Pagina 26 di 102 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1013
  1. #251
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io invece stasera mi son sparato il mio solito fartlek 1'30 veloce 1'30 lento . piu' o meno sui 4:30-4:40 salvo qualcuno strana . i lenti lenti ma proprio lenti sopra ai 7' . oggi non sentivo di averne come al solito ma almeno non ho camminato .
    9.40 km 56:40 6:02 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #252
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/11/20
    Località
    Malmö
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Nonbinary Visualizza Messaggio
    Prima anche io amavo correre e andare in bicicletta. Poi però ho capito che più usciamo e più corriamo il rischio di portare agli altri tutte le malattie infettive che possiamo avere senza magari esserne consapevoli, e quindi ho comprato una cyclette e un tapis roulant e mi alleno a casa, rinunciando a uscire. Un piccolo sacrificio che faccio per gli altri.
    Con il tuo ragionamento, per essere veramente civili e responsabili bisognerebbe suicidarsi. Consumo acqua, cibo, elettricità, benzina: quanta gente muore per colpa dell'inquinamento a cui anche io sicuramente contribuisco? E se mi ammalo, magari l'ambulanza che viene a prendermi fa incidente e quei poveretti degli infermieri muoiono. Se poi vado in macchina, corro il rischio di investire qualcuno. Ogni mio atto può essere fonte di rischio e di morte per qualcun altro: è così che funziona la vita. Io non mi suicido soltanto perché sono incivile e irresponsabile.

    Il Paese da cui provengo, e che fino a un anno fa veniva ritenuto il più civile al mondo o comunque tra i più civili, ha adottato una strategia molto diversa contro il Covid; a parte il fatto che il numero di morti per 100 abitanti è stato maggiore in Italia che in Svezia, credo che il motivo principale per cui il mio Paese ha adottato una strategia in controtendenza rispetto agli altri paesi occidentali è che ha capito che la malattia più grave che possa esserci per l'individuo e la società è la malattia mentale, e i dati dicono che la salute mentale è in gran peggioramento.

  3. #253
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloSvede Visualizza Messaggio
    Il Paese da cui provengo, e che fino a un anno fa veniva ritenuto il più civile al mondo o comunque tra i più civili, ha adottato una strategia molto diversa contro il Covid; a parte il fatto che il numero di morti per 100 abitanti è stato maggiore in Italia che in Svezia, credo che il motivo principale per cui il mio Paese ha adottato una strategia in controtendenza rispetto agli altri paesi occidentali è che ha capito che la malattia più grave che possa esserci per l'individuo e la società è la malattia mentale, e i dati dicono che la salute mentale è in gran peggioramento.
    lo avete fatto circolare fra i giovani, proteggendo gli anziani e ci sono probabilità che in questo modo abbiate raggiunto prima un'immunità fra loro e circolando si sia quindi palesata la possibilità di renderlo endemico prima. ovviamente avete una differenza di età media ma quello che abbiamo fatto noi è la cosiddetta "new normal" ossia un clima ai limiti dell'implosione mentale e dove persino fare sport diventa una "concessione". si è schiavi di idiozie assolutamente anti-scientifiche come le mascherine all'aperto da soli e tutto il resto, incluse robe che non si possono leggere come i 300 metri di confinamento, cose che sono ai limiti del paranormale che per fortuna qua non sta applicando nessuno nemmeno per chi passeggia, e che come dici tu provocano solo depressione e disagi mentali terribili senza essere utili a salvare da nulla.

    posso confermare che la salute mentale è in gran peggioramento.

    ci passo tutti i giorni.


    Se posso dare un consiglio utile in tema, come ricordato da inocs, prendete tutte le precauzioni soprattutto DOPO aver fatto sport; rientrate a casa appena finito, evitate pacche ad amici per strada, di fermarvi a prendere al supermercato la bistecca dimenticata, ovviamente mascherina alzata in ascensore e androne: si tende a respirare di più con la bocca, meglio non rischiare per quanto possibile.
    dopo lo sport si è spesso immuno-soppressi o comunque ci sono degli sbalzi; meglio minimizzare i contatti e rientrare.
    ovviamente a casa bella lavata di mani e poi una mangiata, spremuta, spaghi, braciola...

    ma adesso che arriva il bel tempo uscire a far sport dopo un inverno infernale è più che meritato!

    e l'anno scorso è stato tremendo lo abbiano vietato, per questo poi si leggono persone che pensano di fare un atto di generosità.

    come ha detto il Ramandolo c'è stata una campagna mediatica lancinante, che ha fatto dei confinamenti l'unica ragione di vita.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #254
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/11/20
    Località
    Malmö
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Rubata a runningforum
    Bellissima!

    I runner ormai sono gli untori di manzoniana memoria. E non è che ci sia molta differenza tra adesso e quell'epoca. L'unica differenza è che oggi siamo molto ma molto ma molto più ricchi e quindi abbiamo case calde e comodissime e la pancia piena zeppa di tutte le leccornie che vogliamo, ma gli istinti, l'irrazionalità, la suggestionabilità, l'incapacità di ragionare in maniera scientifica e quantitativa, l'isteria collettiva ecc. sono gli stessi di allora.

  5. #255
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    lo avete fatto circolare fra i giovani, proteggendo gli anziani e ci sono probabilità che in questo modo abbiate raggiunto prima un'immunità fra loro e circolando si sia quindi palesata la possibilità di renderlo endemico prima. ovviamente avete una differenza di età media ma quello che abbiamo fatto noi è la cosiddetta "new normal" ossia un clima ai limiti dell'implosione mentale e dove persino fare sport diventa una "concessione". si è schiavi di idiozie assolutamente anti-scientifiche come le mascherine all'aperto da soli e tutto il resto, incluse robe che non si possono leggere come i 300 metri di confinamento, cose che sono ai limiti del paranormale che per fortuna qua non sta applicando nessuno nemmeno per chi passeggia, e che come dici tu provocano solo depressione e disagi mentali terribili senza essere utili a salvare da nulla.

    posso confermare che la salute mentale è in gran peggioramento.

    ci passo tutti i giorni.


    Se posso dare un consiglio utile in tema, come ricordato da inocs, prendete tutte le precauzioni soprattutto DOPO aver fatto sport; rientrate a casa appena finito, evitate pacche ad amici per strada, di fermarvi a prendere al supermercato la bistecca dimenticata, ovviamente mascherina alzata in ascensore e androne: si tende a respirare di più con la bocca, meglio non rischiare per quanto possibile.
    dopo lo sport si è spesso immuno-soppressi o comunque ci sono degli sbalzi; meglio minimizzare i contatti e rientrare.
    ovviamente a casa bella lavata di mani e poi una mangiata, spremuta, spaghi, braciola...

    ma adesso che arriva il bel tempo uscire a far sport dopo un inverno infernale è più che meritato!

    e l'anno scorso è stato tremendo lo abbiano vietato, per questo poi si leggono persone che pensano di fare un atto di generosità.

    come ha detto il Ramandolo c'è stata una campagna mediatica lancinante, che ha fatto dei confinamenti l'unica ragione di vita.

  6. #256
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera un progressivo, togliendo circa 5" a km. Non ne facevo uno così da tempo immemorabile, ma lo ritengo personalmente uno dei migliori allenamenti per portare le gambe verso ritmi più veloci. Totali 8 km in 38'28", sensazioni buone e dalla settimana prossima si corre finalmente con la luce del sole dopo il lavoro [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 25/03/2021 alle 23:12

  7. #257
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    N.B.: sarà l'ennesimo caso, ma dopo circa 3 settimane di fastidi e dolori continui alla schiena, ho cambiato le scarpe 10 giorni fa, ci ho fatto 3 corse, e tutto è rientrato
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #258
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    La scarpa maledetta [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #259
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    1.jpg

    eccoci qui che si inizia . ovviamente la foto del parco con la gente a correre centra perfettamente col covid
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #260
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera poco tempo per allenarmi (neppure 50 minuti ); fatti 8.15 km in 47' 42'' al passo medio di 5' 51'' al km Garmin Connect
    Ho fatto il solito giro che uso per fare fartlek, ma più breve; stavolta ho alternato tratti veloci di 300 metri ad altri di 400, a volte avevo abbreviato il tratto lento perchè mi accorgevo che non finivo il tratto veloce con il fiatone e quindi recuperavo relativamente presto (ecco un altro indizio che mi indica i benefici di questo tipo di allenamento).
    Dopo lo scatto finito al km 6.81 ho dovuto camminare un momento per rifiatare e poi ho dovuto attendere per scattare nuovamente; stavolta non ho usato i vestiti invernali, faceva troppo caldo (undici gradi).
    Vediamo come andrà domani o domenica, a seconda di che tempo farà domani pomeriggio (potrebbe piovere, ma forse anche no.. boh!)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •