Pagina 15 di 102 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1013
  1. #141
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Si, non era comunque mia intenzione risponderti direttamente, quanto fare piuttosto una mia riflessione ad alta voce, usando le tue parole come spunto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    no no ma hai fatto benissimo, perché riflettendo la maggior parte delle volte che uno si ammala pensa sempre di aver fatto un'imprudenza col freddo, quando invece quell'imprudenza ha magari aperto le porte ad un virus che ci siamo beccati spianandogli la strada. in realtà è stato girando su mezzi o vivendo a contatto che si è innescata la miccia, non facendo sport e basta. a meno di non andare in maglietta con 7 gradi, ovviamente.

    una volta andai al pronto soccorso, 2014, per la sesta malattia.
    mi dettero il codice bianco, ero quasi asintomatico solo raffreddore forte e un pò debole di tono, oltre che ovviamente i rush cutanei ovunque, viso incluso. il fatto è che non capivo cosa avessi, tramite internet scoprì cosa avessi.
    probabilmente a quest'ora ero ancora lì, me ne andai.
    ho sempre pensato di essermela beccata in piscina negli spogliatoi, dove andavo spessissimo ai tempi.

    fu un'esperienza particolare....
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #142
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ho fatto svariati km e pure ieri, seppur un pò meno ma mo ora che li recupero non dormo più farò un conguaglio.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #143
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera fatti 7.81 km in 47' 16'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, percorso casuale o quasi fatto senza particolare fatica; stavolta, a differenza di lunedì o martedì appartenenti alle settimane scorse, non mi sentivo stanco ed infatti il ritmo è stato ben più elevato.
    Avrei voluto fare un pò più strada, ma non avevo tempo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #144
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    47 km in bici da corsa. fatti tutti senza mai mettere il "padellone" davanti.

    ho finito le arance, è gravissimo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #145
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    In vista dei prossimi, speriamo, impegni sulla lunga distanza, finalizzo due allenamenti settimanali alla ricerca del passo costante.
    Solito giro con 4 cavalcavia, tiro l'ultimo km per vedere se ne ho

    Cattura.JPG

    Confronto con lo scorso allenamento:
    Cattura 2.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #146
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi uscito con in testa di stare basso con la fc piu' del solito anche a costo di andare pianissimo . grossomodo fatto 7km attorno ai 140-145 bpm di meno cammino .. verso il 7km ho fatto una camminata per abbattere la fc 110 bpm . poi son partito 1km veloce , uno lento e uno veloce .
    alla fine sono usciti :
    10.01 km 1:11:36 7:09 min/km
    i 7km lenti piu' o meno attorno ai 7:20'/km
    gli ultimi 1km in 5:26 (5:02 best) uno di nuovo piano a 7:50 per recuperare bene . poi utlimo in 4:52 (4:15 best)
    Garmin Connect

    sensazione strana nelle ultime 3 uscite . i primi momenti quando parto ho come il piede informicato ma passa subito . mah son da rottamare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #147
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Che botta stasera. Abituato alla montagna up/down, stasera 10km nel parco olimpico di pinerolo su percorso sterrato e ondulato... Complice anche un periodo di stanchezza generale, ce l'ho messa tutta a stare sotto i 5'/km... È ora che inizi a macinare più km in piano e fare qualche allenamento di qualità per slegare un po' il motore

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.88 km in 1h 03' 41'' al passo medio di 5'51'' al km Garmin Connect
    Inizialmente ho variato un pò il percorso passando per un tratto non illuminato, approfittando del fatto che ora alle 17:50 non è buio pesto.
    Poi ho fatto una serie di accelerate, a volte i 300 ed a volte di 400 metri; nella seconda parte preferisco evitare salite in modo da non dover camminare (anche se ho dovuto farlo brevemente dopo quasi un'ora) ed in modo da poter fare più scatti.
    Vediamo se la prossima volta riesco a scendere sotto i 5' al minuto come velocità massima, ci ero già riuscito in passato.
    Certo che non riuscire ad avvicinarmi ai 4' al km come velocità massima è un pò sconfortante.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #149
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi hole gambe un po' indolenzite. Abituato a fare montagna, come si prova a fare ritmo è un disastro. E pensare che ho un pb di 1h28 sulla mezza maratona... 4'11"/km...non so come ma l'ho fatto. Adesso fatico ai 5'/km

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    MTB, 40 km.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •