Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1013
  1. #81
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Se ti dico da dove sono partito... anzi ti metto una foto. Altro che 5 al km
    Devi crederci, alzare l'asticella e poi stabilizzarti sul nuovo gradino... e poi la alzi ancora, mettendocela tutta, senza risparmiarti.

    IMG-20200521-WA0014.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #82
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi, periodo decisamente no, nel senso che il tempo è poco, lo stress lavorativo molto e le gambe sono pesantissime. Comunque non mollo: dopo una precedente settimana di pausa, causa impegni vari, ho corso 10 km sabato in 49'43" e 10 km stasera in 50'50". Sabato volevo farne di più, ma la gamba non va, già tenere i 5'/km attualmente mi richiede uno sforzo spropositato (appena provo a scendere cedo nettamente). Forse incide anche il clima, forse incide anche la serie di corse in salita fatte nei due mesi precedenti.

    Verranno tempi migliori, intanto mettiamo km da parte.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,408
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi percorsi 10.62 km in 1h 02' 06'' al passo medio di 5'51'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un giro simile a quello di settimana scorsa, ma dopo il km 7.2 ho lasciato stare il lungo tratto in salita per andare su uno pianeggiante e con un pò di discesa facendo così altri due scatti.
    Poi però la salita è ripresa, ho fatto uno scatto da trecento metri ma è stato veramente duro tant'è vero che non sembrava finire mai e poi ho dovuto camminare un pò perchè avevo un gran fiatone.
    Ho camminato ancora un altro momento perchè c'era un breve strappo ripido; poi ha prevalso la discesa ed ho fatto ancora qualche accelerata.
    Lo scatto del tratto fra il km 6.3 e 6.6 si conferma duro e lascia il segno, da una parte mi verrebbe da fare ripetute solo su tratti del genere ma dall'altra è meglio di no perché mi stancherei davvero troppo presto.
    Mi è sembrato di correre un pochino meglio fino al settimo km rispetto alla scorsa settimana, ma potrebbe essere dovuto al fatto che i pantaloni che ho usato mercoledì scorso sono un pochino più scomodi.
    Da due settimane il Garmin mi ha alzato di un punto la Vo2Max, ora è a 43 (ma era 45 nelle prime settimane in cui avevo comprato l'orologio, ossia fra agosto e settembre).
    Nel fine settimana il tempo è un pò.. controverso nel senso che dovrebbe peggiorare nella serata di sabato e migliorare nel pomeriggio di domenica; anche stavolta siamo sul filo del rasoio.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se ti dico da dove sono partito... anzi ti metto una foto. Altro che 5 al km
    Devi crederci, alzare l'asticella e poi stabilizzarti sul nuovo gradino... e poi la alzi ancora, mettendocela tutta, senza risparmiarti.

    IMG-20200521-WA0014.jpg
    Cavolo, sei cambiato moltissimo tra questa foto e quella che hai sul sito della Garmin!!!
    Cmq continuerò ad impegnarmi, sperando di non dover tornare all'andazzo fino allo scorso marzo (allenamenti durante la settimana di max 50 minuti e stanco dal lavoro in ufficio e da un'ora di auto); vediamo come andrà avanti!
    Intanto hai tutta la mia ammirazione (ed invidia ) per i tuoi progetti di fare le ultramaratone, una volta mi piacerebbe saperne di più: intendo dire come ci si prepara, come si svolgono, le sensazioni fisiche e psicologiche.. eccetera.
    Non riesco minimamente ad immaginare percorsi così lunghi!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #84
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Cavolo, sei cambiato moltissimo tra questa foto e quella che hai sul sito della Garmin!!!
    Cmq continuerò ad impegnarmi, sperando di non dover tornare all'andazzo fino allo scorso marzo (allenamenti durante la settimana di max 50 minuti e stanco dal lavoro in ufficio e da un'ora di auto); vediamo come andrà avanti!
    Intanto hai tutta la mia ammirazione (ed invidia ) per i tuoi progetti di fare le ultramaratone, una volta mi piacerebbe saperne di più: intendo dire come ci si prepara, come si svolgono, le sensazioni fisiche e psicologiche.. eccetera.
    Non riesco minimamente ad immaginare percorsi così lunghi!
    Ci tengo a dirvi: osate! senza fare 'imprese' da fuori di senno, ma osate! al massimo ci si ferma, ma credetemi: il nostro fisico, se in salute, va molto più avanti della testa.
    Per le ultra il discorso è semplice: per me non sono gare, ma sono le mie "Avventure".
    Non parto pensando ai tempi, ma parto creandomi una strategia per arrivarci in fondo. La 100 km è una questione all'80% di testa, il 20% di allenamento.
    Leggo e ascolto gente che si prepara con tabelle massacranti; io penso che non siamo atleti professionisti e rischiamo di arrivare all'appuntamento stanchi.
    Ho fatto un paio di 100 km a fine maggio, arrivandoci con 300/400 km sulle gambe da gennaio. L'anno in cui ho dato di più ne avevo 600, e mi sono dovuto ritirare al 76° km.
    Osate: mal che vada ci si ferma e, a parte un pò nell'orgoglio, nessuno ne esce male.

    Per la pancia e le tette, si devo dire che persone che mi hanno conosciuto anni fa, oggi fanno fatica a riconoscermi

    reschenseelauf_IMG_9274-3_Original (priv. Nutzung) _12dd3236_.jpg
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 29/01/2021 alle 11:24
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #86
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Quest'anno cambio di categoria, sono nei Master 50... quando passai ai MM40 mi sembrava di toccare il cielo con un dito se facevo i 5 in gara
    Ma la Vo2Max, alla fine, cosa rappresenterebbe? ok, è un indice dello stato di forma (attualmente la mia oscilla fra 53 e 56), ma come viene calcolata?

    290121 Run.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #87
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi 30 km, ieri più o meno idem...
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #88
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ok , oggi tornato a uscire . l'ultima era il 5 gennaio . l'intento era andare piano con una pausa a metà e vedere come mi sentivo .
    8.01 km 1:03:45 7:58 min/km
    Garmin Connect

    A parte l'inizio che correvo già troppo e ho rallentato di brutto , poi sono andato pianissimo . mi ero fissato sulla schermata della fc del garmin e cercavo sempre di stare in aerobico sempre nell'azzurrino . il tallone non da fastidio solo qualche strana sensazione alla caviglia ma nulla a che vedere coi problemi che avevo . Vediamo tra un po di ore e domani . Ho corso con le ravenna e non con le ghost 12 che ho deciso che abbandono . diventeranno scarpa da uso quotidiano .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #89
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Iniziato bene questo 2021.
    Chiuderò il mese con 25 gg di attività aerobica.
    400 e 7000 mt di dislivello.
    15 Uscite sempre di un oretta e mezzo
    10 giorni di corsa
    A parte il fastidio ai solei in risoluzione non male la condizione fisica.
    Ecco se perdessi 4/5 kg....
    Purtroppo si passa troppo tempo in casa....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #90
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ho fatto lo stesso tracciato di ieri allungandolo di circa 5/10 km...

    una delle conseguenze delle misure rep... degli arrest.... del regim... Sì insomma delle misure "restrittive" è che pure con la bici sono diventato monotono e confinato. è come se mi autolimitassi.

    Certi giri che prima facevo adesso non ho mai voglia di andarci, vado sempre verso Ovest della tensione da Moirago a Binasco e Gaggiano battipaglia oppure faccio l'alzaia verso Certosa o Pavia quando si poteva.
    Credo che sia pure complice l'"investimento gratuito" ricevuto, non sarà un caso che per andare nelle zone opposte a queste sopra si passa giocoforza lì vicino, è più forte di me.
    peccato perché andare verso il Lambro non era male.

    mi deporteranno in pakistan....
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •