Pagina 11 di 102 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1013
  1. #101
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io sto facendo delle tappe orrende...

    non ci sono proprio con la testa, purtroppo.


    i confinamenti continui temo mi abbiano danneggiato oltre il dovuto.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #102
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . umido ma non pioveva e si stava bene .
    Ho allungato ancora . A sto ritmo non sento veramente affaticamento . cioè se tengo il garmin sulla schermata della fc e sto in verde o al massimo arancio potrei continuare per altri km . oggi cmq facevo fatica a stare sui 155 andavo sempre sopra . fatto pausa a metà e poi ho fatto 3 pezzettini piu' veloci a caso senza fissare distanze semplicemente "adesso vado veloce fino a quel punto" . l'ultimo km ho cercato di tenere su i giri e l'ho fatto in 5:33
    le due sparate sono arrivato a 4:30 . Ho alzato ancora la fc max non ero mai arrivato a 191 ma non ero stravolto . forse devo cambiare le batterie alla fascia .
    11.01 km 1:18:44 7:09 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #103
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    4 km di MTB, a cui si aggiungono altri 6 circa col muletto per andare a comprare le camere d'aria della bici che ho forato nell'ennesima uscita a vuoto.

    ottimo periodo, di bene in meglio.

    meno male che era la posteriore, sono potuto rientrare a casa sulla ruota sgonfia... già sistemata.

    il vero scazzo è stato andare da Decathlon, posto onesto con prezzi onesti ma detesto i centri commerciali di mio, il sabato non ne parliamo e tutti imbavagliati ancora di più.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #104
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    15 km di collinare con 450 m D+, chiuso a 5'39"/km.

    Ho corso in totale godimento delle condizioni meteo da giornata primaverile piena, senza neanche guardare i tempi. Ho chiuso molto stanco, comunque.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 13.8 km in 1h 23' 53'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale è di 11.87 km, fatti in 1h 10' 53'' al passo medio di 5' 58'' al km; poi ho camminato/coirso per due km allo scopo di rifiatare.
    Percorso privo di salite importanti, è composto quasi solo da falsopiani o da salite/discese leggere; il tratto che va dal km 3.3 al km 9.3 è in comune con un paio di percorsi di 16-17 km che avevo fatto l'autunno scorso.
    Nonostante tutto, il lungo tratto di falsopiano in salita o di salita leggera che va dal km 3.3 all'undicesimo in alcune occasioni mi ha mandato in crisi proprio per l'assenza di discese che consentano di rifiatare veramente; non è un percorso veramente duro, ma neppure banale (per me).
    Avevo inventato questo giro nel dicembre 2016, poco prima di Natale: furono giornate memorabili perchè caldissime (più di 15 gradi in pianura con il sole), tant'è vero che corsi di giorno con la salopette come in autunno/primavera.
    A volte era successo di correre così ad inizio dicembre o a fine febbraio, mai verso Natale.
    Ieri ho tenuto un ritmo che mi consentisse di avere poco fiatone ed ho accelerato gradualmente dopo il nono km; non sono andato in crisi, ho fatto un pò fatica solo lungo l'undicesimo km per l'aumento della pendenza e perchè tiravo un pò.
    Bene così, ogni tanto va bene fare un percorso meno duro; inaspettatamente ho migliorato il primato del 2016 (1h 11' 46'') e che non ero mai riuscito ad avvicinare (1h 14' 4' nell'aprile 2017, 1h 17' 55' nel febbraio 2018 ma ero andato in crisi ed avevo dovuto fermarmi alcune volte, 1h 13' 8'' nel marzo 2019 e qualche girno dopo mi infortunai al ginocchio sinistro).

    Ramandolo, vedo che il tuo motore sarà un pochino arrugginito ma riesce cmq a fare ottime accelerate!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #106
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    60 km in mtb muscolare ieri tra pinete e valli ravennati.Ormai è l'unica attività sportiva che riesco a fare senza patemi a causa di ernie varie.Gli anni si sentono
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #107
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sono stato fermo per quasi tutta la settimana per recuperare tono muscolare e scaricare l'ileo psoas
    Ho fatto esercizi specifici per una settimana senza andare a correre.
    Poi sono usito sabato e domenica, 19 + 13 km a ritmo tranquillo, ma con qualche variazione interessante.
    Sto facendo molti più chilometri del mio andamento storico, ma per ora non patisco in modo particolare.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #108
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, vedo che il tuo motore sarà un pochino arrugginito ma riesce cmq a fare ottime accelerate!

    si sporcano gli iniettori ad andare sempre piano . e poi mi annoio a bestia ad andare piano , perchè è proprio lento non sento un cavolo di fatica . almeno do un po di sprint . faccio lenti con ste piccole varianti anche sta settimana poi riprovo a fare qualche uscita veloce . c'ho la FC che appena sollevo un po di piu' il ritmo va a fondoscala .

    Sta settimana mi sa che c'è un tempo balordo fino a giovedi . prima diluvio , poi il sole ora di nuovo coperto . si va a rischio che esci la sera e ti lavi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #109
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Non era programmata , ma visto la pausa dalla pioggia e le previsioni e dato che si stava bene sono uscito stasera
    10.01 km 1:09:46 6:58 min/km
    Garmin Connect

    Solito meccanismo . partito con molta calma guardando solo la schermata della FC per darmi un freno . primi 5km attorno a 7/km . stavolta son andato a pari fc leggermente piu' veloce . Un po stanco dal lavoro verso metà ho fatto un po di mt camminando . scesa bene la fc son ripartito un po + allegro e ho chiuso l'ultimo km in 5:34 . La fc sale ancora a bomba appena accelero un po per certi tratti ero a cavallo tra zona 3 e 4 rallentavo un po qualche fase di respirazione ben fatta ( a volte corro quasi in apnea ) e scendeva .

    Piede sembra bene ma adesso sento forse che le scarpe son dietro a finire . con oggi le ravenna sono a 637km . le ghost non le usero' piu .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #110
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    35 km MTB.

    solite cinate, ho immerdato la bici in uno sterrato sperando di non prender fango e invece in garage mi è toccato fare i supplementari togliendo residui e pulendo la catena... queste cose o le fai subito o le paghi con rumori sinistri e bici che va male.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •