Pagina 9 di 84 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #81
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Tu pensa che io da pugliese non mangio il crudo di pesce, e mio padre lavorando in una pescheria-ristorante lo porta praticamente ogni settimana. Ricci? Tagliatelle crude? Gamberi crudi? Non fanno per me
    Nemmeno io mangio pesce crudo e frutti di mare ma solo per paura che mi facciano male.
    Io ho visto baresi mangiare di tutto crudo , polpi seppie alici gamberi triglie e nemmeno piccole. C’era un amico originario di Bari che andavamo a pesca subacquea, quando prendeva un polpo piccolo, nemmeno dall’acqua usciva, si alzava la maschera e se lo mangiava

  2. #82
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Nemmeno io mangio pesce crudo e frutti di mare ma solo per paura che mi facciano male.
    Io ho visto baresi mangiare di tutto crudo , polpi seppie alici gamberi triglie e nemmeno piccole. C’era un amico originario di Bari che andavamo a pesca subacquea, quando prendeva un polpo piccolo, nemmeno dall’acqua usciva, si alzava la maschera e se lo mangiava
    Il pesce crudo presenta sempre il rischio Anisakis per legge dovrebbe passare nell'abbattitore.

    Qualche volta dopo un'immersione mi è capitato di mangiare ricci direttamente sott'acqua mentre attendevo per la decompressione. Erano i tempi in cui mi immergevo dalla costa.

  3. #83
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che ogni utente del forum può dire la stessa cosa della propria regioneCucina!!
    ehm no. Io son lombardo purosangue e non mi sognerei mai di dire che questa e' la regione d'Italia dove si mangia meglio. Abbiamo piatti spettacolari, ci mancherebbe ma la cucina specialmente del Sud e' un'altra cosa
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #84
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Tu pensa che io da pugliese non mangio il crudo di pesce, e mio padre lavorando in una pescheria-ristorante lo porta praticamente ogni settimana. Ricci? Tagliatelle crude? Gamberi crudi? Non fanno per me
    non sei il primo anzi, ne conosco diversi, dev'essere un rifiuto da "stanchezza", io mi strafogo tutte le volte che posso, e potendo poche volte per me è il top del top
    se coviddi permette, l'11 sera sto mangiando una quantità di crudità da far impallidire l'epatite
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #85
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il pesce crudo presenta sempre il rischio Anisakis per legge dovrebbe passare nell'abbattitore.

    Qualche volta dopo un'immersione mi è capitato di mangiare ricci direttamente sott'acqua mentre attendevo per la decompressione. Erano i tempi in cui mi immergevo dalla costa.
    che trimone a vento che sono, ho fatto più di 100 immersioni in Puglia e non c'ho mai pensato al riccio in tappa da decompressione alle prossime faccio scorta prima di risalire
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #86
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che trimone a vento che sono, ho fatto più di 100 immersioni in Puglia e non c'ho mai pensato al riccio in tappa da decompressione alle prossime faccio scorta prima di risalire
    Portati pure una frisella appresso Cucina!!

  7. #87
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Non c’è nessun Veneto che mi faccia assaggiare una polenta e osei?

  8. #88
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che trimone a vento che sono, ho fatto più di 100 immersioni in Puglia e non c'ho mai pensato al riccio in tappa da decompressione alle prossime faccio scorta prima di risalire
    Io neanche ma ero fermo e guardando ho visto i ricci e allora ho tirato fuori il coltello e me ne son mangiato qualcuno. Ero circondato da donzelle (il pesce, non le fanciulle) che venivano a mangiare il resto.
    I miei compagni di immersione mi hanno guardato esterefatti ma poi hanno provato anche loro.

    Stai attento che è vietata qualsiasi tipo di pesca con le bombole, ormai da decenni. Ecco perché li ho mangiati in profondità.

  9. #89
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ehm no. Io son lombardo purosangue e non mi sognerei mai di dire che questa e' la regione d'Italia dove si mangia meglio. Abbiamo piatti spettacolari, ci mancherebbe ma la cucina specialmente del Sud e' un'altra cosa
    Perché specialmente del sud? Pensa che secondo me le regioni con la miglior cucina in Italia sono Emilia e Piemonte
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #90
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché specialmente del sud? Pensa che secondo me le regioni con la miglior cucina in Italia sono Emilia e Piemonte
    de gustibus, as usual
    per quello comunque ho detto prima che non vale il mio discorso, perché oltre all'appartenenza, i gusti son gusti, c'è poco da fare
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •