Pagina 92 di 102 PrimaPrima ... 42829091929394 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1013
  1. #911
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domani applerun a cavour... 10km a tutta. Obiettivo <45'...lombalgia permettendo

  2. #912
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 16.8 km in 1h 40' 20'' al passo medio di 5' 58'' Garmin Connect
    Sentivo che non avevo recuperato completamente dall'allenamento di venerdì sera (infatti il Garmin indica -3/-4 com condizione iniziale), ma sono andato ugualmente perchè per oggi era prevista pioggia (arrivata puntuale) e non poca che renderà probabilmente i tratti sterrati come un gran pantano (e potrebbe rendere impraticabile il guado al km 13.8).
    Ad ogni modo sono partito a metà pomeriggio con cielo velato e clima gradevole (ma umido) e contro le mie aspettative il ritmo è andato sotto i 6' al km dal quarto km in poi e nonostante la prevalenza di sterrato; poi, complice il lungo falsopiano in salita, mi sono gradualmente stancato ed in particolare dal dodicesimo km in poi ho accusato la fatica.
    Stavolta non sono riuscito ad accelerare lungo quel tratto, ho badato solamente a finire: alcune volte ho temuto di non farcela e di dover camminare ormai senza energie, ma ho stretto i denti e tenuto duro.
    Ne è uscito il secondo tempo su questo giro, a 27'' dal record dell'aprile scorso: quella volta avevo corso molto meglio (ma non ero stanco), i primi km erano stati più lenti e poi simili a quelli di ieri, al tredicesimo km ero indietro di quasi un minuto rispetto a ieri ma poi avevo accelerato molto e poi il sorpasso è avvenuto un pò dopo il quindicesimo km.
    è venuto fuori un allenamento molto costante, nonostante la stanchezza i tempi al km sono variati di pochi secondi e non sono mai saliti sopra i 6' al km (ed ho fatto segnare il secondo tempo assoluto); oggi non mi sento massacrato nonostante tutto, forse il fatto di non essere al meglio mi ha impedito di fare km tirati che poi si fanno sentire il giorno dopo.
    Questo potrebbe dare un'idea di come potrei correre una maratonina, magari scendendo sotto i 6' al km non già al quarto e con una condizione migliore; domani allenamento di scarico, poi le ultime previsioni meteo aprono uno spiraglio per giovedì (fino a ieri doveva essere brutto tutto il giorno, oggi parlano di miglioramento in giornata).
    Il Garmin mi ha abbassato il Vo2Max a 45 e continua a mettermi lo status "Non produttivo" pur indicandomi un carico di lavoro ottimale; in effetti il miglioramento del Vo2Max avvenuto in estate e con allenamenti più blandi mi lasciava perplesso ed ora mi lascia dubbi anche questa diminuzione.

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mi pare che anche tu, gira e rigira, riesca ad abbassare i tempi. Osate; se non avete dolori seri e fastidi ben definiti: osate. Sembra che il cuore scoppi, ma se poi ci si arriva (e spesso ci si arriva) vuol dire che era possibile: osate.

    Io, dal canto mio, continuo a praticare la via della saggezza, per tentare di rientrare con la giusta gradualità, e stamane, dopo una seduta monstre venerdì sera di addominali ed esercizi vari, ho fatto altri 8 km con mia moglie camminando, portandola stavolta poco sopra i 10'/km, a passo spedito (con un discreto D+ peraltro). Lei si è lamentata per tutto il percorso (10'/km!, sei pazzo!, il cuore mi scoppia!, le gambe fanno male!) ma mentre si lamentava, intanto, andava :-)







    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Si, ho abbassato un pò i tempi rispetto all'anno scorso sia nell'allenamento ad intervalli infrasettimanale (ma ne avrò la riprova definitiva fra qualche giorno) e sia in quelli dei fine settimana; la differenza diventa sensibile rispetto a due-tre anni fa.
    Vediamo fin dove arriverò, al momento mi sembra che le medie durante gli allenamenti di qualità infrasettimanali si siano un pò stabilizzate; ad ogni modo, continuerò ad andare avanti a testa bassa ed a cercare di tirare a ritmi elevati che non potrei permettermi durante gli allenamenti lunghi in modo da migliorare la velocità di base.
    Mi fa piacere che pian piano tu stia tornando aa fare sport!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #913
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica mattina competitiva Fidal campionato provinciale, 11.3 km su percorso non facile... tratto di sterrato e leggeri saliscendi, insomma non il massimo per fare il "tempo"
    Comunque mi son difeso bene arrivando nella prima metà della classifica.
    Per il mio Garmin il passo medio è 4'32", mentre per il crono della Fidal è 4'29"

    Ho fatto un confronto col 2017, il mio anno migliore prima di questo, il 2018 e quello attuale

    Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #914
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io sto fermo ai box . dolore all'inguine iniziato ieri senza un motivo scatenante . forse il tempo .. ho lavorato in casa 2gg a tirare fili in ciabatte .. mi fa male da non riuscire a camminare tranquillo o salire le scale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #915
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io sto fermo ai box . dolore all'inguine iniziato ieri senza un motivo scatenante . forse il tempo .. ho lavorato in casa 2gg a tirare fili in ciabatte .. mi fa male da non riuscire a camminare tranquillo o salire le scale
    Guarda... a spanne e boccino, per esperienze pregresse ed esperienze in corso (la mia compagna), da fabbro carpentiere ti dico che quello è lo psoas.
    Gran brutto cliente.
    Inizia a fare stretching fatto bene prima di subito

    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #916
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Guarda... a spanne e boccino, per esperienze pregresse ed esperienze in corso (la mia compagna), da fabbro carpentiere ti dico che quello è lo psoas.
    Gran brutto cliente.
    Inizia a fare stretching fatto bene prima di subito
    Il che ? Cmq si dà ancora fastidio adesso ma se prima era 80 adesso è 20 come intensità . Così di botto calato nel pomeriggio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #917
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Il che ? Cmq si dà ancora fastidio adesso ma se prima era 80 adesso è 20 come intensità . Così di botto calato nel pomeriggio
    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Muscolo Ileopsoas

    Ileopsoas o, semplicemente, psoas... ocio, è una bruta bestia
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #918
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ah ma non mi faccio tante preoccupazioni . già avuto in passato e sempre quando ci stava cambio del tempo / clima . che vi devo dire ... sempre il clima che mi da di sti problemi . Oggi da ancora fastidio ma non è che sono invalido . sicuramente non vado a correre sta settimana così stacco un po . Amen se perdero' la condizione ma tanto col freddo faceva già schifo . avevo già pensato di fare un periodo di solo lenti con al max 1 giorno fartlek . Ma lenti proprio lenti da guardare la fc e stare in zona 2 che per me vuol dire andare attorno al 7'/km .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #919
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 7.95 km in 49' 53'' al passo medio di 6' 16'' al km Garmin Connect
    Poco da dire come in quasi tutti gli allenamenti che seguono quello del fine settimana: sono andato con calma, non essendo in grado di tirare ed avendo le gambe un pò stanche.
    Domani o venerdì, a seconda delle condizioni meteo, farò fartlek sperando che poi non mi condizioni l'allenamento del fine settimana come accaduto domenica scorsa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #920
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Merdoledì sera ho fatto palestra e ho caricato un sacco le gambe... ieri dovevo correre, ma mi muovevo come Robocop dopo 10 anni passati in fondo al mare.
    Oggi mi sono fatto violenza e sono uscito per i soliti 10 km a 4'48, ma le gambe sono ancora memorizzate sul 'fanculo te e la tua testa'.
    Domenica 21K al Lago Maggiore, ma stavolta la faccio da turista sul serio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •