Pagina 56 di 102 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1013
  1. #551
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 12.17 km in 1h 18' 40'' al passo mdio di 6' 28'' al km Garmin Connect

    Il primo giro l'ho fatto in 1h 8' 21'' (10.7 km), come si può vedere avevo sbagliato per un breve tratto all'inizio e quindi ero tornato indietro (ero un pò soprapensiero)
    Avevo inventato questo giro nel 2014, i tempi migliori sono poco sotto l'ora e cinque minuti e la deviazione di ieri ha aumentato il tempo totale di due minuti circa; è un percorso quasi sempre in falsopiano, salvo un pò d dicesa e di salita all'inizio ed alla fine.
    Ho fatto questo giro (che prevede anche vari tratti di strada sterrata) sia perché ora le stradine di campagna sono generalmente asciutte e sia perché altrimenti non lo farei mai nelle altre stagioni.
    Ho tenuto duro un'ora, poi ho dovuto iniziare a caminare alcune volte; ho corso come mi andava bene, non avevo un gran fiatone, ma se avessi accelerato sarei stato costretto a rifiatare presto ed a stancarmi molto prima.
    In altre parole, ho cercato di ottimizzare l'allenamento; ieri c'erano 28 gradi e non si stava male, farei la firma se le giornate più calde fossero tutte così.
    Volendo non vedere tutto negativo per forza, non solo non c'era caldo troppo intenso ma anche negli anni passati tenevo si e no un'ora durante giornate e penso che con l'avanzare della stagione andrà meglio perché sarò più abituato al caldo.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    uscito oggi . dato che non avevo fatto nulla in sti giorni ho voluto provare a tirare un po . fatto il mio riscaldamento e poi son partito .
    Il vaccino voglia di crederci o no , che sia solo un caso o no ma se prima i 10 km li tenevo tranquilli e andavo anche a 20km , oggi dopo circa 3km ero senza fiato . proprio in affanno . il riscaldamento lento a 6/km , il primo km veloce a 4.48 il 2° a 5:30 considerato anche che son fermato a camminare . Ho detto ok sarà il caldo non ho pensato al vaccino , per cui bevuto un po camminato e dato che avevo un bel pezzo tutto all'ombra delle piante ci ho riprovato . uguale morto dopo 2km senza fiato .. 5:18-4:56 ricamminato un po di nuovo , corsa piano e niente mi son dovuto di nuovo rifermare a tirare fiato .
    Non è stato il caldo , le gambe nemmeno le sento affaticate . ed è solo la prima dose . proprio le cose che non volevo che accadevano

    Garmin connect forse per compassione mi ha fatto salire vo2max a 47 "eccellente" mai raggiunto quel valore
    ho pure fatto un pb sul miglio (1,6km ) 7:50.6 4:52 min/km

    Garmin Connect
    Nel mio caso avevo fatto Moderna e dopo tre giorni non avevo notato differenze particolari; può darsi benissimo che sia anche colpa del caldo, ora il clima si è fatto estivo per davvero e solitamente ai primi caldi (estivi ma anche primaverili) si soffre un pò, perlomeno questo capita a me.
    In effetti il calo di prestazioni e di resistenza con il caldo è importante; pure io quando faccio fartlek ottengo prestazioni molto inferiori a quelle dell'inverno/primavera scorsi (quand'era fresco).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #552
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Nel mio caso avevo fatto Moderna e dopo tre giorni non avevo notato differenze particolari; può darsi benissimo che sia anche colpa del caldo, ora il clima si è fatto estivo per davvero e solitamente ai primi caldi (estivi ma anche primaverili) si soffre un pò, perlomeno questo capita a me.
    In effetti il calo di prestazioni e di resistenza con il caldo è importante; pure io quando faccio fartlek ottengo prestazioni molto inferiori a quelle dell'inverno/primavera scorsi (quand'era fresco).
    si ma è un po diverso dal caldo che ti uccide che poi a me piu di tanto non fa . Avevo proprio l'affanno dopo 2km . Quando ho riprovato al rientro avevo praticamente circa 3km tutti all'ombra delle piante , niente stessa roba . A livello di gambe nemmeno ho sentito di essere andato a correre boh .. oggi mi sento pure particolarmente stanco . sto proprio bene seduto a casa . domani vediamo in teoria dovrei uscire compatibilmente col caldo serale . tanto uso sempre la solita tecnica estiva . ficco la testa nel lavandino mi inondo di acqua e berretto completamente bagnato se è tanto caldo . comincio già ad avere il sospetto che sia giugno e luglio con la seconda dose andranno da schifo .

    Sabato ho provato anche la maglia della nike . mah si sarà leggera ma non vedo tutto questo valore aggiunto in quei 40 euro . almeno non è pesante .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #553
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno, resoconto del WeekEnd

    Partiamo con un 'arrancabirra' 10 km di venerdì sera a 5'40" con voglia 0, ma bisognava far girare le gambe.
    Sabato 2 ore di spinning a bordo piscina da cui sono uscito cotte e lesso verso le 19.30
    Domenica mattina bel trail da 21 km con 800 e rotti metri di dislivello positivo, dove il caldo è stato sopportabile solo per i lunghissimi tratti nel bosco.
    Il trail è una disciplina molto bella, ma come ho sempre detto non fa per me. Ci metto dentro una caduta con capriola verso il 4° km, poi una caduta della mia compagna al 17°km, vari incimapi, botte, troppi cambi di ritmo...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #554
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io non mi sento per un cavolo in forze nemmeno oggi . anzi mi sento particolarmente stanco . proprio mi sento gambe e braccia spompe . stasera non so se esco ma se vado proprio vado lentissimo . mi sento che a 2km potrei fermarmi a camminare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #555
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ok . uscito . ancora non ci siamo . meno problemi dell'altra volta ma sento ancora l'affanno . sta volta sono arrivato a 4km , camminato 200mt e ripartito . concluso i 5km poi arrivato fino all'inizio della mia stradina solita di 2km , premuto lap e son partito . tenuti tutti fino alla fine , ho solo pusato 10 sec che passavo sotto la sbarra del passaggio a livello . i 2km che ho tirato 4:54 e 4:48 . alla fine ero molto su con la fc non avrei retto oltre . rifatto pausa tirato fiato e ripartito con ritmo alla cdc .
    alla fine son usciti
    9.01 km 55:19 6:08 min/km
    garmin ci ha ripensato e ha riportato a 46 il vo2max




    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #556
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ho tirato abbastanza stasera, 8 km in 37'08", ultimi 6 km a 4'32"/km. Motivato dalla corsa dell'altro ieri, dal fatto di non avvertire più fastidi oggi alla schiena e da due amici con cui ho corso in compagnia. La schiena appunto molto bene, la rigidità parrebbe al momento scomparsa (grazie Voltaren!). L'inguine mi lascia invece una sensazione di pesantezza, di fastidio, ma nessun vero dolore. Adesso riposo un paio di giorni e poi vediamo di fare a metà settimana qualcosa di più lento, per non esagerare.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #557
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ringrazio ramandolo della risposta, il vicino ha detto che in effetti devo imparare, ma un occhio per capire non ci siano dentro residui poi magari me lo da lui.
    purtroppo le disgrazie vengono sempre in tris.



    Fuori tre!!!

    anche la bici da corsa ce la siamo giocata, non direttamente lei ma ho spaccato la scarpa destra, che è rimasta attaccata al pedale.

    stasera ho provato a mettere una mano di bostik colla gialla e la lascio coi manubri di quando mi allenavo sperando di ripararla ma non è che finora sia molto ottimista.

    incidente avvenuto a 20/25 km da casa, in realtà è bastato appoggiare il resto della scarpa alla suola tuttuno col pedale e me la sono cavata.

    mi gira il cavolo di dover pure spendere per le scarpe nuove.

    davvero, che periodo di Merdeka!!

    quelle che uso per l'MTB sono un'altra tecnologia, SPD, mentre queste sono Time non posso nemmeno fare magheggi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #558
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io ho tirato abbastanza stasera, 8 km in 37'08", ultimi 6 km a 4'32"/km. Motivato dalla corsa dell'altro ieri, dal fatto di non avvertire più fastidi oggi alla schiena e da due amici con cui ho corso in compagnia. La schiena appunto molto bene, la rigidità parrebbe al momento scomparsa (grazie Voltaren!). L'inguine mi lascia invece una sensazione di pesantezza, di fastidio, ma nessun vero dolore. Adesso riposo un paio di giorni e poi vediamo di fare a metà settimana qualcosa di più lento, per non esagerare.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Occhio! mi puzza tanto di infiammazione all'Ileo Psoas. Ci sono passato e ti posso dire che, fra le rotture di ossa e i malanni fisici che ho avuto, l'infiammazione all'ileo psoas è stata la cosa peggiore che ho dovuto affrontare.
    Fai esercizi specifici! li trovi anche sul web e funzionano. Noi runners portiamo in compressione il bacino e tendiamo a non portarlo in rotazione; col tempo accumuliamo stress meccanici su stress meccanici e poi ci scassiamo.
    Occhio!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #559
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Occhio! mi puzza tanto di infiammazione all'Ileo Psoas. Ci sono passato e ti posso dire che, fra le rotture di ossa e i malanni fisici che ho avuto, l'infiammazione all'ileo psoas è stata la cosa peggiore che ho dovuto affrontare.
    Fai esercizi specifici! li trovi anche sul web e funzionano. Noi runners portiamo in compressione il bacino e tendiamo a non portarlo in rotazione; col tempo accumuliamo stress meccanici su stress meccanici e poi ci scassiamo.
    Occhio!
    Continuo a farli con frequenza, sicuro, è una delle ipotesi più probabili. Vediamo se si riesce a gestire...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #560
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giretto mattutino a 4'44" (10 km)... prima parte un pò a rilento, seconda parte un pò meglio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •