Visualizza Risultati Sondaggio: Avete effettuato tamponi?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, mai

    21 45.65%
  • Sì, ma solo 1 volta

    17 36.96%
  • Sì, 2-3 volte

    7 15.22%
  • Sì, 4-5-6 volte

    0 0%
  • Sì, più di 7 volte

    1 2.17%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Avete mai effettuato dei tamponi?

    L'avete mai effettuato un tampone?

    Penso che quasi tutti l'abbiano fatto, comunque il mio primo tampone durante questo momento storico particolare è stato effettuato lo scorso lunedì 12 ottobre.

    E voi l'avete mai effettuato e, se sì, quando e per quante volte?

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Due volte il sierologico, uno a Giungo, uno a Settembre e una volta il tampone nasofaringeo la scorsa settimana. Tutti, fortunatamente, negativi.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Ah giusto l'esito del tampone

    Negativo comunque, l'ho saputo oggi (P.S. Non vergognatevi a dirvi se siete risultati positivi, ve lo dico seriamente )

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Sì, una volta in data 1 settembre. Fastidioso ma non troppo, arrivato davanti al tamponatore seriale volevo abbassare la mascherina sotto al mento perchè credevo dovesse passare pure per le vie orali, invece l'ho tenuta sotto al naso, tossendo peraltro dopo la 2a narice tamponata
    Ah, responso negativo! Fatto perchè mio fratello era positivo

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    E per quanto riguarda il dolore/fastidio post-tampone, pressoché inavvertito

  6. #6
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Mai fatto, ma mi sa che in azienda con l’inizio di settimana prossima parte un giro di vite e lo faremo tutti.

    Per farlo lo faccio eh, ma quella roba su per il naso mi fa venir i brividi solo a vederla...

    Per dirvi in che condizioni sono: il medico al momento della puntura mi dice “non sentirai niente” e bam mi pianta quella che per me sembra una coltellata in piena regola nel braccioAvete mai effettuato dei tamponi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    L'avete mai effettuato un tampone?

    Penso che quasi tutti l'abbiano fatto, comunque il mio primo tampone durante questo momento storico particolare è stato effettuato lo scorso lunedì 12 ottobre.

    E voi l'avete mai effettuato e, se sì, quando e per quante volte?
    Mia madre ne ha fatti 3

    Dipende tutto dall'operatore che ti fa il tampone. Una di queste era violenta, e addirittura uscì del sangue a due colleghe di mia madre.
    Gli altri due invece furono molto delicati, e non avvertì nessun fastidio particolare.

  8. #8
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Tampone a fine settembre per attestare l'idoneità a svolgere i tirocini in ospedale (studio medicina e sono al quarto anno); risultato negativo. Mi veniva da vomitare nel passaggio sulla faringe e nell'inserimento nella narice invece ho lacrimato leggermente, ma tutta roba ben sopportabile. Nel testing era previsto anche il test sierologico, me lo hanno dovuto fare due volte in quanto nel primo caso il campione non era pervenuto in laboratorio (complimenti), due infermieri incapaci entrambi, imbarazzante come non riuscissero a prendermi una vena che a momenti me la sarei presa da solo, mia madre quando mi fa il prelievo di sangue di routine (è infermiera e me lo fa lei a casa) non mi lascia il benchè minimo livido... questi me ne hanno lasciati due terribili, uno dietro l'altro. Vabbè, negativo anche al test sierologico, per la cronaca.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #9
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Tampone a fine settembre per attestare l'idoneità a svolgere i tirocini in ospedale (studio medicina e sono al quarto anno); risultato negativo. Mi veniva da vomitare nel passaggio sulla faringe e nell'inserimento nella narice invece ho lacrimato leggermente, ma tutta roba ben sopportabile. Nel testing era previsto anche il test sierologico, me lo hanno dovuto fare due volte in quanto nel primo caso il campione non era pervenuto in laboratorio (complimenti), due infermieri incapaci entrambi, imbarazzante come non riuscissero a prendermi una vena che a momenti me la sarei presa da solo, mia madre quando mi fa il prelievo di sangue di routine (è infermiera e me lo fa lei a casa) non mi lascia il benchè minimo livido... questi me ne hanno lasciati due terribili, uno dietro l'altro. Vabbè, negativo anche al test sierologico, per la cronaca.
    Infermieri assassini

  10. #10
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Avete mai effettuato dei tamponi?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infermieri assassini
    Ah a proposito, uno scoop! Mia madre risultò positiva al test sierologico fatto obbligatoriamente in ospedale a tutto il personale sanitario lombardo. Completamente asintomatica ma IgG a 19, quando doveva uscire un valore inferiore a 15 per considerare incerto il risultato del test. Le IgM non gliele avevano nemmeno testate, mi pare. Test eseguito a inizio giugno, chissà quando si era infettata... comunque le avevano fatto immediatamente il tampone ed era risultata negativa.

    Vedi, io probabilmente non sono entrato in contatto con il virus, malgrado abbia vissuto tutto il lockdown in casa con lei, e in generale passi molto tempo a casa; va detto peraltro che mia madre non era pre-sintomatica, ma proprio asintomatica e basta, difatti la sua contagiosità era probabilmente molto ma molto bassa.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •