Pagina 33 di 102 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1013
  1. #321
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera fatto uscita tranquilla . L'affaticamento ( nelle gambe ) dei 21km oggi non lo sentivo , partito piano come al solito ma forse correvo troppo , ho rallentato fatti un 4km poi ho camminato per un tratto , ripreso ad andatura facile molto lenta e ho fatto solo una piccola accelerata a circa 2km dalla fine . ricamminato un po e l'ultimo pezzo l'ho fatto ad andatura un po piu' svelta con gli ultimi 300mt accelerando fino a che ne avevo . giuro che a me andare a 4 al km o sotto pare un andatura da folli , non so se è il garmin che ha bisogno di un po per assestarsi e rilevare bene , ma mi sembra una cosa pazzesca per come girano le mie gambe . un giorno vorrei essere vicino a uno che va sotto ai 4 al km tanto per capire ..

    Strava mi dice Migliore prestazione stimata di 400 m (1:42) non ho idea di dove l'ho fatta , forse sul finale

    E per gli amanti vo2max 46

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #322
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera sono tornato a un allenamento che non facevo da mesi e mesi, voglio iniziare a provare a dare velocità: 5x1000 m con recupero di 400 m in souplesse. Partito guardingo, perché non conosco bene le mie attuali possibilità, ho chiuso in crescendo, così che ne è venuto fuori un allenamento un po' anomalo di ripetute in progressione. Questi i tempi delle frazioni: 4'30"-4'25"-4'21"-4'14"-4'08"

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 13/04/2021 alle 22:08

  3. #323
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stasera fatto uscita tranquilla . L'affaticamento ( nelle gambe ) dei 21km oggi non lo sentivo , partito piano come al solito ma forse correvo troppo , ho rallentato fatti un 4km poi ho camminato per un tratto , ripreso ad andatura facile molto lenta e ho fatto solo una piccola accelerata a circa 2km dalla fine . ricamminato un po e l'ultimo pezzo l'ho fatto ad andatura un po piu' svelta con gli ultimi 300mt accelerando fino a che ne avevo . giuro che a me andare a 4 al km o sotto pare un andatura da folli , non so se è il garmin che ha bisogno di un po per assestarsi e rilevare bene , ma mi sembra una cosa pazzesca per come girano le mie gambe . un giorno vorrei essere vicino a uno che va sotto ai 4 al km tanto per capire ..

    Strava mi dice Migliore prestazione stimata di 400 m (1:42) non ho idea di dove l'ho fatta , forse sul finale

    E per gli amanti vo2max 46

    Garmin Connect
    4'/km se corri i 10 a 5'30" è certamente un'andatura molto tosta, a prescindere dal Garmin (d'altronde: prendi un tratto misurato di 200 m e corrili in 48" e così sei sicuro). Secondo me dovresti arrivarci con più gradualità. Non so quanto durano i tuoi tratti di camminata, io però proverei a tenere andature attorno ai 5'/km alternati a recuperi con corsa lenta, in modo da adattarti a una maggiore velocità ed abbandonare anche del tutto i tratti camminati.

    Provare direttamente i 4'/km può essere controproducente, conviene avvicinarsi con più cautela (anche se sul finale, per un breve tratto, ci può stare eh).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #324
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    E siamo arrivati alle ripetute, che non facevo da mesi e mesi
    Complice l'infezione renale del mese scorso, coi calcoli, è da un mese abbondante che non faccio velocità, figuriamoci le ripetute.

    Ieri sera mi sono lasciato 'coinvolgere' da uno dei miei soci, programma: 2 km di riscaldamento + 8 x (800 + 200 di recupero)
    Partiamo, riscaldamento di 2,4 km a 4:46 e poi iniziamo le ripetute
    Parto con i primi 800 metri intorno ai 4:00 al km, e poi con recupero di 200 m al passo del moribondo.. e poi via di nuovo..
    Alla quarta ripetuta vedo che il mio ritmo fa cagare, sento le gambe pesanti (colpa del collinare da 26 km di sabato) e con la testa non ci sono.
    Abbandono l'anello e lascio correre le gambe (e la testa) libere...
    Me ne esco con l'ultimo km a 4:22 e salvo la serata. 595 km da 1° gennaio 2021

    Vo2Max indegno: dai 55 del mese scorso, scendo a 49


    Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #325
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    E siamo arrivati alle ripetute, che non facevo da mesi e mesi
    Complice l'infezione renale del mese scorso, coi calcoli, è da un mese abbondante che non faccio velocità, figuriamoci le ripetute.

    Ieri sera mi sono lasciato 'coinvolgere' da uno dei miei soci, programma: 2 km di riscaldamento + 8 x (800 + 200 di recupero)
    Partiamo, riscaldamento di 2,4 km a 4:46 e poi iniziamo le ripetute
    Parto con i primi 800 metri intorno ai 4:00 al km, e poi con recupero di 200 m al passo del moribondo.. e poi via di nuovo..
    Alla quarta ripetuta vedo che il mio ritmo fa cagare, sento le gambe pesanti (colpa del collinare da 26 km di sabato) e con la testa non ci sono.
    Abbandono l'anello e lascio correre le gambe (e la testa) libere...
    Me ne esco con l'ultimo km a 4:22 e salvo la serata. 595 km da 1° gennaio 2021

    Vo2Max indegno: dai 55 del mese scorso, scendo a 49


    Cattura.JPG
    Ci siamo dati appuntamento con le ripetute, è l'aria di aprile
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #326
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    4'/km se corri i 10 a 5'30" è certamente un'andatura molto tosta, a prescindere dal Garmin (d'altronde: prendi un tratto misurato di 200 m e corrili in 48" e così sei sicuro). Secondo me dovresti arrivarci con più gradualità. Non so quanto durano i tuoi tratti di camminata, io però proverei a tenere andature attorno ai 5'/km alternati a recuperi con corsa lenta, in modo da adattarti a una maggiore velocità ed abbandonare anche del tutto i tratti camminati.

    Provare direttamente i 4'/km può essere controproducente, conviene avvicinarsi con più cautela (anche se sul finale, per un breve tratto, ci può stare eh).

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    No no era solo ieri sera e sul finale . Mi chiedevo come sia possibile sembro un pazzo quando ci provo . Cmq a parte ieri sera non cammino mai

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #327
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.89 km in 48 minuti e 19 secondi, al passo medio di 6' 07'' al km Garmin Connect
    Avevo le gambe un pò stanche, per cui ho corso senza tirare e con poco fiatone; nonostante ciò, sono venuti fuori alcuni km sotto i 6' al km.
    Probabilmente il lento ed il veloce attuali sono più rapidi rispetto a qualche mese fa; dato che si stava facendo tardi, ho dovuto passare per un tratto in salita ripida che ho fatto camminando e che mi ha alzato il passo medio di almeno 7-8 secondi.
    Domani allenamento ad intervalli, vediamo che cosa ne esce.
    Per me basta con il Vo2Max, oscilla sempre fra 43 e 44 a seconda degli allenamenti; ne parlerò solo quando migliorerà.
    Luca, ma com'è possibile un calo di sei punti?
    è vero che hai avuto periodi di fermo, ma sei punti mi sembrano veramente tanti!
    Che differenze hai notato rispetto al mese scorso, ossia quando avevi il Vo2Max a 55?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #328
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    35 km in MTB.

    sono arrivato a Milano, cosa rara di solito vado dall'altra parte ossia pavia.

    a me fanno un pò paura gli amici runners che saltano che intanto saltano con la corda. oggi per uno di questi rientrato nel mio comune a 300 metri da casa me ne son beccato uno occupava la strada pedonale interamente dovevo svoltare ho dovuto sterzare non poco altrimenti imperterrito mi frustava per bene o rimanevo impigliato.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #329
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Per me basta con il Vo2Max, oscilla sempre fra 43 e 44 a seconda degli allenamenti; ne parlerò solo quando migliorerà.
    Luca, ma com'è possibile un calo di sei punti?
    è vero che hai avuto periodi di fermo, ma sei punti mi sembrano veramente tanti!
    Che differenze hai notato rispetto al mese scorso, ossia quando avevi il Vo2Max a 55?
    ...se ben ricordo, ho avuto un picco a 56. Ma nel grafico non è facilmente rintracciabile

    Cattura.JPG

    Posso solo dire che sarà pure un parametro 'artefatto', come dicono alcuni, ma nel mio caso corrisponde esattamente ai periodi in cui vado più veloce.
    Non parlo di "stato di forma", perchè sabato ho fatto un bel collinare di 26 km con 740 m di dislivello, in cui sono andato via benissimo e, nonostante ciò, il Vo2Max era a 47
    In questo collinare il cuore è rimasto relativamente basso, quindi credo che sia per questo che il trend è 'bassino' (l'altra sera era 49)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #330
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato 114 km in bdc con 640m di dislivello a 27,5 di media, ieri sera 10km di corsa a 4'.30''s/km, lontano dai tempi buoni, ma ho ripreso ad allenarmi un po' più seriamente da un mesetto.

    Per quanto riguarda il V02 Max calcolato dal Garmin:
    VO2.jpg
    Ultima modifica di ElSante; 15/04/2021 alle 07:29

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •