Pagina 36 di 102 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1013
  1. #351
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera allenamento di qualità, per come la intendo io

    Ho impostato un "allenamento" sul Garmin, funzione davvero utile.
    L'allenamento prevedeva:
    - 2 km di riscaldamento a ritmo compreso fra i 4:50 e i 5:00
    - 4 ripetute da 1,5 km a ritmo compreso fra i 4:30 e i 4:40 con recupero di 500 metri con ritmo compreso fra i 5:10 e i 5:30
    - 2 km di defaticante a ritmo fra i 4:50 e i 5:00
    Cattura 1.JPG

    Ne è uscita questa roba qui, che mi soddisfa molto:
    Cattura 2.JPG
    Cattura 3.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #352
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ieri lunghetto di corsa: 14,5 km a 5:03'/km.

    Filippo.

  3. #353
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera allenamento di qualità, per come la intendo io

    Ho impostato un "allenamento" sul Garmin, funzione davvero utile.
    L'allenamento prevedeva:
    - 2 km di riscaldamento a ritmo compreso fra i 4:50 e i 5:00
    - 4 ripetute da 1,5 km a ritmo compreso fra i 4:30 e i 4:40 con recupero di 500 metri con ritmo compreso fra i 5:10 e i 5:30
    - 2 km di defaticante a ritmo fra i 4:50 e i 5:00
    Cattura 1.JPG

    Ne è uscita questa roba qui, che mi soddisfa molto:
    Cattura 2.JPG
    Cattura 3.JPG
    Eh tanta roba
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #354
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Andando piu' sul pratico che qua vi vedo piu' diretti sui suggerimenti . Vorrei inserire medi e progressivi nelle uscite perchè mi pare di capire che aiutano a migliorare quel problema che ho io che praticamente ho si il passo che ogni tanto è veloce ma non riesco a tenerlo . mentre se vado "aprendo e chiudendo il gas" ( nonn camminando ) vado fino in fondo .
    Usando una app ( vdot calc ) che dovrebbe dare i ritmi da tenere in allenamento , inserendo l'uscita di ieri dei 10 km esce :

    corsa facile tra 6:27-7:05
    Maratona 5:53
    Threshold ? vado che parla di tempo run 5:27
    Interval 4:58
    Ripetute 4:38

    ora dovendo impostare uscite con medi e progressivi quali ritmi devo tenere ? attualmente in altri lidi mi suggeriscono di fare
    8k +2k 8k al ritmo che ho corso la mezza la mia corsa facile quindi 6:15/6:10 e 2k 10-15'' piu' veloci quindi 5:53 .
    Poi variare col tempo in 7+3 e 6+4
    Correre a 5:50 mi sembra fare un passo indietro . Ho avuto brutte esperienze con le 14 ore di massini che mi han fatto diventare un brocco

    le altre che ho trovato io è spezzarlo in 3 parti 3+5+2 . se guardo i tempi che ho messo li sopra 3km a 6:15/6:10 + 5km a 5:53 + 2km a 5:27

    l'altra che vedo è la tempo run ( un corto veloce ? ) spararmi 4-6km a 5:37 come dice qui Tempo Run, l'allenamento per alzare la soglia anaerobica | GARMIN
    quindi sarebbe un 2km riscaldamento piano + 4-6km + per me altri 2km piano perchè altrimenti nemmeno esco se devo fare 6km .

    Le fartlek le tengo . alternate saltando 1 settimana

    Dai suggeritemi qualcosa di buono
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #355
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie a un amico che tirava come un forsennato, e che non ho voluto mollare (fino al nono km però, poi sono scoppiato, lui ne ha fatto uno in più), e ispirato anche dal nostro Luca, stasera 9 bei km in 40'42".

    Diciamo che le gambe iniziano a girare bene, in un modo potenzialmente buono per affrontare al meglio la stagione calda.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #356
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 7.92 km in 47' 05'' al passo medio di 5'57'' al km Garmin Connect
    Poco tempo a disposizione, di fatto non è venuto fuori un lento ma cmq non ho avuto quasi mai fiatone e non avevo le gambe stanche.
    Il giro principale è di 7.4 km, fatti in 44' 13''; è uno dei percorsi più vecchi, che facevo principalmente durante i primi anni mentre ora esso è relegato a quando ho poco tempo.
    Mi ricordo che lo feci pochi mesi dopo iniziato a correre, riuscii a farlo in 50' 34'' senza fermarmi ma con un fiatone tremendo
    Ieri molto probabilmente ho fatto segnare uno dei tempi più veloci per questo giro; poco dopo il quinto km aveva iniziato a piovere, per fortuna non forte ma alla fine ho continuato anche perché non faceva freddo (12.9°C) ed il temporale era passato ad ovest.

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Personalmente, mi attendo di vedervi entrambi con 50' sui 10 km, e ve lo auguro.
    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Eh magari, ma la strada è ancora lunga!
    Ma ce la metterò tutta per avvicinare questa media, anche con gli allenamenti iniziati a freddo in cui i primi due km sono di riscaldamento (cioè tutti).

    Luca: nel tuo post in cui parli di Paolo Bucci, che cosa intendi per "cancelli troppo stretti"?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #357
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    martedì 65 km di MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #358
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Andando piu' sul pratico che qua vi vedo piu' diretti sui suggerimenti . Vorrei inserire medi e progressivi nelle uscite perchè mi pare di capire che aiutano a migliorare quel problema che ho io che praticamente ho si il passo che ogni tanto è veloce ma non riesco a tenerlo . mentre se vado "aprendo e chiudendo il gas" ( nonn camminando ) vado fino in fondo .
    Usando una app ( vdot calc ) che dovrebbe dare i ritmi da tenere in allenamento , inserendo l'uscita di ieri dei 10 km esce :

    corsa facile tra 6:27-7:05
    Maratona 5:53
    Threshold ? vado che parla di tempo run 5:27
    Interval 4:58
    Ripetute 4:38

    ora dovendo impostare uscite con medi e progressivi quali ritmi devo tenere ? attualmente in altri lidi mi suggeriscono di fare
    8k +2k 8k al ritmo che ho corso la mezza la mia corsa facile quindi 6:15/6:10 e 2k 10-15'' piu' veloci quindi 5:53 .
    Poi variare col tempo in 7+3 e 6+4
    Correre a 5:50 mi sembra fare un passo indietro . Ho avuto brutte esperienze con le 14 ore di massini che mi han fatto diventare un brocco

    le altre che ho trovato io è spezzarlo in 3 parti 3+5+2 . se guardo i tempi che ho messo li sopra 3km a 6:15/6:10 + 5km a 5:53 + 2km a 5:27

    l'altra che vedo è la tempo run ( un corto veloce ? ) spararmi 4-6km a 5:37 come dice qui Tempo Run, l'allenamento per alzare la soglia anaerobica | GARMIN
    quindi sarebbe un 2km riscaldamento piano + 4-6km + per me altri 2km piano perchè altrimenti nemmeno esco se devo fare 6km .

    Le fartlek le tengo . alternate saltando 1 settimana

    Dai suggeritemi qualcosa di buono
    Ah guarda: progressivo, medio, ripetute, vanno bene tutti. Non sono però esperto, io alla fine faccio sempre quei 4-5 allenamenti...

    Progressivo, esempio scemo: 4 km 5'45'' - 3 km 5'25'' - 3 km 5'10'', oppure variando a piacere le distanze (3+3+3, 4+4+4, 5+4+4 ecc.).
    Oppure ancora parti per dire da 5'50'' e togli 5'' ogni km, cosa che io adoro, e vai avanti fino a 10 km o finché scoppi (ma mentalmente devi tenere, vedrai che vai).


    Medio: sparati 12 km attorno a 5'45'', che aiuta a rafforzare anche l'attitudine mentale alla fatica.

    E poi le ripetute: un classico 5-7x1000, tenendo ritmi il più possibile verso i 5'/km (diciamo non meno che dai 5'10''/km in giù), con recupero lento tipo di 400 m, come ti dissi già l'altro giorno.


    E poi uscite in libertà (perchè deve essere un divertimento), lunghi il fine settimana ecc.

    Vai, vai...
    Ultima modifica di inocs; 22/04/2021 alle 10:41
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #359
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    devo provare , perchè non devo uccidermi magari comincio a provare queso 4 km 5'45'' - 3 km 5'25'' - 3 km 5'10'' , mi sembra un po troppo ambizioso come tempi considerato che i 10 km li ho fatti sopra al 5:10 . sposterei tutto piu su di almeno 15 sec . 4km a 6:00 - 3km a 5:40 - 3km a 5:20 per mantenere lo stemp a 20 sec . magari parto da piu' semplice allungando le prime 2 fasi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #360
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    devo provare , perchè non devo uccidermi magari comincio a provare queso 4 km 5'45'' - 3 km 5'25'' - 3 km 5'10'' , mi sembra un po troppo ambizioso come tempi considerato che i 10 km li ho fatti sopra al 5:10 . sposterei tutto piu su di almeno 15 sec . 4km a 6:00 - 3km a 5:40 - 3km a 5:20 per mantenere lo stemp a 20 sec . magari parto da piu' semplice allungando le prime 2 fasi .
    Io l'ho chiamato esempio scemo apposta. Tu prova però, quali che siano i tempi scelti o quelli che ti vengono fuori
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •