Pagina 23 di 102 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1013
  1. #221
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Fermo... Mal di gola (gusto e olfatto ci sono). Meglio nn rischiare di peggiirarla, quindi nn si corre.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    hai fatto bene
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #223
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Da qualche anno non pratico podismo agonistico, dopo aver corso, fra allenamenti e gare(oltre 50 maratone, 100 km, ultramaratone varie, oltre 80.000 km di corsa, ora per non "star fermi, quasi ogni giorno da casa giù sll' estremità del molo portuale per un tuffo tonificante.
    5 km andata ed altrettanti al ritorno.
    Spero che "la cosa" possa continuare per più anni possibile.

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #224
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 11.5 km in 1h 7' 31'' al passo medio di 5'52'' al km Garmin Connect
    Ho fatto quasi lo stesso percorso di giovedì scorso, con una piccola variante all'inizio ed alla fine; stavolta è andata decisamente meglio (ed era ben più fresco), inizialmente non ero molto convinto ma poi ho visto che riuscivo a correre bene.
    Ogni tanto ho variato un pò allungando i tratti veloci o i recuperi; al km 8.5 ho quasi tirato al massimo arrivando a circa 4'40'' al km, mi sembrava di correre velocissimo rispetto a quello che sono abituato, tanto di cappello a chi riesce a tenere una media simile per vari km!
    Poi, dopo una breve camminata per rifiatare, ho ripreso ed il km successivo è venuto inaspettatamente bene con poco fiatone (come gli ultimi km di sabato scorso).
    La prossima volta proverò ad allungare i tratti veloci e/o a reinserire nuovamente il tratto in falsopiano/leggera salita (in questo caso dopo il km 9.3) che mi faceva soffrire; vediamo come andrà.
    A volte ho notato che un recupero un pò più spedito è meglio di uno lento, paradossalmente ho meno fiatone; questo è un proprio un rompicapo, a meno che correndo piano lo faccia peggio (inteso come gesto, quindi più dispendioso) o che il correre un pò più veloci acceleri la rimozione dell'acido lattico.
    Sicuramente chi fa corsa di fondo come noi non dovrebbe fare i recuperi da fermo; tra l'altro fare il recupero di corsa serve anche ad avere ritmi più realistici nei tratti veloci e a non sopravvalutarsi, in una gara lunga uno non va a scatti per poi camminare.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #225
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    L’ultima settimana in vasca è stata veramente tosta, sempre sopra i 4000m totali (per me che son velocista è tanto) di cui >2000m di lavoro centrale. Però allenamenti strutturati proprio bene e che lascia o soddisfazione alla fine. Tra poco ho il quarto settimanale, poi via al lago per tuffo e qualche bracciata in acqua fredda che è un toccasana per lo stress muscolare....

  6. #226
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io oggi ero partito con l'intenzione di vedere a quanto mi venivano i 10 km . volevo stare attorno all'ora per cui cercavo di tenermi attorno al 6'/km . al 5km volevo buttarmi nel fosso tenevo circa una media di 5:40'/km . niente fatto una pausa camminando senza fermare il tempo . poi ripartito , le forze erano un pochino ritornate e i battiti piu' bassi. Uscendo pensavo fosse piu' freddo ma si poteva andare con abbigliamento estivo . forse era il caldo ch mi ha fatto schiattare
    alla fine i 10 km li ho fatti in 57:50
    poi di nuovo pausetta camminando perchè non sarei arrivato a casa , di nuovo ripartito e alla fine usciti 12km alla media precisa che volevo tenere sui 10
    12.02 km 1:12:08 6:00 min/km
    Garmin Connect

    A casa poi successa una cosa stupida , scaricavo la spesa dalla macchina, son inciampato su un gradino e ho beccato col ginocchio sullo spigolo del gradino .. speriamo che sia solo una botta .... :cry:
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #227
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    L’ultima settimana in vasca è stata veramente tosta, sempre sopra i 4000m totali (per me che son velocista è tanto) di cui >2000m di lavoro centrale. Però allenamenti strutturati proprio bene e che lascia o soddisfazione alla fine. Tra poco ho il quarto settimanale, poi via al lago per tuffo e qualche bracciata in acqua fredda che è un toccasana per lo stress muscolare....
    Non ha scherzato neanche stamattina l’allenatore...

    In compenso subito dopo andando in acqua gelida del lago ho sentito sciogliersi tutto l’acido lattico alle spalle, oltre ad “aggiustarmi” un dolorino lombare che ogni tanto mi salta fuori. Terapeutico.

  8. #228
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 10 km in 52'30", metà in discesa metà in salita (4% medio). In settimana non sto riuscendo a correre. Inoltre, poiché il fastidio alla schiena continua, rottamerò le scarpe attuali a 680 km, e inizierò con le nuove. Vediamo...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 14/03/2021 alle 17:45

  9. #229
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 15.9 km in 1h 36' 35'' al passo medio di 6'04'' al km Garmin Connect
    Percorso derivato da un altro più breve, essi coincidono fino al km 7.9; i primi tre km sono quasi pianeggianti (con un sottopassaggio munito di scale, lì non mi azzardo a correre), poi si inizia a salire gradualmente per altri tre.
    Segue discesa di 600 metri, poi falsopiano ed altra discesa (più ripida); dall'ottavo km si risale per quasi due km con qualche tratto ripido e poi discesa di uno.
    In seguito falsopiano.
    Vista la lunghezza e le caratteristiche del percorso, sono andato con calma re senza fatica particolare fino all'undicesimo km (dopo l'ultima discesa vera e propria) ed ho avuto fiatone quasi solo lungo le salite dopo l'ottavo; in seguito ho accelerato un pò, ma non molto perchè i km precedenti si sono fatti sentire sulle gambe.
    Dopo il 14° km ho iniziato ad accusare stanchezza e all'ultimo avevo le gambe un pò legnose, ma non sono andato veramente in crisi; il cielo era variabile con vento fresco, oggi è coperto con evnto forte (e freddo) e in mattinata pioveva con graupeln, per cui mi è andata bene.
    Avevo fatto questo giro solamente nell'ottobre 2016 (1h 37' 41'') e nell'ottobre 2017 (1h 38' 56'', nel verso contrario); ho stabilito il nuovo primato, ma occorrerà ancora migliorare la resistenza ed il passo su giri così lunghi almeno fin quasno non inizierà a far caldo anche nella seconda parte del pomeriggio (e quindi non riuscirò più a fare percorsi del genere senza andare in forte crisi).
    Il Garmin ha cambiato idea, riportando la Vo2Max a 43 e mi mette sempre "Mantenimento" come training status anche dopo un allenamento del genere; tuttavia non posso fare sempre medi di 10-12 km arrivando molto stanco affinchè lo status diventi produttivo.
    O forse il Garmin segna così perchè sono probabilmente migliorato rispetto ai mesi scorsi?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #230
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina piacevolissima pedalata di circa 3h (60 km) in compagnia di alcuni amici pedalatori (a distanza di sicurezza), che non vedevo da tanto tempo.
    Andature molto tranquille, ne abbiamo approfittato per salutarci e scambiare qualche parola seppure con la protezione delle mascherine.
    Dolori al soprasella iniziali, poi piano piano scomparsi, segno che mi sto riabituando al meglio.
    Se ne riparla il prossimo fine settimana per la pedalata su strada, tuttavia ho compreso che in "zona rossa", da solo, posso comunque andare in bicicletta e "sconfinare" in uno o più comuni limitrofi purché poi rientri a casa.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •