Pagina 7 di 102 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1013
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Continuano gli incidenti alla Mr Bean, ieri stavo uscendo e nel prendere la nikon ho battuto violentemente la gamba Sx (già martoriata da investimento maggio e sono pure mancino) contro la panca in camera che una volta usavo per diventar grosso a suon di pesi e che ora è adibita ad appoggia pantaloni.
    sono uscite delle urla disumane che mi hanno sentito credo da Certosa di Pavia. Oggi mi da noia non poco...
    direi questo 2021 per ora poco sport vero, un bel 2020 mascherato.... in tutti i sensi!!!
    Peccato si possano mettere solo 'like', quindi ti cito per mettere

    Per risponderti sulle scarpe: capisco che ora il problema più serio siano le vesciche, ma delle due marche (sopratutto la seconda) che hai citato nessuna è concepita per attività da 'panselonghe' come noi.
    Di solito sono scarpe per running molto performante e per noi tapascioni risultano scomode... così pou parler
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #62
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    hanno aggiornato le faq sul sito del governo e c'è scritto chiaramente almento per la mia zona arancio che facendo attività sportiva si puo' uscire dal comune se il rientro arrivo e rientro coincidono .


    Cmq c'è scritto che uno potrebbe andare anche in un campo da tennis se non c'è nel suo comune .
    allora allo stesso tempo quindi uno puo' andare a fare che ne so scii di fondo in montagna perchè la neve c'è solo la . uno mette gli scii sul portapacchi e magari nemmeno li usa e va a farsi un giro in montagna .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #63
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Peccato si possano mettere solo 'like', quindi ti cito per mettere


    Di solito sono scarpe per running molto performante e per noi tapascioni risultano scomode... così pou parler
    Lo so grazie mille per la risposta, purtroppo però ho solo queste e vado sulla tipologia più morbida.
    Comunque ancora danno noia, sono al quarto giorno dall'errore fatale! Ora sono solo con le calze di lana e quando cammino pizzica e sento fastidio...
    Sul destro il taglio non si vede quasi più ma il fastidio rimane, sul sinistro si vede il rosso "raffermo" fastidio maggiore... Devo metterci qualcosa per coadiuvare o meglio che facciano il loro corso da soli???? Purtroppo non ho acqua borica che poi non se serva.
    Ho streptosil, betadine, aloe Vera, creme idratanti...
    Forse dovrei non tenere le calze in casa.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #64
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Al primo Passatore arrivai coi piedi che sanguinavano letteralmente. Ho scoperto, grazie ad un centista, un cerotto Active Skin, mi pare, che costava un botto ma era fantastico... roba che Compeed spostati. Non l'ho trovato a Parma
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #65
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Lo so grazie mille per la risposta, purtroppo però ho solo queste e vado sulla tipologia più morbida.
    Comunque ancora danno noia, sono al quarto giorno dall'errore fatale! Ora sono solo con le calze di lana e quando cammino pizzica e sento fastidio...
    Sul destro il taglio non si vede quasi più ma il fastidio rimane, sul sinistro si vede il rosso "raffermo" fastidio maggiore... Devo metterci qualcosa per coadiuvare o meglio che facciano il loro corso da soli???? Purtroppo non ho acqua borica che poi non se serva.
    Ho streptosil, betadine, aloe Vera, creme idratanti...
    Forse dovrei non tenere le calze in casa.

    se sono vesciche ci sono dei cerotti che sembrano una seconda pelle . compeed o anche altri basta che vai in farmacia e chiedi . alcuni mettono anche semplicemente il cerotto marrone e lo lasciano li finchè non si stacca da solo .

    Cmq se cerchi scarpe morbide vai sulle brooks tipo le glycerin . la sensazione è quella di mettere il piede dentro un sacco di cotone . dipende cmq dal tuo appoggio e peso . io le ho consumate ma le uso in officina in sti giorni . è come girare con le ciabatte tutto il giorno .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #66
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 11 km in 1h 5' 1'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un percorso molto simile a quello di mercoledì scorso con diverse accelerazioni; stavolta il tratto fra i km 6.3 e 8.8 (in gran parte salita, non ripida ma lunga) non l'ho fatto molto bene perchè non riuscivo quasi a scattare ed ho dovuto camminare un paio di volte per recuperare.
    Ho poi cercato di correre veloce nella discesa successiva, pur avendo le gambe stanche; stavolta era nuvoloso con tre gradi, non era sgradevole e ho sentito freddo solo alle mani solo all'inizio e basta.
    Probabilmente il tratto citato sopra al momento è troppo duro per poter fare scatti degni di questo nome, in quanto non riesco a recuperare e finisco per farlo correndo normalmente e "sprecando" così km; forse hanno inciso gli scatti precedenti, in particolare quello al km 6.5 (leggera salita) durante il quale ho corso sotto i 5' al km (una volta tanto senza l'aiuto di una discesa) che forse è stato troppo bruciante.
    Le prossime volte farò un tratto meno duro, in modo da poter fare più scatti tanto mi stanco ugualmente e riproverò quel tratto più avanti.
    Non so quando sarà il prossimo allenamento, in quanto le previsioni del tempo sono davvero pessime : tanta acqua domani, sabato per gran parte compromesso (e non me ne faccio nulla se smetterà di piovere alle 18, non avrò la possibilità di andare ugualmente) e domenica idem con patate.
    Lunedì sarà bello ma sarò impegnato; spero che non venga rovinata anche la prossima settimana, l'andare a correre nel giorno di telelavoro mi sta dando più di una mano ma dall'altra parte mi vincola le giornate in cui allenarmi.
    Per ora inverno non molto positivo dal punto di vista meteo, piove troppo spesso e quando lo fa condiziona più giorni consecutivi (cioè il peggio del peggio).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #67
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giornata fotonica e mi ha permesso di rinforcare la bici da corsa dopo due mesi di stop fra Freddo, Zone rosse che non si sa se ti arrestano o altri boicottaggi familiari compulsivi;

    60 km!

    un pò di scazzi per l'abbigliamento, son tornato su pensando di aver freddo ho messo un pile con sopra il termico e nel primo tragitto stavo letteralmente squarciandomi di sudore, poi verso le 16 fra velature e primo tramonto me lo sono goduto soprattutto sul finale quando ormai era ben freddo.
    senza probabilmente avrei patito il contrario....

    adesso sto in afghanistan.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #68
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ok ha smesso di piovere anche se è tutto allagato entro mezz’ora sono sulla mtb o sulla bdc e mi sparo una 50ina di km.

  9. #69
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ripreso a correre dopo tre giorni, ha smesso di piovere solo ieri sera dopo le 20 buttando giù 130 mm in due giorni (100.9 + 29.5); fino a qualche giorno fa sembrava che migliorasse il sabato pomeriggio e che oggi fosse brutto, poi pian piano la situazione è cambiata a favore di un sabato brutto e di una domenica variabile (per cui il meteo riesce sempre a sorprenderci) ed il peggioramento di venerdì/sabato è diventato sempre più intenso con il passare dei giorni.
    Data la molta pioggia caduta, ho evitato di andare per le stradine di campagna e di guadare un torrente che sicuramente sarà nuovamente pieno d'acqua.
    Oggi fatti 13.8 km in 1h 25' 7'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale è stato di 11.88 km fatti in 1h 11' 54'' al passo medio di 6' 03'' al km; poi ho fatto un paio di km piano e con qualche pausa perchè avevo bisogno di rifiatare.
    Il giro inizia con una prima parte con saliscendi, dal km 3.5 (circa) prevale il falsopiano per tre km con una breve salita verso il sesto; poi arriva una salita di 700 metri, con alcuni tratti ben ripidi.
    Poi discesa (inizialmente molto ripida) ed altri saliscendi; questo giro ha la caratteristica principale analoga a quello di sabato scorso, ossia la parte centrale un pò dura e poi ci vogliono alcuni km per tornare a casa (e questi km non sono solo di discesa).
    Anche in questo caso occorrono resistenza e forma fisica per non trovarsi in crisi a 4-5 km da casa, proprio perchè questi ultimi km non sono di riposo; anche qui i kg in più si fanno sentire.
    Avevo inventato questo giro nel 2015 e nel passato l'avevo fatto in entrambi i versi; preferisco quello di oggi perchè secondo me è più duro, dal verso opposto la salita è più lunga e meno pesante e poi ci sono altri tre km in cui prevale il falsopiano in discesa.
    Nel verso di percorrenza opposto avevo fatto segnare 1h 18' 14'' (novembre 2015), 1h 13' 53'' (ottobre 2016) e 1h 14' 43'' (dicembre 2019); in questo verso 1h 25' 5'' (maggio 2016, caldo), 1h 11' 21'' (settembre 2017) e 1h 15' 2'' (settembre 2018).
    Pertanto, pur con un gran fiatone lungo la salita e con un pò di fatica tra il decimo e l'undicesimo km, ho fatto segnare un tempo vicino al mio record (all'epoca pesavo di meno); cosa confortante.
    Ora probabilmente tornerò martedì, giovedì e sabato se la perturbazione prevista per domenica-lunedì prossimi non decide inopinatamente di prendersi anche il sabato.

    Scusate il post chilometrico!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #70
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ora probabilmente tornerò martedì, giovedì e sabato se la perturbazione prevista per domenica-lunedì prossimi non decide inopinatamente di prendersi anche il sabato.

    Scusate il post chilometrico!
    speriamo che sabato sia ok .. vorrei riprovare a uscire ma voglio farlo con la luce sempre che in settimana non escano dolori strani al piede . Ho ancora qualche sensazione strana al tallone ma è piu' suggestione e concentrare l'attenzione su ogni minimo fastidio . non ho nessun problema a camminare nemmeno se provo un passo svelto "pestando" un po i piedi .

    vedremo la prova come andrà . ancora non ho deciso che scarpa andrò a usare se drop12 ghost che potrebbe essere stata la causa di tutti i mali o le altre drop10 . tra l'altro ho il negozio online dove le ho prese che mi sta tempestando di codici sconto . se volete vi pigliate le ghost 13 a 80€
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •