Pagina 73 di 102 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1013
  1. #721
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.8 km in 1h 8' 01'' al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Il primo km è pianeggiante, poi leggera salita, breve discesa, poi ancora falsopiano/leggera salita fino al quinto km; poi la salita si fa più ripida e termima un km più avanti, poi inizia la discesa alternata a falsopiani e leggere contropendenze sino al termine.
    Ho fatto un pò di fatica anche perchè faceva un pò caldo (circa trenta gradi)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #722
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina verso le 8 fatti 14km lenti , volevo stare basso basso con la fc ma non c'era modo , dovevo camminare per andare piu piano . alla fine son riuscito a stare attorno ai 155-150 . fatti 10 km al passo lento @6.50 circa poi una pausetta di 300 mt camminando e son ripartito salendo piano col passo in quei 4km . poi è uscito l'inferno e ho fermato tutto . ho trovato dei percorsi nuovi , con bei tratti quasi totalmente in ombra con le piante . mi sa che diventerà la tratta di questo periodo
    14.01 km 1:35:26 6:49 min/km
    Garmin Connect
    il vo2-max sta andando a farsi benedire sceso a 45 boh
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #723
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 9 km in 58' 08'' al passo medio di 6' 25'' al km. Garmin Connect
    Ho corso spesso all'ombra, fermandomi un po' di volte e senza forzare dato il gran caldo (fortunatamente secco), c'erano 33 gradi alle 18.
    Poco da dire quindi.
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 13/08/2021 alle 09:55

  4. #724
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . ero indeciso se farlo fino all'ultimo poi ho preso coraggio e son partito . caldo ci stavano praticamente già 27 ° ed era ancora afoso . normalmente il weekend faccio il lungo , ho cambiato fatto solo un progressivo visto che l'ultima volta ho fatto una uscita di 14km lenta . partita cmq male la giornata , caffè buttato via perchè il latte era marcio , poi bevuto giusto due sorsi di caffè nero perchè non avevo + latte e son uscito praticamente senza colazione . stavolta ho alzato i ritmi . fatto prima un po di riscaldamento che sto imparando a fare .. poi 5km ( 6:12 6:13 6:01 5:52 5:51 ) poi mi stavo squagliando fatto giusto 4 passi per bere con calma ( 1min max 2 ) in cui ho fermato il tempo . ripartito per i 3km a (5:37 5:45 5:35 ) , rifatto 4 pass come prima e poi i 2km ( 5:12 5:07 ) . pause inevitabili con sto caldo ... ma va bene cosi . ho cercato di limitarla a quando il garmin faceva bip che ero nella fc di recupero che a me succede abbastanza rapidamente quindi 1/1:30 min
    10.50 km 1:00:56 5:48 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #725
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 9.3 km in 1h 1' 33'' al passo mdio di 6' 37'' al km Garmin Connect
    Poco da dire anche stavolta: clima molto caldo, ho approfittato del fatto che delle nubi alte limitavano temporaneamente il soleggiamento proprio nella seconda parte del pomeriggio per non fare sempre avanti ed indietro lungo la solita pista ciclabile.
    Forse avevo le gambe un pò stanche, dato che ho dovuto camminare spesso dalla seconda metà in poi complice anche il percorso prevalentemente con falsopiano in salita (con il senno di poi avrei dovuto farlo in senso contrario); d'altro canto è è il quinto allenamento a giorni alterni che faccio, per cui un pò di stanchezza ci sta.
    Ora vedo se andare domani o lunedì (giornate calde ed afose, lunedì a rischio temporali), poi qualche giorno di pausa; da martedì si tornerà a valori consoni al periodo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #726
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . alle 7 ho spento la sveglia e mi son girato nel letto uscito verso le 9 ma stamattina presto ho visto che ci stavano 19° . quando ho finito di correre già ce ne stavano 25°
    sofferto un po il caldo ma non son morto . corso dall'inizio alla fine
    cmq ho iniziato oggi una tabellina che mi hanno suggerito in un forum . oggi prevedeva corsa lenta .
    9.01 km 54:55 6:06 min/km
    ho cercato di stare sui 6:15 ma mi parte la gamba e mi ritrovo a 5:20 per cui son sempre un sali e scendi . alla fine ho chiuso circa alla media che volevo tenere ma devo andare piu' piano .

    il vo2max se ne sta andandoa pu . adesso è andato a 45

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #727
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ferragosto all'insegna dell'insanità mentale:
    Sabato collinare 19 km 400 m D+
    Domenica passeggiata 11 km intorno al lago di Ledro
    Lunedì "collinare" 50,1 km, 898 m D+ a 7'35" di media, con Lucifero che mi ha cotto a puntino... credo anche il Garmin, perchè 1300 m di dislivello non credo siano possibili

    Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #728
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Aggiornamento dopo la mia RMN: ho una vertebra leggermente scivolata in avanti (spondilolistesi).

    Aspetto positivo: lo sapevo già, scivolò giù una trentina di anni fa, mi provocava costanti e dolorosissime sciatalgie quando avevo 15-20-25 anni, poi sparite dopo i 30 e a tutt'oggi.

    Aspetto negativo: dal segnale rilevato, sembra esserci una seria condizione infiammatoria, per la quale dovrò comunque rivolgermi ad un ortopedico. Il mio fisioterapista di fiducia mi ha detto di scordarmi di farla rientrare senza trattamento farmacologico, se non in tempi molto lunghi. Mi fido e prenoterò un appuntamento a inizio settembre. Per ora ancora riposo (peraltro, adesso sto decisamente meglio).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #729
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dopo la mia RMN: ho una vertebra leggermente scivolata in avanti (spondilolistesi).

    Aspetto positivo: lo sapevo già, scivolò giù una trentina di anni fa, mi provocava costanti e dolorosissime sciatalgie quando avevo 15-20-25 anni, poi sparite dopo i 30 e a tutt'oggi.

    Aspetto negativo: dal segnale rilevato, sembra esserci una seria condizione infiammatoria, per la quale dovrò comunque rivolgermi ad un ortopedico. Il mio fisioterapista di fiducia mi ha detto di scordarmi di farla rientrare senza trattamento farmacologico, se non in tempi molto lunghi. Mi fido e prenoterò un appuntamento a inizio settembre. Per ora ancora riposo (peraltro, adesso sto decisamente meglio).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ma dolorosa nella vita normale o solo durante lo sport ?Che rogna

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #730
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Ma dolorosa nella vita normale o solo durante lo sport ?Che rogna

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Discretamente dolorosa nella vita quotidiana, nei cambi di assetto, di posizione. Ma questo un mese fa, adesso è quasi svanita, ora è solo dolore di fondo.

    Durante la corsa invece non faceva mai male, vero è però che più correvo e più faceva male a riposo.

    Ti ringrazio della solidarietà, ma se ho corso per decenni con una vertebra scivolata e dopo aver trascorso adolescenza e gioventù con forti dolori, e poi più tardi, negli anni recenti, quando due ortopedici e un fisiatra mi avevano dato per finito causa la mia artrosi al ginocchio, allora non mi fermerò certo qui.

    Con il mio fisioterapista, che mi ha consigliato (secondo lui è fondamentale agire con visita ortopedica e opportuna terapia, prima di qualunque altra cosa) siamo già d'accordo: il tempo di sfiammare tutto, e poi trasformiamo addominali e dorsali in un gabbione capace di resistere ad ogni urto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 19/08/2021 alle 09:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •