Pagina 20 di 102 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1013
  1. #191
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    60 km in BDC.

    Sono arrivato a Casaletto lodigiano, ero furioso.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #192
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera fatti 11.2 km in 1h 08' 41'' al passo medio di 6'08'' al km Garmin Connect
    Percorso simile alla volta scorsa, eccetto che per la parte iniziale e quella finale; sono partito con calma per poi accelerare dal terzo km e fare i soliti scatti da 300 metri intervallati da 200 di recupero.
    Stavolta l'allenamento non è stato convincente: fin dai primi scatti mi ero accorto di non avere molta energia, nei tratti di recupero avevo cmq fiatone e non avevo la sensazione della settimana scorsa (ossia quella di poter spingere a fondo).
    In parole povere, la condizione non era un granchè nonostante non fossi stanco e non mi sentivo brillante tant'è vero che ho dovuto rifiatare alcune volte; nonostante ciò, avevo le gambe stanche di sera per cui l'allenamento non è stato tempo perso.
    Domani allenamento più lungo e lento, a parte gli ultimi km, come sabato scorso; quanto al fartlek, ci riproverò la settimana scorsa magari azzardando i vestiti primaverili anche di sera.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #193
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io aspetto ancora per l'abbigliamento primavera .
    uscito stamattina . era ancora freddo e ci stava tanto vento . messo una maglia quella leggermente piu' calda solo perchè copre bene il collo , abbigliamento errato . avevo fasi di fresco con fasi di caldo . Ancora devo trovare una giusta combinazione col vento .
    cmq fatto un lento pero come dicevo tanto vento , ho faticato un po nei pezzi controvento e siccome avrei dovuto rifare un pezzo controvento ho lasciato perdere e ho accorciato .
    9.01 km 58:49 6:32 min/km
    tutto praticamente in zona3 che è il mio lento .
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #194
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    15 km sulla rocca di Cavour. Sali e scedi x 5 volte su vari sentieri fangoso x la pioggia. Circa 800m d+ e 2h circa di percorrenza

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #195
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri percorsi 14 km in 1h 22' 45'' al passo medio di 5' 55'' al km. Garmin Connect
    Il giro principale è di 11.84 km, fatti in 1h 10' 44'' (al passo medio di 5' 58''); poi ho continuato ancora per 2.2 km.
    Il percorso è quasi pianeggiante fin circa al settimo km, poi iniziano saliscendi con prevalenza di salite ma senza grosse difficoltà.
    Avevo inventato questo percorso nel 2012 e lo avevo fatto quasi ogni anno in entrambi i sensi; inizialmente ci avevo messo 1h 19', poi 1h 14', fra il 2013 ed il 2015 poco più di 1h 13' e questo sembrava un limite invalicabile.
    Nel novembre 2016 avevo segnato 1h 9' 23'', poi avevo fatto tempi molto simili a quello di ieri nel 2017 e 2019, mentre nel 2018 circa 1h 12'.
    Nel 2016 si nota la differenza rispetto agli anni precedenti; mi ricordo che nella seconda parte cambiai passo senza troppe difficoltà e migliorai il precedente record di quasi quattro minuti; nel 2019 ero reduce dall'infortunio primaverile ed in autunno volevo verificare se ero in grado di correre un'ora consecutiva, lo feci e questo mio convinse ad osare di pù (ossia fare almeno 14-15 km nei fine settimana).
    Ieri il clima era soleggiato e gradevole con un venticello fresco, avevo usato le maniche lunghe e la salopette; avevo corso per un'ora senza tirare e senza grosse difficoltà a mantenere quel passo, poi ho accelerato e per tre km non mi sembrava affatto di andare a quasi 5'20'' al km (correvo a sensazione guardando l'orologio solo quando vibra ad ogni km, un pò come faccio spesso tranne quando faccio fartlek).
    Poi la fatica si è fatta inevitabilmente sentire, anche perchè era ritornato il falsopiano in salita, ma non ho ceduto; ho un pò rivissuto la sensazione del 2016.
    A mio parere allenamento soddisfacente, magari avrei potuto insidiare il primato del 2016 se fossi partito proprio per fare il tempo sul primo giro ma va bene ugualmente; potrà sembrarvi un pò assurdo, ma questi allenamenti mi rendono molto piacevole far sport e sicuramente li rimpiangerò quando sarò costretto a smettere e/o l'età si farà sentire in maniera pesante.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #196
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io aspetto ancora per l'abbigliamento primavera .
    uscito stamattina . era ancora freddo e ci stava tanto vento . messo una maglia quella leggermente piu' calda solo perchè copre bene il collo , abbigliamento errato . avevo fasi di fresco con fasi di caldo . Ancora devo trovare una giusta combinazione col vento .
    cmq fatto un lento pero come dicevo tanto vento , ho faticato un po nei pezzi controvento e siccome avrei dovuto rifare un pezzo controvento ho lasciato perdere e ho accorciato .
    9.01 km 58:49 6:32 min/km
    tutto praticamente in zona3 che è il mio lento .
    Garmin Connect
    Con il vento quasi sempre funziona un qualcosa senza maniche che copra bene il busto. Se non fa troppo freddo a volte basta uno di quei giubbottini catarifrangenti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #197
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    poi ho accelerato e per tre km non mi sembrava affatto di andare a quasi 5'20'' al km
    facendo il fartlek a me è uscita quella sensazione , specie quando ho iniziato a tirarli sforzandomi un po anche a correre piu' velocino nei recuperi .

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Con il vento quasi sempre funziona un qualcosa senza maniche che copra bene il busto. Se non fa troppo freddo a volte basta uno di quei giubbottini catarifrangenti.

    eh ho 2 capi che mi mancano . Una cosa che mi copra le orecchie sempre per il discorso vento ( la cuffia io la trovo esagerata ) e ci vorrebbe un giubbetto che non fa passare il vento un leggero smanicato . ma devo provarlo prima perchè non voglio fare il bagno di sudore . forse basterebbe anche una magliettina di tessuto diverso che non fa passare il vento
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #198
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Un nuovo inizio dopo l'operazione al setto nasale... 11,6 km sabato e 12,3 km ieri a passo tranquillo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #199
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Un nuovo inizio dopo l'operazione al setto nasale... 11,6 km sabato e 12,3 km ieri a passo tranquillo
    Spero sia andato tutto bene.


    Io 4 km sabato facendo, diciamo, 5 ripetute di 300 m in salita, poi 14 km ieri a 5'25"/km.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #200
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    DSCN0007.jpg


    50 km in BDC, oggi lunedì

    40 in MTB ieri, domenica.

    il ritratto della disperazione.....

    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •