Pagina 44 di 84 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 837

Discussione: Cucina!!

  1. #431
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    esattamente, per non parlare del latte appena munto dopo che la vacca ha partorito

    Colostro - Wikipedia
    Mia mamma col colostro ci faceva il burro quando ero bambino... inutile dirvi il colore com’era da quanto era sostanziosoCucina!! veniva di un giallone scuro...

  2. #432
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ieri dopo aver munto una vacca mi è caduto un po' di latte sulla mano trasportando il secchio, sotto l'acqua corrente stentava ad andare via... ora pensate un po' che cosa c'è nei cartoni del latte venduti al supermercato (per non parlare dello scremato) acqua fresca proprio
    Mi riportate indietro negli anni...
    A 30 anni di distanza ancora mi ricordo di quella volta quando con mio padre andai a prendere un vitellino (di 7 giorni - li allevavamo per la famiglia portandoli a 9-10 mesi) in montagna, a campo felice, dove le mucche stavano al pascolo. Era fine estate ed era una mattina molto fresca. Avevo 11 anni. L allevatore che conoscevamo da anni mi disse se volevo un pó di latte fresco, e voltandosi a mio padre gli disse, tranquillo è una mucca "fidata"...
    Così mi riempì una bottiglia di vetro di un litro e me la porse... Io iniziai a bere.... Ancora oggi mi sembra di risentire quel sapore... Indescrivibile!
    Nel tragitto di ritorno verso casa continuai a bere...e la bottiglia arrivò a casa quasi vuota Cucina!!

  3. #433
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    DSCN9775.jpg

    Troffiette al pesto Battipaglia, dove dentro ci ho aggiunto delle noci intere spezzettate.

    ovviamente ho aggiunto pepe e peperoncino in polvere abbondanti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #434
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Obiettivo scomunica sempre più vicino.
    Stasera:

    IMG-20201122-WA0030.jpg

    Baguette messa al forno, con pomodorini, cheddar, edam e mozzarella, e origano; accanto della zucca che ho fatto a tocchetti e passata in forno (per la zucca ci ha pensato il mio solito spacciatore di Orsières: ieri, mentre tornavo dal dentista, in Svizzera, ho fatto tappa da lui prima di rientrare a casa).
    Ça va.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #435
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Obiettivo scomunica sempre più vicino.
    Stasera:

    IMG-20201122-WA0030.jpg

    Baguette messa al forno, con pomodorini, cheddar, edam e mozzarella, e origano; accanto della zucca che ho fatto a tocchetti e passata in forno (per la zucca ci ha pensato il mio solito spacciatore di Orsières: ieri, mentre tornavo dal dentista, in Svizzera, ho fatto tappa da lui prima di rientrare a casa).
    Ça va.

    va beh ma questo rispetto alla pizza con l'ananas è un piatto stellato
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #436
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mi riportate indietro negli anni...
    A 30 anni di distanza ancora mi ricordo di quella volta quando con mio padre andai a prendere un vitellino (di 7 giorni - li allevavamo per la famiglia portandoli a 9-10 mesi) in montagna, a campo felice, dove le mucche stavano al pascolo. Era fine estate ed era una mattina molto fresca. Avevo 11 anni. L allevatore che conoscevamo da anni mi disse se volevo un pó di latte fresco, e voltandosi a mio padre gli disse, tranquillo è una mucca "fidata"...
    Così mi riempì una bottiglia di vetro di un litro e me la porse... Io iniziai a bere.... Ancora oggi mi sembra di risentire quel sapore... Indescrivibile!
    Nel tragitto di ritorno verso casa continuai a bere...e la bottiglia arrivò a casa quasi vuota Cucina!!
    mi successe esattamente la stessa cosa quando avevo circa 13 anni. Andavo GHIOTTO di latte, mia mamma insegnava di fianco ad un piccolo supermercato e prendeva un litro di latte fresco intero. bene, entro la mattina dopo era finito, sistematicamente
    ho esagerato, a tal punto, che proprio quella volta decise di manifestarsi l'intolleranza al lattosio. Mi diedero un litro di latte appena munto, durò circa 75 secondi , un'ora dopo stavo MALISSIMO. diarrea infinita
    da lì in poi non appena ingerivo latte, stavo male.
    sono stati anni bui quelli senza latte, poi divenuto grandicello ho letto in giro mi sono informato un po'. in sostanza si può andare oltre ad alcune intolleranze, soprattutto se non congenite, ingerendo un po' alla volta in maniera programmata una certa quantità di latte, via via in aumento.
    fortunatamente ce l'ho fatta, adesso riesco a bere latte senza morire disidratato dopo

    tutto ciò per dire che il latte appena munto penso sia il vero nettare degli dei. e che oramai è una cosa TOTALMENTE sparita, purtroppo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #437
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Stasera stiamo leggeri, sul vegetariano... tagliatelle con crema di zucca e funghi. Preparate per il forno, così al ritorno dal giro in bici non c'era da cucinare. Soprattutto, restava il tempo per dedicarsi a preparare lo zenzerello per Natale.

    tagliatele zucca e funghi - P1080652.jpg

  8. #438
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi successe esattamente la stessa cosa quando avevo circa 13 anni. Andavo GHIOTTO di latte, mia mamma insegnava di fianco ad un piccolo supermercato e prendeva un litro di latte fresco intero. bene, entro la mattina dopo era finito, sistematicamente
    ho esagerato, a tal punto, che proprio quella volta decise di manifestarsi l'intolleranza al lattosio. Mi diedero un litro di latte appena munto, durò circa 75 secondi , un'ora dopo stavo MALISSIMO. diarrea infinita
    da lì in poi non appena ingerivo latte, stavo male.
    sono stati anni bui quelli senza latte, poi divenuto grandicello ho letto in giro mi sono informato un po'. in sostanza si può andare oltre ad alcune intolleranze, soprattutto se non congenite, ingerendo un po' alla volta in maniera programmata una certa quantità di latte, via via in aumento.
    fortunatamente ce l'ho fatta, adesso riesco a bere latte senza morire disidratato dopo

    tutto ciò per dire che il latte appena munto penso sia il vero nettare degli dei. e che oramai è una cosa TOTALMENTE sparita, purtroppo.
    Unica considerazione, il latte fresco che compriamo ovunque è comunque pastorizzato. Non si può vendere "appena munto" per legge Cucina!!

  9. #439
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Unica considerazione, il latte fresco che compriamo ovunque è comunque pastorizzato. Non si può vendere "appena munto" per legge Cucina!!
    Sì claro, magari
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #440
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Cucina!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Obiettivo scomunica sempre più vicino.
    Stasera:

    IMG-20201122-WA0030.jpg

    Baguette messa al forno, con pomodorini, cheddar, edam e mozzarella, e origano; accanto della zucca che ho fatto a tocchetti e passata in forno (per la zucca ci ha pensato il mio solito spacciatore di Orsières: ieri, mentre tornavo dal dentista, in Svizzera, ho fatto tappa da lui prima di rientrare a casa).
    Ça va.

    Qualche altro carbo non lo aggiungiamo caro Sneg?
    Complimenti al tuo metabolismo comunque, ammirevole Cucina!!Cucina!!Cucina!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •