Pagina 4 di 102 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1013
  1. #31
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo parzialmente.
    Allenarti sempre allo stesso passo, senza cercare di dare qualità alla sessione, è vero che corri in 'libertà', ma alla lunga ti annoi. E poi non migliori mai, sei sempre li.
    Gli allenamenti di qualità (ripetute, fartlek, progressivi, ma anche collinari) all'inizio della sessione sono una "rottura mentale", ma poi quando gli hai fatti danno soddisfazione.

    Be', dicevamo più o meno la stessa cosa

    Io quest'anno, nel frattempo, sono nel mood dei collinari
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #32
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che l'hai detto hai ricominciato poco dopo!

    ma non è che ti aumenta con l'UR elevate o il freddo??? vedo che hai una stazione tua, hai fatto caso se il dolore coincide con tassi di UR elevati??

    nel caso almeno potresti mediare vedendo questi dati e regolarti.
    è un due sere che la roba è fastidiosa . è un po come se avessi una scottatura nel tallone . assomiglia un po a quella sensazione . un po come i "geloni" . questo quando non appoggio . quando cammino specie la sera dopo lavoro inizia il fastidio . se mi stavo muovendo è fastidioso ma mi muovo lo stesso e tendo magari a zoppicare ma non in modo vistoso . ma ieri sera mi sono fermato sul divano a vedere la tv e mi sono addormentato . beh quando dovevo andare a dormire son stati cazzi ad appoggiare il tallone . poi la sensazione tipo "gelone" ce l'ho avuta tutto il tempo nel letto e ho dovuto ignorarla per addormentarmi . al mattino nel letto nessun problema anche i primi passi non faceva male . piu' passa il tempo che sto in piedi piu' si carica . domani tiro fuori le glycerin 17 che tanto sono consumate e le uso per andare a lavoro . sono morbide come pantofole magari aiuta .. adirittura la sera comincia a darmi fastidio pure l'altro piede ma non ad appoggiare solo in quella sensazione come di "scottatura"

    Volevo almeno chiedere al mio medico cosa fare . il mio medico ha un piccolo problemino . è in TI per il covid . se andavo da lui in studio magari pure me lo pigliavo ... e' per quello che non voglio andare a fare visite in questi momenti ..

    spero passi perchè sto incominciando a incazzarmi per tutto . il correre era la mia valvola di sfogo adesso non ho nemmeno quella .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #33
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.31 km in 45'52'' al passo medio di 6'16'' al km Garmin Connect
    Poco tempo a disposizione, per cui ho corso su un percorso casuale e come veniva; ho fatto un pò di fatica, forse per via dell'allenamento di sabato.
    La temperatura era di poco sotto lo zero, non ho patito freddo anche se forse è opportuno che indossi un'altra giacca; le gambe non hanno avuto freddo, neppure il viso (ho messo una fascia tra fronte ed orecchie) e neanche le mani, queste ultime inizialmente sono fredde (e difatti tengo i pugni chiusi) poi si scaldano e posso tenerle aperte senza problemi.

    Circa i discorsi fatti oggi, l'allenamento progressivo è uno dei miei preferiti e lo trovo altamente motivante: correre forte alla fine è bello e fa venir voglia di rifarlo la volta successiva.
    Penso che mi abbia dato più di una mano durante gli anni scorsi in fatto di resistenza e capacità di correre a ritmi elevati (per il mio livello); il fartlek invece mi consente di correre a ritmi più alti che non farei quasi mai in un progressivo o in un lungo, proprio perchè l'intervallo di corsa veloce è più breve.
    Sabato scorso mi è sembrato di avere la forma fisica di alcuni anni fa (i migliori): correvo bene anche nei falsopiani, avevo finito veloce, allungavo un pò il passo in alcune salite e poi riuscivo a recuperare correndo bene.
    Un pò come quando si fa una strada in salita con l'auto a velocità costante e poi essa accelera quando la pendenza diminuisce (mantenendo lo stesso angolo di acceleratore).

    Ramandolo, per quanto sia seccante fai bene a fermarti; è brutto, ma rischieresti solo di peggiorare le cose.
    Due anni fa ebbi un'infortunio al ginocchio che mi costrinse a star fermo più di un mese; poi attesi un'altra settimana dalla fine dei dolori, tanto ormai il fiato se n'era andato.
    Alla ripresa alcuni dolori da adattamento, poi spariti con un pò di Voltaren e da allora tutto perfetto.
    La morbidezza delle scarpe Glycerin è soprendente; mi ricordo che una volta dovetti farmi bruciare delle verruche sotto il piede (non so come le presi, dato che non andavo in piscina), esso mi faceva male a camminare ma non sentivo nulla se correvo con le scarpe da corsa (seminuove).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #34
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri penso sia stato l’allenamento più brutto che abbia fatto in piscina. Mi è proprio venuto il nervoso, per come era impostato. Ho avuto la riprova che le sessioni di fondo non mi piacciono per niente, quelle ripetute su distanze superiori a 150m proprio no, mi fanno un male cane le braccia, arranco e son lentissimo, e a fine allenamento non ho soddisfazione. Meglio fare roba sotto i 100m con più intensità.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Volevo almeno chiedere al mio medico cosa fare . il mio medico ha un piccolo problemino . è in TI per il covid . se andavo da lui in studio magari pure me lo pigliavo ... e' per quello che non voglio andare a fare visite in questi momenti ..

    spero passi perchè sto incominciando a incazzarmi per tutto . il correre era la mia valvola di sfogo adesso non ho nemmeno quella .
    Fa venire i brividi quello che hai scritto. sia per la cosa in se sia perché qualche tempo fa, a Dicembre quando iniziavi ad avere problemi e dubitavi di andarci me n'ero uscito dicendoti: "il medico nello studio non accoglie nessuno che abbia sintomi influenzali, tantomeno riconducibili al Covid_19 per cui essendo lui controllato e lo studio sanificato vai tranquillo"....
    madonna santa mi prendevo una responsabilità non da poco, meno male.

    Ti capisco purtroppo, devi cercare di darti un tempo di riposo ma rispettandolo tutto fino all'ultimo giorno.
    hai presente quando si fa Burn-out? è la stessa cosa, più acceleri più si ripresenta.
    anzi, metti che uno si dia 7 giorni di stop totale ( esempio ) poi all'ottavo anche se stai bene te lo prendi ulteriormente libero per consolidare e al 9° parti.
    devi darti un tempo di recupero che purtroppo sia poi rispettato.
    come hai detto tu una volta spesso noi sportivi siamo ossessionati, e io penso tu avessi perfettamente ragione.
    proprio oggi ho dato appuntamento a un amico per passeggiare qua in campagna ma ho appena visto che domani ci sono quasi 13 gradi, per me è l'occasione di tirar fuori le belve... sto in angoscia all'idea di non sfruttare un pomeriggio mite.

    Comunque dai ti riposi e torni per quando siamo coi primi scampoli primaverili, anche se ho sempre più il presentimento potrebbero fare come dici tu.....(richiuderci totalmente, è un incubo che non mi tolgo).
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    è un due sere che la roba è fastidiosa . è un po come se avessi una scottatura nel tallone . assomiglia un po a quella sensazione . un po come i "geloni" . questo quando non appoggio . quando cammino specie la sera dopo lavoro inizia il fastidio . se mi stavo muovendo è fastidioso ma mi muovo lo stesso e tendo magari a zoppicare ma non in modo vistoso . ma ieri sera mi sono fermato sul divano a vedere la tv e mi sono addormentato . beh quando dovevo andare a dormire son stati cazzi ad appoggiare il tallone . poi la sensazione tipo "gelone" ce l'ho avuta tutto il tempo nel letto e ho dovuto ignorarla per addormentarmi . al mattino nel letto nessun problema anche i primi passi non faceva male . piu' passa il tempo che sto in piedi piu' si carica . domani tiro fuori le glycerin 17 che tanto sono consumate e le uso per andare a lavoro . sono morbide come pantofole magari aiuta .. adirittura la sera comincia a darmi fastidio pure l'altro piede ma non ad appoggiare solo in quella sensazione come di "scottatura"

    Volevo almeno chiedere al mio medico cosa fare . il mio medico ha un piccolo problemino . è in TI per il covid . se andavo da lui in studio magari pure me lo pigliavo ... e' per quello che non voglio andare a fare visite in questi momenti ..

    spero passi perchè sto incominciando a incazzarmi per tutto . il correre era la mia valvola di sfogo adesso non ho nemmeno quella .
    Non ho detto nulla fino ad ora, perchè non vorrei sconfortarti: mi sembra un problema serio. Te lo dico perchè tutti i miei conoscenti runners che hanno avuto un problema in quella zona, non si è mai trattato di una cosa passeggera.
    Chi aveva lo 'sperone osseo', chi la sindrome di Raynaud, chi lesioni tendinee...
    Insomma ti consiglio di guardarci dentro a modo, altrimenti non c'è davvero divertimento
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #37
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Non lo so . Adesso non voglio assolutamente rischiare col covid. Oggi ho usato le glycerin a lavoro che sono morbide . Vedremo come va . È che non riesco a stare veramente fermo. Lavorando è sempre sotto sforzo .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi 35 km in MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #39
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.83 km in 1h 3' 51'' al passo medio di 5'54'' al km Garmin Connect
    Sono partito con molta calma, poi dal km 2.66 (curva a gomito in salita) ho iniziato a fare scatti da circa 300 metri con recupero di 200; dopo un pò ho perso il conto, ma dovrei averne fatti 13-15.
    Ho fatto un percorso casuale, con vari saliscendi per cui a volte capitava di scattare in salita o in discesa; a partire dal 5.3 e fino a km 8.2 il percorso è stato quasi sempre in leggera salita ed ho dovuto camminare un momento perchè altrimenti non sarei riuscito a proseguire uno scatto.
    Poi ha prevalso la discesa; credo che inserirò spesso quel tratto che ho appena nominato, proprio per le sue caratteristiche, poi credo sia meglio che tiri un pò di più nelle discese per non renderle troppo poco allenanti.
    Stavolta ho potuto lavorare da casa, per cui avevo più tempo ed ero meno stanco rispetto a lunedì (e si vede); complice il fatto che ero partito un'ora e mezza (almeno) in anticipo e che di giorno faceva decisamente meno freddo, il freddo serale non mi ha dato fastidio.
    Tra l'altro ero partito con un leggero mal di testa e un pò stanco mentalmente; all'inizio mi chiedevo chi me lo faceva fare, poi il tutto è passato e non è più tornato, è proprio vero che l'attività fisica aiuta anche in questo senso.
    Anche a me non piace correre al freddo ed al buio, ho sempre timore di prendere malanni ma al progredire dell'allenamento mi dimentico di questo (e non succede nulla) e poi ritorno anche la volta successiva.
    Ora vediamo cosa combino sabato.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #40
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    30 km MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •