Pagina 25 di 102 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1013
  1. #241
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 15.6 km in h 32' 28'' al passo medio di 5' 56'' al km Garmin Connect
    Ho rifatto un percorso che quasi sempre facevo in autunno e che avevo fatto il 10 ottobre scorso; è quasi tutto composto da falsopiani (in salita dopo il settimo km) con un pochino di salita solo nel finale, è privo di vere difficoltà ma la sua lunghezza non è affatto trascurabile.
    Sono partito con calma, dopo qualche km mi sono stabilizzato sul passo dei 6' al km e l'ho tenuto a lungo con poca fatica e poco fiatone; dall'undicesimo km ho accelerato avvicinandomi ai 5' 30'' al km sino al termine.
    Non ho avuto grosse difficoltà a tenere i 5'30'' al km, ogni tanto un pò di fiatone come lungo la salita finale; rispetto all'ottobre scorso ho migliorato di 1' 15'' ed ho stabilito il nuovo primato personale (battendo di un minuto il 2019), fino al settimo km il tempo complessivo era identico, avevo perso una manciata di secondi fino all'undicesimo ma poi ho recuperato in maniera decisa anche perchè sei mesi fa ero calato decisamente dopo il 14° km.
    Allenamento più che soddisfacente, mi ricorda di quando ero al meglio qualche anno fa (2016 e 2017) ed il fatto di aver accelerato bene dopo più di un'ora è assai confortante; probabilmente ha aiutato anche il clima fresco ed un pò ventoso.
    Martedì non lavoro, per cui sarà l'occasione per uscire nel pomeriggio e vedere quanto gli allenamenti del martedì sera mi escono lenti per la stanchezza lasciata da quelli del sabato e quanto per via del lavoro (e delle due ore di auto).

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio

    stanotte dormito male avevo freddo ma niente febbre . stamattina uscito e per un po è andata poi ho sentito che oggi l'avrei faticata parecchio . finiti i 5km fatto un bel km camminando poi ripreso ed ero tutto controvento una fatica .. poi è stato tutto un tira e mollta fino a casa con andature lentissime e un po piu' normali . alla fine ho bure beccato un rovescio con fiocchi di neve con 8-9°
    cmq fatto
    12.01 km 1:22:49 6:54 min/km

    Ops.. non vorrei averti portato sfortuna!


    Garmin Connect
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #242
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.

  3. #243
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Alla fine ho un paio di calcoli nei reni, 8 e 4 mm, e una cistite da paura... quindi antibiotici a iosa e bere bere bere, più riposo.
    Visto che non devo forzare, ma nemmeno fare vita sedentaria, sabato e domenica doppia uscita tranquilla, 13+11 km a 5'30" circa...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #244
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Nonbinary Visualizza Messaggio
    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.
    non porti niente a nessuno . e' un altra cavolata che i social e la tv ti ha fissato in testa . sei all'aperto . in altri stati anzi ti incoraggiano ancora di piu' a uscire . mettiamo che sei infetto e non lo sai . sei in casa che corri su tapis e cyclette e corri in un ambiente chiuso . cosa succede a quell'ambiente ? esci , vai dove non ci sta nessuno e sei a posto . se incontri qualcuno sollevi per qualche secondo la mascherina
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #245
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Nonbinary Visualizza Messaggio
    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.

    questo contributo mi ha lasciato l'amaro fra la tastiera.

    ma non preoccuparti e corri, vai in bici, prendi tanto sole che ha la vitamina D, cammina da solo, goditi la primavera che vivi pure in una città meravigliosa, a stare con quegli arnesi a casa mentre fuori impazza la natura non fai del bene a nessuno men che meno a te stesso.
    questa storia dei "piccoli sacrifici" di televisiva memoria è una rovina, uno sfacelo.
    non è un piccolo sacrificio, è enorme ed è una cosa che ti toglie tanti bei momenti di benessere.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #246
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Nonbinary Visualizza Messaggio
    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.
    Non vorrei essere troppo tranciate, ma come ti hanno già detto altri "un piccolo sacrificio che fai per nulla".
    Tutti noi abbiamo smesso di fare i grupponi di allenamento, le gare non ci sono più... si esce in forma individuale, io al massimo con la morosa... non ci si ferma più, non si corre più con altre persone: non credo che il virus si sia diffuso in questo modo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #247
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Nonbinary Visualizza Messaggio
    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.
    Sarò sincero, è una strategia anche questa, ma valida solo se rimani confinato in casa sempre. Se vai al lavoro, a fare la spesa ecc. allora tanto vale uscire anche per fare sport, utilizzando due soli accorgimenti:
    1. nei passaggi in luoghi chiusi (ad esempio scale del condominio ecc.) usa tutte le accortezze dovute
    2. una volta all'aperto tieni le distanze ed evita luoghi affollati.

    La probabilità di infettare qualcuno, correndo o pedalando da solo, è praticamente nulla. Vedi, ad esempio, questo studio: On the concentration of SARS-CoV-2 in outdoor air and the interaction with pre-existing atmospheric particles - ScienceDirect
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #248
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stiamo tornando alla situazione di 1 anno fa che c'era la caccia alle streghe .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #249
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Rubata a runningforum
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #250
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi non ero a lavoro, per cui ho approfittato dell'occasione per uscire nel pomeriggio.
    Pensavo di poter fare fartlek, dato che giovedì non lavorerò da casa e quindi avrò meno tempo a disposizione; tuttavia mi sono ben presto accorto di non avere la brillantezza necessaria.
    Di conseguenza ho corso 12 km con calma in 1h 14' 22'' al passo medio di 6'10'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un percorso prevalentemente pianeggiante, dopo il decimo km c'era una salita ripida che ho percorso a piedi e quindi il ritmo complessivo senza di essa è stimabile in cinque secondi in meno al km; non ero stanco e cmq i 12 km non mi sono pesati, ma non ero in grado di tirare forte ed in pratica non avevo recuperato completamente da sabato.
    Dato che giovedì avrò meno tempo per fare fartlek, proverò a recuperare in parte sabato (o domenica) cercando di fare qualche km in più a ritmo molto veloce (come fatto proprio sabato scorso); se rimarrà bel tempo e sole, durante le prossime settimane comincerò a spostare gli allenamenti del weekend più avanti nel pomeriggio, ora la radiazione solare (e la temperatura più mite) iniziano a farsi sentire.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •