Pagina 42 di 84 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #411
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,015
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Intanto, pranzo di oggi, che ha visto un piccolo cambio di programma...

    Rösti svizzero con formaggio fuso panato ed un tocco di senape di Digione...

    IMG_20201122_131012.jpg

    Volevo utilizzare l'ananas per papparmelo col pollo (), ma...ero convinto di avere ancora del petto di pollo e invece mi sbagliavo, domani devo ricomprarlo.
    E così ne ho fatto un bel mix di frutta: ananas - appunto-, uva rossa (quella dagli acini grossi), melograno, pesca, e l'antichissimo melocotogno...

    IMG-20201122-WA0006.jpg

    Dessert: qualche rettangolo di dolce simile a quelli che in Italia sono chiamati "diplomatici" (non sono proprio identici), farciti al quark e fettine di mandarino con pasta brisé agli estremi...

    IMG_20201122_133003.jpg
    IMG_20201122_133133.jpg

    E il mio caffè, rigorosamente di quelli freddi (che porto anche al lavoro, me lo metto nel frigo che abbiamo in ufficio...), quello caldo "italiano", non mi piace proprio, né saprei che farmene di 1 centimetro di caffè, onestamente ()

    IMG_20201122_135343.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #412
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Te lo sai benissimo kima, lo sai eccome
    Poi nel Dorset, dove hai vissuto, ne ho mangiate di robe buone quando andavamo al mare, santo cielo...!
    (a proposito: vediamo come evolve la situazione, sperando si possa uscire, perché per le vacanze di Natale voglio tornare qualche giorno su nella Cumbria. Quanto mi manca kima, mamma mia... Le intenzioni sono queste: un po' di giorni su in UK, e poi alcuni giorni li farei in Abruzzo dai miei fratelli. Speriamo, per la miseria. I've crossed (and I'm still doin'it) everything ).

    Il problema del Regno Unito non è la sua cucina tradizionale, che è poco varia ma buonissima per alcune cose (torte salate e pasticceria in primis). Il problema sono le abitudini alimentari del britannico medio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #413
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Intanto, pranzo di oggi, che ha visto un piccolo cambio di programma...

    Rösti svizzero con formaggio fuso panato ed un tocco di senape di Digione...

    IMG_20201122_131012.jpg

    Volevo utilizzare l'ananas per papparmelo col pollo (), ma...ero convinto di avere ancora del petto di pollo e invece mi sbagliavo, domani devo ricomprarlo.
    E così ne ho fatto un bel mix di frutta: ananas - appunto-, uva rossa (quella dagli acini grossi), melograno, pesca, e l'antichissimo melocotogno...

    IMG-20201122-WA0006.jpg

    Dessert: qualche rettangolo di dolce simile a quelli che in Italia sono chiamati "diplomatici" (non sono proprio identici), farciti al quark e fettine di mandarino con pasta brisé agli estremi...

    IMG_20201122_133003.jpg
    IMG_20201122_133133.jpg

    E il mio caffè, rigorosamente di quelli freddi (che porto anche al lavoro, me lo metto nel frigo che abbiamo in ufficio...), quello caldo "italiano", non mi piace proprio, né saprei che farmene di 1 centimetro di caffè, onestamente ()

    IMG_20201122_135343.jpg

    Io ho terminato la cassoola di ieri, che riscaldata è ancora più buona Cucina!!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #414
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,015
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il problema del Regno Unito non è la sua cucina tradizionale, che è poco varia ma buonissima per alcune cose (torte salate e pasticceria in primis). Il problema sono le abitudini alimentari del britannico medio.
    Ecco, da britannico mi trovo d'accordo
    E l'aggravante sta nel fatto che le cattive abitudini non sono solo prerogativa dei ragazzini (e fin là, ci potrebbe pure stare...), ma riguardano pure la fascia degli adulti e degli anziani (per dirne una: trovatemi una donna o un uomo di età avanzata che non mangino abitualmente patatine fritte o in busta ).
    Concordo poi sulle torte salate (ed anche in tema di "fine pastry").
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #415
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Te lo sai benissimo kima, lo sai eccome
    Poi nel Dorset, dove hai vissuto, ne ho mangiate di robe buone quando andavamo al mare, santo cielo...!
    (a proposito: vediamo come evolve la situazione, sperando si possa uscire, perché per le vacanze di Natale voglio tornare qualche giorno su nella Cumbria. Quanto mi manca kima, mamma mia... Le intenzioni sono queste: un po' di giorni su in UK, e poi alcuni giorni li farei in Abruzzo dai miei fratelli. Speriamo, per la miseria. I've crossed (and I'm still doin'it) everything ).

    Lo immagino che ti manca Sneg... Manca a me che c ho vissuto solo 2 anni...
    Spesso ne parlo con mia moglie di quanto siamo stati bene in Inghilterra. Sembra strano da dire, essendo un isola, ma lì ci sentivamo al centro del mondo. Anche abitando in provincia. Parlando di prodotti alimentari, bastava entrare in un Tesco o Morrison o m&s per trovare veramente il mondo, tutto di ottima qualità e prezzi competitivi. Quando siamo tornati in Italia guarda non sapevamo dove andare a fare la spesa...è stato un trauma non si trovava niente Cucina!!
    Ma poi le domeniche trascorse nelle farms, i Sunday roast, il té con gli scones, il Cornish pasty la mattina al lavoro, le uscite al pub... Per dire poi, il té che compravo in UK aveva tutto un altro sapore, così come il latte, e la buonissima acqua di rubinetto... Insomma in Inghilterra c avrei vissuto proprio volentieri Cucina!!

  6. #416
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,015
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Lo immagino che ti manca Sneg... Manca a me che c ho vissuto solo 2 anni...
    Spesso ne parlo con mia moglie di quanto siamo stati bene in Inghilterra. Sembra strano da dire, essendo un isola, ma lì ci sentivamo al centro del mondo. Anche abitando in provincia. Parlando di prodotti alimentari, bastava entrare in un Tesco o Morrison o m&s per trovare veramente il mondo, tutto di ottima qualità e prezzi competitivi. Quando siamo tornati in Italia guarda non sapevamo dove andare a fare la spesa...è stato un trauma non si trovava niente Cucina!!
    Ma poi le domeniche trascorse nelle farms, i Sunday roast, il té con gli scones, il Cornish pasty la mattina al lavoro, le uscite al pub... Per dire poi, il té che compravo in UK aveva tutto un altro sapore, così come il latte, e la buonissima acqua di rubinetto... Insomma in Inghilterra c avrei vissuto proprio volentieri Cucina!!
    Che bel racconto kima, davvero.
    Mi fa estremamente piacere che nel Regno Unito ti sia trovato bene: spesso troppo bistrattato per tanti, troppi, luoghi comuni e falsi miti, molti dei quali riguardanti proprio l'alimentazione .
    Vogliamo parlare del latte, come dici giustamente tu? Bene, non c'è paragone nel gusto...quello inglese è di tutt'altro livello rispetto alla maggior parte del latte continentale, non c'è verso.
    Il gusto, di una freschezza ed un sapore che poche volte si sentono come qualità (e te ne accorgi dal colore: tipico giallino; il latte buono non deve essere bianco, assolutamente, perché significa che è povero di sostanze nutritive). Il latte inglese (ed anche irlandese) ha quel colore proprio per le sostanze nutritive del terreno utilizzato per i pascoli
    Ed hai ragione anche sull'acqua, estremamente pregiata e buona anche quella dei rubinetti, confermo.
    Sul thé, poi, non c'è paragone, hai ragione (poi vabbè, che noi lo beviamo quando siamo nervosi, andando al contrario di tutto il resto del mondo - come al solito-, quella è un'altra storia...!).

    Ottimi Tesco, Morrison ed M&S, assolutamente si !
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #417
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Oggi è Santa Cecilia, a Taranto iniziano ufficialmente le festività natalizie, le bande musicali girano in città suonando le “pastorali”(quest’anno non ci sono state per misure cautelari “ )e si mangiano le PETTOLE

  8. #418
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Volevo utilizzare l'ananas per papparmelo col pollo (), ma...ero convinto di avere ancora del petto di pollo e invece mi sbagliavo, domani devo ricomprarlo.
    E così ne ho fatto un bel mix di frutta: ananas - appunto-, uva rossa (quella dagli acini grossi), melograno, pesca, e l'antichissimo melocotogno...

    IMG-20201122-WA0006.jpg
    Ma il melograno lo piazzi nel mezzo della frutta con tutta la buccia?
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ed hai ragione anche sull'acqua, estremamente pregiata e buona anche quella dei rubinetti, confermo.
    L'acqua dei rubinetti dipente fortemente dalla geologia del bacino idrografico da cui viene prelevata. Se viene prelevata dai fiumi, dai pozzi, da gallerie drenanti. Il sapore varia enormemente.

  9. #419
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Vuoto
    Ultima modifica di Davide1987; 22/11/2020 alle 17:03

  10. #420
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,015
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma il melograno lo piazzi nel mezzo della frutta con tutta la buccia?

    L'acqua dei rubinetti dipente fortemente dalla geologia del bacino idrografico da cui viene prelevata. Se viene prelevata dai fiumi, dai pozzi, da gallerie drenanti. Il sapore varia enormemente.
    Si si, l'ho però lavato accuratamente
    (anche lì, è un'usanza tipica delle mie parti il melograno, da accompagnare alle carni rosse soprattutto ).
    Giustissima la tua precisazione sulle acque!
    Per la Cumbria, è quasi esclusivamente acqua "corrente", mentre alcune zone costiere sono servite dal Lake District (non tutte !).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •