Pagina 18 di 102 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1013
  1. #171
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi avevo da fare fino alle 12, quindi, prima di rientrare al lavoro alle 14:30, mi sono concesso una corsetta. Manica corta rigorosamente, dati i 20°. Ho tentato un fartlek, o variazioni di ritmo, con 600 m veloci e 400 m più lenti, ma è venuto tutto male, causa forte pesantezza a lombari e addominali, essendomi massacrato di esercizi la sera precedente (avevo in programma di farli lunedì, ma poi erano saltati e ho recuperato la sera dopo). Al 7° km mi sono fermato spossato, 33' esatti, un paio di tratti veloci attorno ai 4'25", gli altri 4'35" o più, non come da intenzioni. Mettiamola via e alla prossima.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #172
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    altri 30/35 km circa in BDC.

    non mi sono fermato a prendere le verdure dal mio mercato settimanale di fiducia neanche stavolta, mannaggia!!!

    ero a 4 km da arrivarci ma ha vinto la casa delle libertà.... Cribbio!

    adesso che ho voglia di una bella insalata gentile con carote notturna me ne pento amaramente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #173
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera percorsi 11.57 km in 1h 08' 54'' al passo medio di 5'57'' al km Garmin Connect
    Sono partito con calma e stavolta ho allungato leggermente il riscaldamento (tre km invece di 2.7) passando per altre strade non illuminate ora che le giornate sono più lunghe ed alle 17:45 non è buio.
    Poi ho fatto la consueta serie di scatti di 300 metri alternandoli a 200 di recupero; rispetto alla scorsa settimana ero meno stanco a fine allenamento, difficile determinare il motivo preciso (riscaldamento più lento? Fatto involontariamente i tratti veloci un pò più lentamente?).
    Ho voluto raggiungere una velocita massima sotto i 5' al km, per cui dopo il settimo km ho allungato un pò il recupero e poi ho tirato per 200 in salita arrivando a circa 4'30'' al km.
    Durante questa tirata non avevo fiatone, stavo evidentemente correndo in maniera anaerobica; ho poi camminato un momento per non avere troppo fiatone e poter recuperare velocemente (e non influenzare troppo i km successivi).
    Domani farò un allenamento per gran parte lento, sicuramente senza vestiti invernali (quindi salopette e maniche corte); forse avrei potuto azzardarli anche ieri sera, ma non mi sono fidato anche perchè siamo ancora in febbraio.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #174
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito oggi . finalmente un clima decente . pantaloncini corti e non sapevo se osare la manica corta . ho tenuto la manica lunga pero' tirata su . forse ci stava abbigliamento totalmente estivo ma ci stava un po di vento per cui forse ho fatto bene ( è sempre febbraio ) .
    Uscito con un obiettivo in testa : SFOGARMI .
    per cui ho detto ora parto e tiro 5 km senza forzare al limite ma mantenendomi su una andatura svelta ma non impiccata . alla fine ho fatto il mio PB nei 5km

    5Km in 26:49 media 5:22/km

    arrivato ai 5km ho fatto una pausa di 1km camminando perchè ero praticamente a palla con la FC . Anche camminando per un bel po è rimasta sopra i 130 poi è scesa verso la fine del km . Poi sono ripartito con una andatura costante attorno a 6'/Km

    alla fine ho fatto 12.02 km 1:16:45 6:23 min/km

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #175
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cmq è già ricambiata la minestra. La sera abbigliamento solito se esco prox settimana .. adesso ci sono 10 gradi e col vento .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #176
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    53 km in BDC.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #177
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 13.36 km in 1h 22' 27'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel luglio 2018, ma che non avevo ripetuto per cui ha poca storia; giro che prevede una prima parte con salita graduale, poi discesa ripida ed in seguito falsopiano con alcuni km sterrati.
    Ho corso senza forzare o quasi, ho cercato di andare piano ma alla fine mi sono assestato spesso sui 6' al km o un pò sotto; ho tenuto un ritmo simile a quello sui 20 km.
    Inizialmente avevo un pò di fiatone ed ero pessimista sulla buona riuscita dell'allenamento, ma una volta finito il tratto in salita la situazione è migliorata un pò e non sono arrivato a casa distrutto; ho camminato brevemente per fare un sottopassaggio, ma stavolta ho corso per davvero 13 km consecutivi (e non 11-12 veloci per poi farne altri due con varie pause).
    Niente vestiti invernali ed all'inizio avevo un pò di caldo (ero uscito alle 14:45 con quasi venti gradi) ma poi si stava bene; penso che nei fine settimana continuerò così fin quando non farà caldo, ossia corsa senza forzare (eventualmentesolo gli ultimi km) e facendo alcuni km in più rispetto alle settimane passate.
    I tratti veloci resteranno relegati per gran parte al giovedì ed in parte al martedì (o cmq agli allenamenti infrasettimanali); vediamo che cosa accadrà.

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ultimo giretto. 10 km a 4'53" e oggi operazione al setto nasale... quindi per un po' sarò fermo
    Com'è andata?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #178
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina forza di volontà in spalla e via. 15 km in piano a 4'51/km. Mi sono sudato e guadagnato con tenacia ogni singolo metro, ma volevo fare 15 km e volevo farli anche discretamente veloci, e li ho fatti. Alla fine ero ampiamente distrutto e anche stasera ho le gambe a pezzi.


    P.s. ultimamente in particolare ho la schiena che fa male, anche oggi mi ha dato molto fastidio, al di là dello sforzo compiuto. Vediamo se è una banale fase oppure devo cambiare qualcosa (scarpe, esercizi in casa ecc.)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #179
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    55 KM in MTB.

    DSCN9972.JPG


    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #180
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Com'è andata?
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati
    Mercoledì mi hanno "sturato" il naso e, credo, fino al prossimo week end non potrò correre.
    Però sabato e domenica, visto che mi hanno consigliatato di camminare, ho fatto 11+11+7,4 km... ho provato a camminare a 'passo/Passatore', con le medie di 9'04" al km, 8'35" al km, 10'59" al km (qui ho camminato con la mia compagna, che non rende con il passo camminato)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •