Pagina 43 di 102 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1013
  1. #421
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 13.2 km in 1h 21' 54'' al passo medio di 6' 12'' al km Garmin Connect
    Il giro principale è stato di 11.2 km, fatti in 1h 9' (senza pause, a parte una obbligata per attraversare la strada statale), poi ho percorso altri due km fermandomi ogni tanto per rifiatare un pò.
    Il primo percorso inizialmente è quasi pianeggiante, dopo il terzo km c'è un tratto di 1.5 km di saliscendi nel bosco e poi una salita asfaltata di quasi due km; essa non è molto ripida, ma può essere fastidiosa.
    Segue poi 1.5 km di discesa/falsopiano, poi torna quest'ultimo spesso in salita sino alla fine; avevo inventato questo percorso nel 2013, l'avevo fatto fino al 2018 in entrambi i versi e ieri ho praticamente eguagliato il primato stabilito a settembre 2017 (ma probabilmente avevo fatto meno fatica, anche perchè pesavo meno e su percorsi di questo tipo si fa sentire) mentre gli altri tempi sono almeno 2' 30'' più alti.
    Non ero in grado di tirare senza fermarmi a rifiatare, per cui ho impostato un ritmo che mi consentisse di andare avanti senza schiattare ma inevitabilmente ho fatto un pochino di fatica; ho avuto inevitabilmente fiatone lungo la salita, ma senza essere impiccato.
    Per il prossimo allenamento vedremo, martedì peggiorerà proprio di sera e mercoledì il maltempo si attenuerà nel pomeriggio ma questo potrebbe non bastare; giovedì ancora instabile, non vorrei saltare una settimana senza colpo ferire.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #422
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Per il prossimo allenamento vedremo, martedì peggiorerà proprio di sera e mercoledì il maltempo si attenuerà nel pomeriggio ma questo potrebbe non bastare; giovedì ancora instabile, non vorrei saltare una settimana senza colpo ferire.
    e che cavolo .. io martedì avrei da fare il lento . mercoledì un progressivo . venerdì di nuovo lento
    Speriamo siano roba passeggera ... non ho nessuna voglia di correre sotto la pioggia . mi è bastata l'esperienza di questa settimana . almeno incontrare altri . no ero l'unico deficente a correre sotto il diluvio
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #423
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    53 km in BDC.


    IMG_2993.jpg

    Sono arrivato a casa al gancio.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #424
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Doppia uscita da 10 km a passo molto stanco, in quel di Talamone
    Passo che non posto, ma vi metto qualche foto di dove ho corso

    20210507_151336.jpg

    20210507_154210.jpg

    ...e ora la testa va alla 12 ore di sabato prossimo, Cinisello Balsamo Running Festival (devo trovare un paio di scarpe nuove in settimana, o sono [m]azzi)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #425
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi


    È da un po’ che non aggiorno, ma continuano gli allenamenti. Sto puntando alla mezza.
    Domenica mattina clima perfetto, uscito a digiuno e questo mi ha fregato. Ai 15 mi son detto “ce la posso fare”, al 16mo km testa e gambe si sono spente e mi sono fermato, non riuscivo ad andare avanti. Cmq soddisfazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #426
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ho fatto 13 km sabato a 5'50''/km, collinare con buon dislivello.

    Ho scelto di correre piano rispetto agli ultimi tempi perché sentivo troppo acuito il dolore retrocoscia/inguine. Per almeno 7-10 giorni, quindi, corse lente e ghiaccio, poi si vedrà.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #427
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 13 km sabato a 5'50''/km, collinare con buon dislivello.

    Ho scelto di correre piano rispetto agli ultimi tempi perché sentivo troppo acuito il dolore retrocoscia/inguine. Per almeno 7-10 giorni, quindi, corse lente e ghiaccio, poi si vedrà.





    https://www.studiocemasport.it/webro...a-fare-a-casa/
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #428
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e che cavolo .. io martedì avrei da fare il lento . mercoledì un progressivo . venerdì di nuovo lento
    Speriamo siano roba passeggera ... non ho nessuna voglia di correre sotto la pioggia . mi è bastata l'esperienza di questa settimana . almeno incontrare altri . no ero l'unico deficente a correre sotto il diluvio
    pure venerdì adesso .... e che scatoleee
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #429
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Le previsioni mettono meteo in miglioramento da sabato sera... io ci spero, visto che a mezzanotte parto per la 12 ore... fino a mezzogiorno di domenica.. se parto con la pioggia, mi sa che mi metto nel mio box e mi faccio una grigliata mentre gli altri corrono
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #430
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e che cavolo .. io martedì avrei da fare il lento . mercoledì un progressivo . venerdì di nuovo lento
    Speriamo siano roba passeggera ... non ho nessuna voglia di correre sotto la pioggia . mi è bastata l'esperienza di questa settimana . almeno incontrare altri . no ero l'unico deficente a correre sotto il diluvio
    Speriamo che domani sera tenga duro fino alle otto e che giovedì l'instabilità si calmi verso le 19; mi sarebbe andato bene di fare il mercoledì, ma temo che pioverà.
    Nemmeno a me piace correre sotto la pioggia, pazienza se essa arriva per una manciata di minuti dopo che sono partito (come successo ad Epifania), ma di sicuro non mi va di farlo a lungo sotto la pioggia battente. Capitò nel maggio 2017: era un sabato e la domenica sarebbe piovuto ugualmente, andai il sabato ed iniziò a piovere dopo dieci minuti e pensai che la pioggia fosse passeggera. Invece non fu così e me la beccai per un'altra ora e venti; feci un record su quel giro, ma non mi divertii per nulla.
    Speriamo di non dover saltare tutta la settimana senza colpo ferire: prima o poi deve succedere purtroppo, mi ricordo ad esempio a fine ottobre 2018 o diversi giorni della prima metà del novembre 2014.
    Ah, mi ricordo pure che il periodo novembre-dicembre 2019 fu veramente difficile per le continue piogge come pure il maggio 2019.
    Purtroppo si è spesso condizionati dal tempo: devo mettere più fieno in cascina possibile nei periodi secchi e non caldi proprio perché non so in anticipo quanto possa fare caldo d'estate e quando si presentano i periodi piovosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •