Pagina 16 di 102 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1013
  1. #151
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . oggi si sta bene . se esce il sole si sta tranquillamente in tenuta di corsa estiva . e' nuvoloso pero quindi si sta ancora con termica e magliettina leggera

    cmq fatto un altro lento , i miei soliti 12 km del sabato .
    12.02 km 1:22:49 6:53 min/km
    Garmin Connect



    Ho provato a tenermi sul ritmo che avevo tenuto l'ultima volta guardando la fc . mah niente oggi stava su e non riuscivo ad abbassarla . Tenuto praticamente il ritmo sui 7:20 altalenanti . ma era piu' un cercare di andare piano a sensazione . io così mi annoio ma cerco di farlo .
    A metà solito sistema . Camminato . abbattutto la fc e poi l'obiettivo era fare 1km veloce , 1 piano fino alla fine
    fatto 1km a 5:38 , fatto 1km corricchiando , 1km a 5:08 , 1 km un po camminando e un po corricchiando , ultimo km sparato a 4:57


    dalla prossima settimana vedo se inserire qualche uscita di fartlek .
    martedi fartlek . giovedi lento . sabato lungo con qualche sparata

    la settimana quella dopo avro' delle giornate molto pesanti a lavoro mi sa che sarò stanchissimo e non esco
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #152
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Si oggi clima da Dio, sole, circa 14° e un leggero venticello, non ho resistito e sono uscito a godermelo.

    Stamattina gambe davvero ok considerando il periodo, capita quando meno te lo aspetti. 10 km fatti, di cui 5 all'andata in discesa corsi a 4'35"/km e 5 al ritorno in salita al 3,5% medio, corsi a 5'20"/km, totale 10 km in 49'30", con sensazioni stupende. Sono le giornate così che ti fanno amare lo sport.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #153
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Oggi hole gambe un po' indolenzite. Abituato a fare montagna, come si prova a fare ritmo è un disastro. E pensare che ho un pb di 1h28 sulla mezza maratona... 4'11"/km...non so come ma l'ho fatto. Adesso fatico ai 5'/km

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì è così, è uno standard. Per dire, nel mio piccolo, a ottobre tenevo i 4'30''/km sui 10 km (senza aver fatto grandi allenamenti, visto anche il precedente lockdown, ma al sopraggiungere dell'autunno, dopo l'estate, è tipico andare più veloci). Poi ho iniziato a correre solo in salita per due mesi e fino a qualche giorno fa all'improvviso non riuscivo più a scendere sotto i 5'/km (non per 10 km ma neanche per uno solo), e comunque faticavo a tenere anche quelli. Dopo qualche seduta in piano le cose già migliorano, ma non vedo l'ora di fare anche le sedute settimanali in pista, vediamo quest'anno a livello di volontà come butta...
    Ultima modifica di inocs; 20/02/2021 alle 22:00

  4. #154
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri 10.88 km in 1h 03' 41'' al passo medio di 5'51'' al km Garmin Connect
    Inizialmente ho variato un pò il percorso passando per un tratto non illuminato, approfittando del fatto che ora alle 17:50 non è buio pesto.
    Poi ho fatto una serie di accelerate, a volte i 300 ed a volte di 400 metri; nella seconda parte preferisco evitare salite in modo da non dover camminare (anche se ho dovuto farlo brevemente dopo quasi un'ora) ed in modo da poter fare più scatti.
    Vediamo se la prossima volta riesco a scendere sotto i 5' al minuto come velocità massima, ci ero già riuscito in passato.
    Certo che non riuscire ad avvicinarmi ai 4' al km come velocità massima è un pò sconfortante.
    Detto da un ignorante che si allena a modo suo : io vedo che corri quasi sempre alla stessa media prova cambiare anche ogni tanto . da quel poco che vedo su internet nei vari video credo che tu rientri ( e anche io spesso ) in quelli che escono e fanno sempre un "medio" . se non sbaglio il lento dovrebbe essere circa al 70% della fcmax . nel mio caso vorrebbe dire circa 130 bpm che è quasi impossibile ma cerco di starci vicino e vedo che ogni tanto qualche punto si abbassa ( oggi probabilmente dovevo andare a 7:50 per starci dentro ) . in teoria facendoli si riesce anche ad abbassare tanto la fc per cui vai piu' veloce a pari fc per cui dopo quando arrivi alla tua fc max stai andando piu' forte . sempre abbinato a ripetute fartlek perchè se no ( e questo l'ho visto su di me ) è controproducente . ti siedi su quel ritmo e non migliori mai , forse anche peggiori
    Io adesso ricomincio con una cosa basissima del tipo :
    martedì : fartlek o ripetute
    giovediì : lento ma lento proprio. cioè per me adesso vuol dire andare sui 7 o anche 7:30
    sabato lungo : faccio sempre lento ma ci sbatto dentro qualche fase veloce . ma lo condisco anche con fasi di camminata

    Io avevo problemi anche con le scarpe per andare veloce . adesso ho le lauch 8 gts . pensano poco come le ravenna 250gr . una ammoritizzata magari pesa anche 300 gr . sembra poco ma io la sentivo la differenza anche per un discorso che mi sembrava che assorbivano tutto quello che spingevo . con le ghost 12 non ci stava modo . a fatica bestia a pelo sotto i 5 .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #155
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    50 km in bici da corsa.

    con psicodramma caffè che pur di non prenderlo nei soliti Bar che odio ero ben pronto a gustarmelo al distributore della biblioteca comunale...... chiusa per il DPCM sabato e domenica mi ero dimenticato completamente, è stato come mi avessero tolto l'acqua prima di bere con 35 gradi...

    ho rimediato in comune limitrofo, sempre da distributore.

    i fanatici.....
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #156
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 14.35 km in 1h 27' 11'' al passo medio di 6'04' al km. Garmin Connect
    Il giro principale è stato di 12.35 km in 1h 12' 28'', al passo medio di 5'52'' al km; poi ho fatto due km piano e camminando spesso perchè ero proprio spossato e facevo fatica anche a corricchiare, ma per me è davvero importante il tempo (e la media) del percorso principale.
    Avevo inventato questo percorso nel marzo 2011; nell'ottobre di quell'anno avevo ottenuto 1h 16', poi divenuti 1h 13' circa nel 2016 e 2017 e poco meno nel dicembre 2018, nel 2019 ci avevo messo circa tre minuti in più.
    Si tratta di un percorso non semplice: nei primi km prevalgono i falsopiani in salita e leggera salita, che impenna una volta arrivati a Gemona del Friuli.Poi discesa di quasi due km, che termina al km 6.7 (pertanto quando ne mancano 5.6 alla fine); in seguito terreno quasi pianeggiante e verso la fine nuovamente falsopiani in salita/salita leggera.
    Forse ero involontariamente partito un pò troppo veloce, dopo la fine della discesa faticavo un pò ma poi dopo il nono km andavo meglio e con meno fiatone; anche stavolta ho limato il record precedente (seppur non in scioltezza, anzi..) e ho fatto meglio di alcuni minuti rispetto al 2019, la cosa è confortante.
    Come dicevo, dal mio punto di vista non si tratta di un percorso semplice: la partenza ed i primi km non sono affatto di riposo, alla fine della discesa ci si trova ancora con più di mezz'ora per tornare a casa e quindi se mancano resistenza ed allenamento si paga pesantemente dazio.
    Ah, ho notato che alcuni dati registrati dal Garmin stavolta non sono affidabili: ero passato per una breve galleria, probabilmente il GPS mi ha perso per un pò e difatti ha messo un percorso.. assurdo: in realtà ero passato per Via Bini, poi XX Settembre e S.Leonardo (lì è corretto).
    Anche il ritmo del quinto km, secondo il Garmin fatto in 5' 11'', mi lascia molto perplesso: era quasi solo salita, un risultato del genere mi pare francamente impossibile ed anche la velocità massima mi pare un pò troppo alta (ok che c'era discesa ripida, ma non l'ho fatta a tutta anzi..).
    Poco male, la cosa più importante era il tempo totale e mi interessano soprattutto il ritmo (e la velocità massima) ottenuti in piano o falsopiano e non con l'aiuto delle discese proprio perchè non si sa quanto sia merito di queste ultime.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Detto da un ignorante che si allena a modo suo : io vedo che corri quasi sempre alla stessa media prova cambiare anche ogni tanto . da quel poco che vedo su internet nei vari video credo che tu rientri ( e anche io spesso ) in quelli che escono e fanno sempre un "medio" . se non sbaglio il lento dovrebbe essere circa al 70% della fcmax . nel mio caso vorrebbe dire circa 130 bpm che è quasi impossibile ma cerco di starci vicino e vedo che ogni tanto qualche punto si abbassa ( oggi probabilmente dovevo andare a 7:50 per starci dentro ) . in teoria facendoli si riesce anche ad abbassare tanto la fc per cui vai piu' veloce a pari fc per cui dopo quando arrivi alla tua fc max stai andando piu' forte . sempre abbinato a ripetute fartlek perchè se no ( e questo l'ho visto su di me ) è controproducente . ti siedi su quel ritmo e non migliori mai , forse anche peggiori
    Io adesso ricomincio con una cosa basissima del tipo :
    martedì : fartlek o ripetute
    giovediì : lento ma lento proprio. cioè per me adesso vuol dire andare sui 7 o anche 7:30
    sabato lungo : faccio sempre lento ma ci sbatto dentro qualche fase veloce . ma lo condisco anche con fasi di camminata

    Io avevo problemi anche con le scarpe per andare veloce . adesso ho le lauch 8 gts . pensano poco come le ravenna 250gr . una ammoritizzata magari pesa anche 300 gr . sembra poco ma io la sentivo la differenza anche per un discorso che mi sembrava che assorbivano tutto quello che spingevo . con le ghost 12 non ci stava modo . a fatica bestia a pelo sotto i 5 .
    Grazie per la risposta!
    In effetti tendo involontariamente a fare allenamenti a ritmo medio, tendo ad accelerare con il passare dei km anche se non parto con quell'intenzione; diciamo che per farmi andare con calma per vari km devo fare un giro davvero lungo come i 20 km dello scorso novembre
    A dir la verità, credo che il ritmo finale spesso molto simile sia una cosa un pò.. incidentale: faccio sempre percorsi differenti ed il giovedì faccio fartlek, quindi non corro sempre allo stesso ritmo ed il martedì corro più piano anche perchè spesso devo recuperare e/o sono più stanco.
    Vedo che vado ben più spedito rispetto a qualche anno fa e mi sto riportando spesso ai miei livelli migliori di 4-5 anni fa pur potendo allenarmi con meno libertà, per cui il fare spesso allenamenti medi e fartlek è servito ed l'allenamento del giovedì (finora sono quasi sempre riuscito a farlo concidere con una giornata di telelavoro) è sicuramente un bonus rispetto al passato.
    Ma, come dici tu, alla lunga potrebbe essere limitante; in effetti potrei cambiare un pò strategia e fare nel fine settimana allenamenti più leggeri con una quota maggiore di km lenti e fare solo gli ultimi veloci in modo che gli ultimi due-tre non siano come quelli attuali.
    Circa le scarpe, siccome sono pesante, devo usare quelle molto ammortizzate e pazienza se mi penalizzano un pò; se usassi scarpe leggere e poi mi infortunassi..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #157
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    53 km in BDC.

    altro psicodramma dovuto a un insetto osceno tipo bombolone larva che mi ha speronato un occhio, mi si è infilato e ho dovuto fermarmi a pulirmi/disinfettarmi ho usato l'acqua e il registro delle mascherine foulard da rapinatore che porto sempre con me come scalda gola.
    ho ancora un residuo nella parte superiore dell'occhio, proprio sopra, piccolo piccolo non riesco a toglierlo.
    aveva un odore stranissimo quando mi ha attentato, tipo big bubble le chewing-um che fanno i palloncini, non è la prima volta che lo sento da questi....
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #158
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    53 km in BDC.

    altro psicodramma dovuto a un insetto osceno tipo bombolone larva che mi ha speronato un occhio, mi si è infilato e ho dovuto fermarmi a pulirmi/disinfettarmi ho usato l'acqua e il registro delle mascherine foulard da rapinatore che porto sempre con me come scalda gola.
    ho ancora un residuo nella parte superiore dell'occhio, proprio sopra, piccolo piccolo non riesco a toglierlo.
    aveva un odore stranissimo quando mi ha attentato, tipo big bubble le chewing-um che fanno i palloncini, non è la prima volta che lo sento da questi....
    ......?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #159
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato finalmente un bel collinare da 333 m di dislivello (agli altri da 360), andatura non malaccio a 5'55" di media per un bel 16,9 km
    Ieri defaticante allegri da 15,3 km ai 5'30", per chiudere una settimana da 52 km

    Mercoledì mattina mi operano al setto nasale (deviato da circa 33 anni, in seguito ad una testata durante una partita di rugby), quindi dovrò star fermo per un pò
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #160
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    53 km in BDC.

    altro psicodramma dovuto a un insetto osceno tipo bombolone larva che mi ha speronato un occhio, mi si è infilato e ho dovuto fermarmi a pulirmi/disinfettarmi ho usato l'acqua e il registro delle mascherine foulard da rapinatore che porto sempre con me come scalda gola.
    ho ancora un residuo nella parte superiore dell'occhio, proprio sopra, piccolo piccolo non riesco a toglierlo.
    aveva un odore stranissimo quando mi ha attentato, tipo big bubble le chewing-um che fanno i palloncini, non è la prima volta che lo sento da questi....
    ma non usi gli occhiali ? ci son quelli plasticosi del decathlon che costano pochi spicci . io è stata una delle prime cose che ho preso quando uscivo in MTB . attraversavo nuvole di moscerini e diventavo cieco . cmq vai a fartela levare , tanto di solito per ste cose non si fanno code ma ti mandano direttamente in oculistica . se la vedi ancora prova magari a mettere la faccia sott'acqua e aprire e chiudere gli occhi senza strofinare se no vai a rischio di piantarla .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •