Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Adattatore da DB9 a VGA

    Ciao gente, ho un piccolo problema da risolvere.
    Avendo problemi con un display che non si vede bene (probabilmente l'LCD s'è rovinato in seguito ad entrata di acqua), ho bisogno di comprare un adattatore in quanto dalla scheda video mi esce un cavo a 9 pin femmina ed io devo collegarmi ad un normale monitor da PC con ingresso 15 pin femmina.
    Io, erroneamente, ho acquistato un adattatore 9 pin femmina/VGA 15 pin maschio come da foto

    61H9B9s1M4L._AC_SL1500_.jpg

    che ovviamente non va bene in quanto il cavo, come detto sopra, mi arriva col 9 pin femmina.
    A questo punto le soluzioni che mi sono venute in mente sono due:

    - mi tengo l'adattatore e ci compro un cavo 9 pin maschio/maschio cosi da fare il seguente collegamento

    cavo 9 pin F in arrivo dalla scheda video - cavo 9 pin M/M - adattatore 9 pin F / 15 pin M - ingresso VGA 15 pin F di monitor PC

    - oppure mi compro un nuovo adattatore con le parti invertite ( 9 pin maschio / 15 pin femmina) come da foto

    s-l1600.jpg

    per poi collegarmi col normale cavo VGA maschio/maschio al monitor.

    La domanda cruciale è: entrambi i tipo di collegamento dovrebbero essere validi, oppure la commutazione di segnale rischia di non concretizzarsi con uno dei due metodi ?
    Ultima modifica di Buros; 20/08/2020 alle 15:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •