Pagina 33 di 84 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 838

Discussione: Cucina!!

  1. #321
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Bravo Gio, bravo !
    Una sorta di pesto alla bolognese, mi verrebbe da dire
    E lo vedrei bene su delle bruschettine, no?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #322
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Bravo Gio, bravo !
    Una sorta di pesto alla bolognese, mi verrebbe da dire
    E lo vedrei bene su delle bruschettine, no?
    Si, ci assomiglia assai infatti Cucina!!Cucina!!: non so sinceramente quale sia l'origine, mia mamma l'ha imparata da sua mamma e via dicendo.
    Bisogna solo stare attenti a non esagerare con l'aglio, però sono ottime con le bruschette.

    Non so se dalle tue parti va di moda la fonduta di carne (è un pentolino dove metti a bollire dell'olio e all'interno si inseriscono pezzetti di carne infilati in stecche di alluminio), quando noi la facciamo ci associamo salse varie tipo funghi, pomodoro, rucola... E questa è una di quelle Cucina!!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si, ci assomiglia assai infatti Cucina!!Cucina!!: non so sinceramente quale sia l'origine, mia mamma l'ha imparata da sua mamma e via dicendo.
    Bisogna solo stare attenti a non esagerare con l'aglio, però sono ottime con le bruschette.

    Non so se dalle tue parti va di moda la fonduta di carne (è un pentolino dove metti a bollire dell'olio e all'interno si inseriscono pezzetti di carne infilati in stecche di alluminio), quando noi la facciamo ci associamo salse varie tipo funghi, pomodoro, rucola... E questa è una di quelle Cucina!!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    No vabbè Gio, spettacolare questa salsina!
    Poi le cose tramandate da genitori in figli, hanno quel tocco in più, assolutamente!
    Uhhh l'aglio, nessun problema (io spesso abbondo , ma sono un caso a parte: dammi aglio, cipolla e spezie e potrei viverci tranquillamente ).
    Comunque Gio, veramente deve essere buona questa salsina eh, poi su una bruschetta, mmm che leccornia! Una gourmandise, come si dice da queste parti!

    (a proposito: la fonduta qui da noi rigorosamente a base di formaggi! Però in fatto di carni si esagera pure eh , cacciagione compresa !
    Ma sai Gio che questo piatto che mi dici della fonduta di carne mi mette una curiosità adesso? Cioè, ma è un piatto emiliano? Perché io ho gustato una cosa molto simile a quella che mi descrivi in un paesino dell'appennino piacentino, vicino Nibbiano!
    Mamma che bontà poi con funghi, pomodori, rucola e salsina verde! ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #324
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Ma parliamo un pó anche di colazione. Che è il pasto più importante della giornata.
    E anche il più difficile da preparare e consumare per ovvi motivi di tempo. Facilmente ci si ritrova quindi a farsi un caffè al volo e mettersi qualcosa sotto i denti. Il che alla lunga ti presenta il conto, soprattutto quando sei entrato a far parte della categoria degli anta... Cucina!!
    Ultimamente mi sto orientando quindi verso una colazione decisamente più salutista, sia negli ingredienti, che nella modalità di consumo, che deve essere svolta coi tempi dovuti (chiaramente ti devi svegliare prima Cucina!!).
    Ma andiamo al sodo.
    Come base una grossa mela rossa da tagliare a pezzi con tutta la buccia. Poi un abbondante annaffiata di Müesli di frutta, e un ulteriore aggiunta di avena, noci, mandorle, e bacche di aronia. Per finire un vasetto di yogurt a coprire il tutto, con gusti a scelta (io preferisco il naturale, oppure alla fragola o frutti di bosco).
    Questo il risultato: colazione.jpg

  5. #325
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    il Caffè a colazione permettetemi - SOPRATTUTTO A STOMACO VUOTO o semi - è la cosa più sbagliata che ci sia, così come lo è prendere solo una brioche e uscire; Quello che fa il nostro amico Kima è un esempio di Colazione "Come si deve" e suggerisco di accompagnarci un bel succo di frutta o se lo stomaco vi regge una buona SPREMUTA D'ARANCIA FRESCA!

    A colazione personalmente sempre un buon tramezzino con affettato o uova in padellazzy e a seguire succo di pesca o Albicocca. mai Caffè, non mi viene nemmeno in mente.
    tutt'al più un buon cappuccino al Bar, che sveglia come il Caffè ma riempie di più.


    Adesso sto in Afghanistan


    Ah EDIT, il tutto è rigorosamente IMHO come sempre. chiaro che è soggettivo e ognuno affronta il primo pasto della giornata a modo suo pure senza farlo proprio ma anche io alle superiori sottovalutavo la colazione e difatti a educazione fisica ero la "sega" della classe tranne proprio quando la facevamo dopo una certa ora.
    Da quando poi ho cambiato registro i benefici ci sono....


    Adesso rientro in kazakistan.
    Ultima modifica di David Gilmour; 19/11/2020 alle 03:17
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #326
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Io vado con un mezzo litro di latte intero e qualche biscotto e ferta di torta se presente. No salato.

    Lo yogurt appena svegliato mi fa venire il voltastomaco...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #327
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma parliamo un pó anche di colazione. Che è il pasto più importante della giornata.
    E anche il più difficile da preparare e consumare per ovvi motivi di tempo. Facilmente ci si ritrova quindi a farsi un caffè al volo e mettersi qualcosa sotto i denti. Il che alla lunga ti presenta il conto, soprattutto quando sei entrato a far parte della categoria degli anta... Cucina!!
    Ultimamente mi sto orientando quindi verso una colazione decisamente più salutista, sia negli ingredienti, che nella modalità di consumo, che deve essere svolta coi tempi dovuti (chiaramente ti devi svegliare prima Cucina!!).
    Ma andiamo al sodo.
    Come base una grossa mela rossa da tagliare a pezzi con tutta la buccia. Poi un abbondante annaffiata di Müesli di frutta, e un ulteriore aggiunta di avena, noci, mandorle, e bacche di aronia. Per finire un vasetto di yogurt a coprire il tutto, con gusti a scelta (io preferisco il naturale, oppure alla fragola o frutti di bosco).
    Questo il risultato: colazione.jpg
    Bella! Toglimi una curiosità, cos'è il Muesli (pronunciato, immagino, con la "uu" chiusa da buon tedesco )?
    Personalmente mi piace molto tutta la frutta mentre le noci, l'avena e le mandorle dicono che aiutano molto chi soffre di colesterolo alto
    Das obst ist sehr gut!

  8. #328
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io vado con un mezzo litro di latte intero e qualche biscotto e ferta di torta se presente. No salato.

    Lo yogurt appena svegliato mi fa venire il voltastomaco...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anch io facevo così fino all età di 27-28 anni, quando macinavo ore di sport a settimana, tra corsa, bici, skyrunning, sci di fondo, skiroll... Cucina!!
    Poi tra lavoro... Famiglia... Trasferimenti... Mutui...l appetito mattutino si è via via spento... Cucina!!

  9. #329
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Bella! Toglimi una curiosità, cos'è il Muesli (pronunciato, immagino, con la "uu" chiusa da buon tedesco )?
    Personalmente mi piace molto tutta la frutta mentre le noci, l'avena e le mandorle dicono che aiutano molto chi soffre di colesterolo alto
    Das obst ist sehr gut!
    Eccolo qua, il Müesli che mangio io Cucina!!
    Bio aha! Muesli alla frutta | Migros

  10. #330
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    il Caffè a colazione permettetemi - SOPRATTUTTO A STOMACO VUOTO o semi - è la cosa più sbagliata che ci sia, così come lo è prendere solo una brioche e uscire; Quello che fa il nostro amico Kima è un esempio di Colazione "Come si deve" e suggerisco di accompagnarci un bel succo di frutta o se lo stomaco vi regge una buona SPREMUTA D'ARANCIA FRESCA!

    A colazione personalmente sempre un buon tramezzino con affettato o uova in padellazzy e a seguire succo di pesca o Albicocca. mai Caffè, non mi viene nemmeno in mente.
    tutt'al più un buon cappuccino al Bar, che sveglia come il Caffè ma riempie di più.


    Adesso sto in Afghanistan


    Ah EDIT, il tutto è rigorosamente IMHO come sempre. chiaro che è soggettivo e ognuno affronta il primo pasto della giornata a modo suo pure senza farlo proprio ma anche io alle superiori sottovalutavo la colazione e difatti a educazione fisica ero la "sega" della classe tranne proprio quando la facevamo dopo una certa ora.
    Da quando poi ho cambiato registro i benefici ci sono....


    Adesso rientro in kazakistan.
    Certo David, concordo su tutto quello che dici. Purtroppo il caffè a me piace moltissimo, è un vero e proprio rito per me... Ma ultimamente ho dovuto accettare il fatto che il mio corpo non lo tollera più molto bene... Se non lo bevo mi sento molto meglio.
    Sui succhi di frutta verissimo, sono un'ottima bevanda per iniziare la giornata, soprattutto una bella spremuta di aranci.
    Io l anno scorso avevo preso l abitudine di farmi il frullato la mattina, e mi sentivo benissimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •