Visualizza Risultati Sondaggio: Avete effettuato tamponi?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, mai

    21 45.65%
  • Sì, ma solo 1 volta

    17 36.96%
  • Sì, 2-3 volte

    7 15.22%
  • Sì, 4-5-6 volte

    0 0%
  • Sì, più di 7 volte

    1 2.17%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Uno andato a buon fine,dopo tre persone con febbre e risultati positivi nel reparto delle celle frigorifere .
    In produzione e impiegati nessun positivo su oltre 100 tamponi,ma é passato più di un mese.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    no e non ho voglia di scoprire come è . mi ricorda tanto il film atto di forza in cui si infila nel naso l'asta autoguidata
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #23
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Domani, quello antigenico, anche se temo di aver prenotato una cazzata, perché contatto a rischio l'ho avuto quasi 10 giorni fa ...
    Fatto, con esito negativo.

    Sensazione ? Di bruciore, ma non fortissimo, anche se ti rimane un leggero fastidio ore dopo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Fatto, con esito negativo.

    Sensazione ? Di bruciore, ma non fortissimo, anche se ti rimane un leggero fastidio ore dopo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    A me il contrario: molto fastidioso e pungente, ma disagio sparito pochi secondi dopo la fuoriuscita dello "strumento" dalla narice.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Io ne ho fatti due (entrambi negativi) uno a fine maggio e uno due settimane fa, entrambi a seguito di 2 sierologici positivi... Il primo per IgG e IgM mentre il secondo solo per le IgG nei controlli di routine durante una donazione di sangue.

    Nessun problema particolare, io tuttavia sono un po' più abituato perché soffro da sempre di polipi nasali (con tre interventi chirurgici eseguiti nel 2010, 2014 e 2019) e nei controlli periodici sovente l'otorino utilizza il fibroscopio ottico per ispezionare il setto nasale.

    Ho però notato che hanno modificato la modalità di analisi: il tampone di maggio ha ispezionato entrambe le narici mentre quello effettuato due settimane fa soltanto la narice di sx... Evidentemente le disposizioni sono cambiate dall'ISS.

    Curioso e rognoso quanto capitato, purtroppo, a mia mamma... Eseguito il tampone a fine giugno per quella che sembrava una sintomatologia da Covid (mal di gola, tosse secca e naso che colava), eseguito tampone e rx torace con esito negativo.
    Tuttavia il malessere rino-faringeo è proseguito e, a seguito di una visita dall'otorino che le ho consigliato di fare per un persistente muco giallo/marrone, le hanno trovato un'infezione nasale con terapia antibiotica necessaria. Purtroppo però ha già cambiato 3 tipi di antibiotico in 3 settimane perché l'infezione è rimasta stabile (con permanenza di muco) e, nel caso non si riassorbisse, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico.

    Mercoledì scorso ha eseguito una TAC maxillofacciale di controllo, lunedì 19 avremo l'esito e mercoledì 21 il controllo (il quarto in quattro settimane) dall'otorino, che dovrebbe dire come intendono agire.

    ... A forza di scavare arriveremo in fondo prima o poi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Mai fatto e spero di non doverlo fare, visto che mi spaventa la sola idea di subire intrusioni in orifizi corporei con verso opposto a quello naturale (es. gastroscopia, colonscopia, catetere uretrale...).
    Ho però una domanda per gli addetti ai lavori qui presenti: qual è il motivo di dover arrivare con un tampone alle porte del cervello se il virus è tanto potente e presente da poter contagiare anche a distanza dal organismo portatore? Non sarebbe sufficiente analizzare semplicemente la saliva?
    È una domanda da profano e finalizzata esclusivamente a capire, quindi mi scuso in anticipo se ad alcuni potrà sembrare stupida.

  7. #27
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    certo...sono stato positivo...quindi ne ho fatti tre, il primo positivo e gli altri due (in 24 h.) a fine quarantena negativi......fastidiosissimi....

  8. #28
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Sì, l'ho effettuato stamane. In serata attendo i risultati, massimo domani.

  9. #29
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mai fatto e spero di non doverlo fare, visto che mi spaventa la sola idea di subire intrusioni in orifizi corporei con verso opposto a quello naturale (es. gastroscopia, colonscopia, catetere uretrale...).
    Ho però una domanda per gli addetti ai lavori qui presenti: qual è il motivo di dover arrivare con un tampone alle porte del cervello se il virus è tanto potente e presente da poter contagiare anche a distanza dal organismo portatore? Non sarebbe sufficiente analizzare semplicemente la saliva?
    È una domanda da profano e finalizzata esclusivamente a capire, quindi mi scuso in anticipo se ad alcuni potrà sembrare stupida.
    La concentrazione del virus nella saliva potrebbe non essere rilevata perché troppo “diluita”.
    Meglio andare sul sicuro andando nella zona dove si concentra la più alta concentrazione, cioè la mucosa rinofaringea (dunque in fondo al naso) dove il virus alberga nelle cellule infettate.

    Nessuna domanda stupida comunque, anzi!

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho effettuato stamane. In serata attendo i risultati, massimo domani.
    E pensare che io l'esito del tampone l'ho saputo circa 72 ore dopo
    Tra l'altro per saperlo ho dovuto chiamare io il medico, quando mi avevano tartassato gli zebedei dicendomi che mi avrebbero mandato una mail entro martedì 13 ottobre (o mercoledì 14 se la situazione andava male, preciso il tampone l'ho effettuato attorno alle 15.00 di lunedì 12 ottobre, come specificato nel primo post), e invece la situazione (ovviamente) l'ho dovuta risolvere "per conto mio" poi per fortuna il medico si è mosso, e i risultati mi sono arrivati
    Se non avessi chiamato probabilmente l'esito mi sarebbe arrivato quasi una settimana dopo se non addirittura mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •