Pagina 70 di 102 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1013
  1. #691
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi è passata la voglia di andare in bici dopo questa cosa...

    Anche io ho problemi tecnici di continuo sulla MTB ufficiale, ne ho le palle piene.
    Guarda anche io mi sono stufato,va bene tutto però mi sono rotto di bucare sempre o di rompere cose che non si dovrebbero rompere così facilmente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #692
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    38 km stamattina 31 in bici 7 a piedi….Immagine

    I 7 a piedi per questo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E ma sei troppo forte!

    una volta la pedivella l'ho rotta anch'io.

    Un'altra volta durante un giro tra Appennino Reggiano e Garfagnana, mi si è crepato il telaio proprio vicino al movimento. Un meccanico gentile di Pieve Fosciana mi ha venduto un bel telaio Olmo di una bici usata che aveva in negozio, facendomi sul momento tutto il lavoro di smontaggio - montaggio. Si è fidato di un acconto e gli ho poi fatto un vaglia giorni dopo. Così lo stesso giorno ho potuto risalire alle Radici e tornare ad Ospitaletto di Ligonchio, dove stavo in vacanza (giro interminabile).
    Se ci penso adesso, avrei fatto prima a ritornare dal Pradarena, da cui ero sostanzialmente appena sceso, ma allora avevo la testa di quello che deve fare per forza tutto il giro programmato
    Ultima modifica di alnus; 30/07/2021 alle 14:50

  3. #693
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio




    dovrei centrare la ruota dietro forse, vedo un leggero movimento ma sono ossessionato io spesso.
    Ciao Andrea!
    Pensa che io, il secondo giorno di un giro in tenda con amici sulle Alpi, con bici "quasi" da corsa (era il 1979 e i materiali, confronto ad adesso, erano veramente pappa), scendendo da Provaglio ad Iseo, ho rotto un raggio dietro. Ad Iseo il meccanico non è riuscito a smontarlo, perchè era dalla parte del pignone (praticamente saldato) e mi sono fatto tutto il giro (Stelvio e altri passi) di 12 giorni, senza quel raggio, con la ruota dietro che oscillava lateralmente di un buon centimetro, toccando ogni giro i pattini del freno e con sopra il portapacchi carichissimo

  4. #694
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea!
    Pensa che io, il secondo giorno di un giro in tenda con amici sulle Alpi, con bici "quasi" da corsa (era il 1979 e i materiali, confronto ad adesso, erano veramente pappa), scendendo da Provaglio ad Iseo, ho rotto un raggio dietro. Ad Iseo il meccanico non è riuscito a smontarlo, perchè era dalla parte del pignone (praticamente saldato) e mi sono fatto tutto il giro (Stelvio e altri passi) di 12 giorni, senza quel raggio, con la ruota dietro che oscillava lateralmente di un buon centimetro, toccando ogni giro i pattini del freno e con sopra il portapacchi carichissimo
    Grande alnus! Bellissime esperienze e salite, ti invidio!
    Beh dai essere con amici aiuta a riderci sopra, e almeno ci si fa compagnia.
    Quando questi incidenti come quello di Alessio sopra o la mia ultima foratura di pochi gio4ni fa sei da solo non aiuta molto...
    La mia MTB cancello muletto ha la ruota posteriore totalmente fuori sede, non tocca il registro almeno ma balla visibilmente, Difatti sono piantato.

    Con la bici da corsa anche io ruppi un raggio, il mio vicino me lo rimise alla benemeglio ma avevo talmente voglia di andare che la usai lo stesso e dietro sembrava il ballo di san vito.
    Poi lo presi usato su eBay.

    Intanto ho appena chiamato il mio ciclista di fiducia ed è stato investito.
    Tutto rotto e chiuso fino a fine agosto minimo.
    Poverino ho detto alla moglie di starli vicino, so cosa vuol dire purtroppo.

    Se passi dalle mie parti quest'estate fatti vedere Andrea, anche solo per un saluto per me sarebbe un piacere!
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #695
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Guarda anche io mi sono stufato,va bene tutto però mi sono rotto di bucare sempre o di rompere cose che non si dovrebbero rompere così facilmente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche tu fori spesso con la MTB??? È micidiale, tre volte al mese questo periodo.


    Ieri ero in forma e avrei potuto fare molto di più ma all'idea di finire di nuovo a terra ho fatto giro standard...

    Poi farsela a piedi è un massacro.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #696
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Anche tu fori spesso con la MTB??? È micidiale, tre volte al mese questo periodo.


    Ieri ero in forma e avrei potuto fare molto di più ma all'idea di finire di nuovo a terra ho fatto giro standard...

    Poi farsela a piedi è un massacro.
    L’anno scorso in una settimana tre volte facendo il giro del lago….HO PRESO UN CHIODO IN CICLABILE MA IO DICO CHI BUTTA I CHOIDI IN CICLABILE…



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #697
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.11 km in 1h 4' 17'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
    Sono andato alle 18:30, ma nonostante ciò faceva caldo e pure fastidioso; sono andato per il solito percorso degli ultimi giovedì tornado a percorrere la pista ciclabile per quattro volte.
    Ho tenuto duro senza fermarmi per due ripetizioni, poi durante la terza ho fatto fatica e pure durante la quarta; alla fine ero un pò stanco e quindi ho camminato alcune volte.
    Sono riuscito a correre per un pò ben sotto i 6' al km, poi purtroppo il caldo si è fatto sentire; ieri era sereno, ma già stasera è ricominciata i temporali all'orario sbagliato (alle 18:30) e temo che mi rovinerà tutto il fine settimana (domenica sicuramente sì e figuriamoci se non lo farà anche domani).
    Estate che sia per il caldo e sia per i temporali al momento sbagliato è davvero fastidiosa e molesta.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #698
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi 35 km in MTB full hd.

    se non fosse che foro ogni 4 uscite sta bici è un portento, ho tenuto più ciclisti in BDC, secondo me il segreto sono proprio i copertoni che sono adatti molto all'asfalto, parecchio versatili.
    vorrei ricomprarli ma non si trovan proprio, fino a fine 2019 su amazon c'erano mo so spariti.
    michelin hard terrain 26.2 XC.

    comunque è una bici bella fluida, mi piace tanto peccato i problemi
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #699
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stamattina . pensavo che fosse + fresco ma è uscita la morte nera . attualmente ci son 30° con quasi 60% ur . quando son partito ce ne stavano 24 e pensavo fosse + abbordabile . infatti ho cambiato idea sul da farsi durante l'uscita perchè era da pazzi andare + lunghi . per cui alla fine ho fatto un po tutto alla cdc senza un progetto preciso . un 3km attorno al 5:40/5:50 poi li ho cambiato idea perchè ero completamente sudato . camminato tipo 400mt , levato la maglia e via per altri 2km leggermente + svelto . ripausa stavolta + lunga di circa 80mt perchè avevo l'idea pazza in testa . ma si facciamoci un 300mt forti e 150mt piano così alla cdc finchè resisto . alternat circa 4:10/km e recuper 6/km con un recupero + lungo dopo le prime 3 . fatte 5 poi era veramente caldo altra pausona e poi strisciato fino a casa a 6/km . penso di aver visto i re magi con la BIRRA
    10.01 km 1:07:16 6:43 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #700
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 12.94 km in 1h 27' 14'' al passo medio di 6' 45'' al km Garmin Connect
    Giro quasi sempre pianeggiante e con falsopiano, il tratto dal quarto al settimo km solitamente lo percorrevo nel senso contrario; era meglio se avessi fatto così, dato che esso è stato prevalentemente con pendenza sfavorevole che ha contribuito a stancarmi precocemente.
    Ho tenuto duro fino al settimo km, poi ho iniziato a fare molta fatica e dal decimo in poi ho più che altro camminato anche perchè avevo le gambe stanche e riuscivo a correre solo per poco; ero uscito alle 18:10 ma nonostante ciò afa pesantissima coin quasi trenta gradi (ma almeno era variabile e senza la minaccia di pioggia).
    Probabilmente avà inciso anche il fatto che ho trafficato un pò tutto il giorno; vediamo come andrà la prossima settimana che, manco a dirlo, continuerà ad essere instabile anche se meno calda.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •