Pagina 2 di 102 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1013
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 13 km.secchi a 5'27" con la mia compagna, sotto all'acqua in mezzo ai campi ghiacciati e alla nebbia: stupendo.
    La mia compagna finalmente ha iniziato a darmi retta e, presa per sfinimento, ha provato a cambiare modo di correre; con la stessa cadenza ha limato 25/30 secondi al.km, non le fanno più male i glutei e i muscoli posteriori della coscia...
    Qualche fenomeno le insegnò che i runners corrono sulle punte dei piedi.
    In questo modo oltre a non rullare il piede, togliendo la spinta finale, terminava la falcata sotto al bacino senza portare in estensione i flessori.
    Correre sugli avanpiedi va bene per i velocisti, non per chi fa lunghi.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi uscita scabrosa in MTB cancello, la prima uscita molto sotto la pioggia; quest'anno le ho evitate ondevitare la deportazione in pakistan in caso di malanno ma amen....
    credo di aver fatto circa 25 km, non di più.

    volevo spingermi fino alla certosa di pavvv ma si è messo a piovere bene proprio dopo Binasco/casarile, ho preferito tenermi nei pressi dei comuni confinanti facendo un giro da poveretto, pur sempre con la pioggia...

    mi ha beffato la mappa, pensavo non facesse nulla.

    DSCN9992.jpg
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #13
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    fatta uscita stamattina . niente . il piede/caviglia/tallone è tornato a farsi sentire .
    Volevo fare 12 km piano con qualche variazione . Corsa piano normale fino a 8 km . poi gli ultimi km volevo fare 1 veloce e 1 lento . tiro il primo 1km a 5:32 , rallento dopo un po inizia a dar sempre piu' fastidio facendo la rullata . non capisco se la causa scatenante è il tallone o cosa . sta di fatto che quando appoggio mi dava molto fastidio da impedire di correre . niente li ho stoppato il garmin e son andato a casa camminando . adesso passato un po di tempo dalla uscita quasi non da piu' il minimo fastidio . adesso io non so piu' cosa pensare ... provero' anche con una cavigliera ma inizio a pensare che possano essere veramente le scarpe che per qualche motivo mi danno questo problema . In effetti è il piede sx ed è quello in cui consumavo tanto l'interno della scarpa . le scarpe ( ghost ) non si stanno consumando come le altre e sono quelle che ho usato nei collinari . coi collinari è nata sta roba . hanno una suola molto piu' in ottime condizioni . si intravede giusto un po il segno di usura . mi chiedo se possa essere una causa scatenante non avere delle scarpe a4 perchè forse sul sx ho una eccessiva pronazione . in negozio al test mi hanno detto che son certamente neutro . quasi quasi torno a riuscire con le ravenna per provare .. intanto vediamo se non mi esce qualche problema al piede ma non c'è nulla di gonfio arrossato dolorante eccessivamente a premere .

    10.30 km 1:10:21 6:50 min/km





    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #14
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo i 10 "duri" km di domenica, altri 10 km oggi in 54'30''. Altra corsa alla quale mi sono approcciato, almeno in partenza, per forza di volontà pura: ho mangiato pasta fatta in casa con sugo di carne, vari secondi, un po' di vino e pure un paio di ammazzacaffè, finendo di pranzare alle 13:30; sono partito a correre alle 15:15 sotto la pioggia battente, e sono arrivato bello inzuppato che pioveva ancora intensamente (volevo andare stamattina, ma pioveva lo stesso e avevo sperato che il pomeriggio smettesse...)

    Tuttavia non è andata malissimo, considerando anche gli ultimi 5 km tutti in salita al 3%. Non ho ovviamente accelerato, ma comunque non ho avuto fastidi di sorta, beandomi anzi di quella sensazione unica che hai su una strada di campagna, in solitudine, mentre corri e senti solo il tuo cuore pulsare e la pioggia battere incessantemente
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mattina sono uscito con un branco di pazzi...
    Partiamo a ritmo allegro, primo km di riscaldamento a 4'51", ma dal secondo in poi dai 4'28" ai 4'44".
    Non pensando di viaggiare a questi ritmi, ho fatto colazione (abbondante) un paio d'ore prima dell'uscita; risultato: rutti come se ci fosse un temporale
    Al decimo km ho ripreso un cavalcavia e ho mollato un pochino, finendo il giro (14 km) sui 4'40"

    Ne è uscito un bel 14 km a 4'37" che mi da un pò di soddisfazione
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #16
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12.23 km in 1h 13' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Primo km con discesa prevalente, poi falsopiani fino a 6.4 km; in seguito salita per due km, con due strappi ripidi, poi altri falsopiani ed in seguito discesa.
    Anche questo è un giro che avevo inventato molto tempo fa (autunno 2009), quella volta ci misi 1h 15' e ci vollero sette anni per battere quel primato; infatti spesso facevo 1h 16' (2014) o 1h 19', dal 2016 sono sceso prima a 1h 14' 30'', nel 2017 a 1h 13' 31'' e nel 2018 a 1h 12' 25''.
    è uno di quei percorsi in cui i kg in più si fanno sentire, infatti nel 2017 e 2018 pesavo alcuni kg in meno ed i risultati si videro; il giro mi fa un pò soffrire, soprattutto i due km di salita e l'ultima parte mette in evidenza se sono allenato o no (in caso negativo, non riuscirei a tirare come fatto ieri).
    Ieri ero un pò stanco verso la fine, ma va bene così perché significa che l'allenamento è servito; è uno dei miei allenamenti preferiti, si potrebbe assimilare ad un medio o a un progressivo, noto che è molto utile per allenare resistenza e capacità di resistere alla fatica.
    Inoltre, finire veloce è sicuramente motivante.
    Ero partito con il cielo coperto, poi ben presto si è messo a piovere debolmente e verso il quinto km anche in maniera moderata (e pure con un'occhiata di sole); durante gli ultimi km ha smesso.
    Non è stato molto simpatico, ma fortunatamente non ho preso malanni; ho dovuto guadare un torrente (speravo che fosse in secca) e così mi sono lavato le scarpe , fortunatamente la sensazione di freddo ai piedi è durata pochi passi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 10 km di defaticante... a 4'46"

    Riflessione sui crono per running.
    La mia compagna è convinta sostenitrice del partito del Polar, usa un Vantage M. A me non sembre così eccezionale, se lo paragono al mio Garmin Forerunner 235.
    Anzi. Nonostante costi il doppio non ha, ad esempio, la lunghezza del passo medio al km che, secondo me, è una grandezza piuttosto importante per capire le dinamiche di corsa etc etc
    Comunque.
    Un mese fa le si rompe il cinturino, quindi lo acquisto su Amazon per poco meno di 27 euro (originale)
    L'altro ieri si è rotto il mio, ordinato su Amazon e pagato poco meno di 7 euro (sempre originale).
    Rapporto 1:4 = Viva Garmin sempre
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/01/2021 alle 15:37
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #18
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera 10 km di defaticante... a 4'46"
    Per scherzarci su: dopo il Covid si vola allora [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 09/01/2021 alle 09:29

  9. #19
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    sto weekend qua fanno la corsa della bora . Non li invidio per niente .. di notte . correre nei sassi . sentieri un po esposti . bora e freddo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #20
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 13.97 km in 1h 22' 27'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale è stato di 12.52 km fatti in 1h 13' 13'' al passo medio di 5'51'' al km, poi ho fatto ancora qualcosa a passo lento e camminando ogni tanto perchè ero stanco (e lo sono anche oggi).
    Inizialmente c'era un pò di discesa, poi saliscendi, dopo il quarto km falsopiano in salita con un breve tratto in salita verso il settimo, poi discesa, poi altri saliscendi con uno strappo ripido verso il nono km.
    Ho stabilito il mio primato personale su questo giro e francamente non me lo aspettavo proprio anche perchè ho fatto il giro dal verso teoricamente più penalizzante (dato che nel verso contrario i falsopiani sono prevalentemente in discesa); credevo di metterci 2-3 minuti in più, poi ho capito verso la fine che avrei potuto arrivare ad insidiare il primato.
    Ho iniziato a tirare dal sesto km in poi, un pò di fiatone solo nelle salite.
    Avevo inventato questo giro nell'autunno 2010; i primi anni i tempi erano nell'ordine di 1h 19' - 1h 20' (1h 17' nel 2014), poi sceso a 1h 16' nell'aprile 2016 e poco meno di 1h 15' nel novembre di quell'anno (era il primato in questo verso di percorrrenza) e a poco più di 1h 14' nel marzo 2018 (al contrario), poi 1h 16' 30'' nel dicembre 2019 (questo verso).

    Luca, oggi stavo guardando la trasmissione "Linea Verde" su Raiuno e la puntata è stata girata in parte a Fontanellato: mi sei venuto in mente!
    Certo che tu fai un allenamento defaticante un minuto al km più veloce di me.. (per non parlare dell'utente inocs)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •