Pagina 5 di 102 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1013
  1. #41
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Qualcuno ha capito se attualmente con il nuovo dpcm si può sconfinare dal proprio comune in zona arancione e rossa con la bici e a piedi per fare attività sportiva?Durante le feste natalizie era possibile in entrambe le zone,ora sembrerebbe che non lo sia più.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #42
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha capito se attualmente con il nuovo dpcm si può sconfinare dal proprio comune in zona arancione e rossa con la bici e a piedi per fare attività sportiva?Durante le feste natalizie era possibile in entrambe le zone,ora sembrerebbe che non lo sia più.
    secondo me è cambiato qualcosa . non sono nemmeno sicuro che in arancione sia consentita in tutti il comune . i giornali riportano presso la propria abitazione .
    poi è cambiato la cosa di trovare parenti e amici . prima anche in zona arancione potevi andare fuori dal comune 1 volta al giorno . adesso ci sta scritto :
    "a) in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione
    privata abitata e' consentito, una volta al giorno, in un arco
    temporale compreso fra le ore 05:00 e le ore 22:0
    0, e nei limiti di
    due persone ulteriori rispetto a quelle ivi gia' conviventi, oltre ai
    minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potesta'
    genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;
    nelle regioni individuate ai sensi dell'articolo 1, commi 16-quater e
    16-quinques del decreto-legge n. 33 del 2020, l'ambito degli
    spostamenti di cui al primo periodo e' quello comunale
    , fatto salvo
    quanto previsto dalla lettera b);
    b) qualora la mobilita' sia limitata all'ambito territoriale
    comunale, sono comunque consentiti gli spostamenti dai comuni con
    popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non
    superiore a 30 chilometri
    dai relativi confini, con esclusione in
    ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #43
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Naturalmente ora che si riallungano le giornate inaspriscono le regole?
    com'è che quando c'erano nebbia 2° e il buio imperversava non gli dispiaceva che facessimo sport?

    Comincio seriamente a credere ci abbiano preso gusto a trattarci come fantocci.
    ed è quello che siamo.

    non se ne può più di questa situazione.

    davvero psicologicamente sono oltre ogni limite di sopportazione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #44
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #45
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    aspetto di leggerlo nelle FUCK del governo per potermelo stampare e tenere dietro .
    tanto cmq ancora non vado a correre . il piede meglio ma ho deciso che come data mi do febbraio per ripartire . magari il 31 gennaio che è di domenica
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #46
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 12.71 km in 1h 14' 39'' al passo medio di 5' 52'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nell'autunno 2012, che però avevo un pò trascurato (fatto per l'ultima volta nel dicembre 2018); esso inizia con un pò di discesa e poi pianeggiante, dal terzo fino al km 7.2 vari saliscendi che lo rendono un percorso collinare vero e proprio (salita di 400 metri al sesto km seguita da una discesa di 800).
    Poi 5.5 km prima pianeggianti e poi in leggera salita; vari tratti su strade di campagna.
    Ho corso bene fin quasi al decimo km, poi ho fatto molta fatica in particolare dopo l'undicesimo km e si vede anche dal ritmo che è calato; stavolta il percorso era più duro rispetto a sabato scorso, mi viene il dubbio anche di aver spinto troppo oltre al fatto che, a differenza di altri percorsi, l'ultima parte non è fatta prevalentemente di discesa o di saliscendi per cui non ha quasi tratti che consentono di rifiatare veramente.
    Ad ogni modo, ho tenuto a mio parere bene nei primi dieci km ed anche in quelli fatti a 5'30'' su terreno pianeggiante (certo, non era un ritmo da riposo per me ma non ero neppure impiccato); stavolta è andata un pò storta, ma pazienza.
    Durante gli anni scorsi avevo fatto 1h 18' -1h 20', diventati 1h 16' nel 2016 e 2018 e 1h 13' nel 2017; in quest'ultimo caso pesavo 3-4 kg in meno, nei percorsi di questo tipo si fanno sentire ed è uno dei motivi per cui il mio cruccio è cercare di perdere peso (e non ci riesco ), con 7-8 kg in meno non sarei ugualmente una scheggia, ma sarebbe un'altra cosa rispetto ad adesso e sicuramente le articolazioni ringrazierebbero per questo.
    Probabilmente riuscirò ad andare domani ed anche mercoledì, dato che il tempo pare tenere.
    In futuro vedrò di fare qualche km in più nell'allenamento del fine settimana (iniziando quindi a tirare qualche km dopo), valuterò anche se allungare i tratti veloci (o di cercare di farli più forte) nell'allenamento ad intervalli durante la settimana.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #47
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Meno male che ci sei tu Corry!
    Ottima notizia


    Cioè in zona rossa in bici con la mascherina sempre????


    Un toccasana per le vie respiratorie superiori e inferiori!
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #48
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi ho pensato molto ai runner(s) perché ho fatto una lunga camminata col mio amico Serial killer (ognuno c'ha le sue... ) e ho avuto la bella pensata di mettermi un paio di scarpe che coprono fino alla caviglia, non sportive; non l'avessi mai fatto! ha cominciato a stringere dietro fra il tallone e la caviglia stessa e mi sentivo proprio che si formavano i taglietti, difatti son tutto rosso ma soprattutto non riuscivo quasi a camminare bene, dovevo andare sulle punte....! madonna che disastro.

    una calzatura errata è lesiva!
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #49
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Oggi ho pensato molto ai runner(s) perché ho fatto una lunga camminata col mio amico Serial killer (ognuno c'ha le sue... ) e ho avuto la bella pensata di mettermi un paio di scarpe che coprono fino alla caviglia, non sportive; non l'avessi mai fatto! ha cominciato a stringere dietro fra il tallone e la caviglia stessa e mi sentivo proprio che si formavano i taglietti, difatti son tutto rosso ma soprattutto non riuscivo quasi a camminare bene, dovevo andare sulle punte....! madonna che disastro.
    una calzatura errata è lesiva!

    ...fa te! Pensa a quando te ne accorgi al 30°km e te ne restano solo 70 da fare
    [Chiudo la settimana con 43 km corsi, in 3 uscite... inizio a preparare il fondo per la 100 km del Passatore, 23/24 Maggio, e Ultra 50 del Turchino, 13 Giugno]
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #50
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Oggi ho pensato molto ai runner(s) perché ho fatto una lunga camminata col mio amico Serial killer (ognuno c'ha le sue... ) e ho avuto la bella pensata di mettermi un paio di scarpe che coprono fino alla caviglia, non sportive; non l'avessi mai fatto! ha cominciato a stringere dietro fra il tallone e la caviglia stessa e mi sentivo proprio che si formavano i taglietti, difatti son tutto rosso ma soprattutto non riuscivo quasi a camminare bene, dovevo andare sulle punte....! madonna che disastro.

    una calzatura errata è lesiva!
    scarpe e pure le calze sono fondamentali . causa calze una volta mi uscì una mega vescica , sembrava che mi ero fatto il botulino al piede come fanno le donne sulle labbra
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •