che non si capisce. però non c'è paragone
    Questo perché appunto dove si cresce con una cucina si sviluppa anche una sorta di legame affettivo (affettato, meglioCucina!!).

    Per dire, a parer mio lo speck asfalta letteralmente tutti gli altri tipi di affettati... ma forse perché ho un paio di agganci che me ne procurano delle autentiche chicche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    due kebap!!!!
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #78
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Questo perché appunto dove si cresce con una cucina si sviluppa anche una sorta di legame affettivo (affettato, meglioCucina!!).

    Per dire, a parer mio lo speck asfalta letteralmente tutti gli altri tipi di affettati... ma forse perché ho un paio di agganci che me ne procurano delle autentiche chicche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti, comunque per gli affettati sempre rimanendo dalle mie parti i miei preferiti sono capocollo di Martina Franca e soppressata calabrese, ma devono essere fatti ad hoc che di imitazioni ce ne sono tante.
    Ad esempio lo speck sarà sicuramente buono il tuo ma se lo compro qua non credo proprio

  9. #79
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Infatti, comunque per gli affettati sempre rimanendo dalle mie parti i miei preferiti sono capocollo di Martina Franca e soppressata calabrese, ma devono essere fatti ad hoc che di imitazioni ce ne sono tante.
    Ad esempio lo speck sarà sicuramente buono il tuo ma se lo compro qua non credo proprio
    Oh ti prego lascia perdere... guarda, c’è un amico che ha un conoscente in un maso in val d’ultimo che ne produce, sono 2-3 fratelli che lo gestiscono, e il più giovane è comunque sopra i 90 anniCucina!!. Ne abbiamo provati veramente tanti negli anni, ma per quanto buoni non si avvicinano neanche a quello...

  10. #80
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prima assaggiale, poi mi dici
    per me la cucina pugliese non ha eguali in Italia (dunque nel mondo), a mio gusto eh. la trovo bilanciata, non troppo condita (anche se ha i suoi piatti belli forti ma c'è molto poco fritto rispetto ad altri posti di mare) e spazia benissimo dal pesce (con le crudità uniche che si mangiano, o meglio sono tradizione, solo lì) alla carne (la zona di Cisternino, cioè la valle d'Itria, produce tra le carni migliori d'Italia).
    però appunto io sono di parte, non vale
    Tu pensa che io da pugliese non mangio il crudo di pesce, e mio padre lavorando in una pescheria-ristorante lo porta praticamente ogni settimana. Ricci? Tagliatelle crude? Gamberi crudi? Non fanno per me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •