Pagina 44 di 102 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1013
  1. #431
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi 64 km in MTB.

    IMG_3010.jpg

    "festeggio" così l'anniversario di 1 anno da quel terribile giorno, 10 maggio 2020, quando venni investito con un calcio da due imbecilli in motorino in quel di Pieve Emanuele mentre ero in bici da corsa.

    fu un esperienza terrificante non ho camminato bene quasi un mese per la botta alla gamba sinistra (sono pure mancino), ma purtroppo è triste dirlo è andata di lusso... mi da fastidio solo se cammino diversi km e non è nemmeno un dolore, in bici non sento nulla.
    ma fu terribile, due giorni senza camminare due settimane che sembravo zoppo, il primo mese nemmeno salivo/scendevo in bici.

    il dolore che non passerà mai è quello mentale, l'idea esistano degli esseri così osceni marci dentro, alla faccia della retorica "pandemica" secondo cui saremmo diventati tutti persone migliori...

    mi dispiace perché i primi sei giorni da quando ci liberarono furono splendidi, quella cosa ha cambiato drasticamente la mia fiducia nel prossimo e voglia di sorridere.

    impressionante c'era lo stesso clima oggi, da prefrontale umido.

    comunque poteva andare molto peggio, per quanto sia idiota pensarlo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #432
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    oggi 64 km in MTB.

    IMG_3010.jpg

    "festeggio" così l'anniversario di 1 anno da quel terribile giorno, 10 maggio 2020, quando venni investito con un calcio da due imbecilli in motorino in quel di Pieve Emanuele mentre ero in bici da corsa.

    fu un esperienza terrificante non ho camminato bene quasi un mese per la botta alla gamba sinistra (sono pure mancino), ma purtroppo è triste dirlo è andata di lusso... mi da fastidio solo se cammino diversi km e non è nemmeno un dolore, in bici non sento nulla.
    ma fu terribile, due giorni senza camminare due settimane che sembravo zoppo, il primo mese nemmeno salivo/scendevo in bici.

    il dolore che non passerà mai è quello mentale, l'idea esistano degli esseri così osceni marci dentro, alla faccia della retorica "pandemica" secondo cui saremmo diventati tutti persone migliori...

    mi dispiace perché i primi sei giorni da quando ci liberarono furono splendidi, quella cosa ha cambiato drasticamente la mia fiducia nel prossimo e voglia di sorridere.

    impressionante c'era lo stesso clima oggi, da prefrontale umido.

    comunque poteva andare molto peggio, per quanto sia idiota pensarlo.
    Scusa, mi sono perso qualcosa: ti hanno colpito con intenzione mentre eri in bici da corsa?????
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #433
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Speriamo che domani sera tenga duro fino alle otto e che giovedì l'instabilità si calmi verso le 19; mi sarebbe andato bene di fare il mercoledì, ma temo che pioverà.
    Nemmeno a me piace correre sotto la pioggia, pazienza se essa arriva per una manciata di minuti dopo che sono partito (come successo ad Epifania), ma di sicuro non mi va di farlo a lungo sotto la pioggia battente. Capitò nel maggio 2017: era un sabato e la domenica sarebbe piovuto ugualmente, andai il sabato ed iniziò a piovere dopo dieci minuti e pensai che la pioggia fosse passeggera. Invece non fu così e me la beccai per un'altra ora e venti; feci un record su quel giro, ma non mi divertii per nulla.
    Speriamo di non dover saltare tutta la settimana senza colpo ferire: prima o poi deve succedere purtroppo, mi ricordo ad esempio a fine ottobre 2018 o diversi giorni della prima metà del novembre 2014.
    Ah, mi ricordo pure che il periodo novembre-dicembre 2019 fu veramente difficile per le continue piogge come pure il maggio 2019.
    Purtroppo si è spesso condizionati dal tempo: devo mettere più fieno in cascina possibile nei periodi secchi e non caldi proprio perché non so in anticipo quanto possa fare caldo d'estate e quando si presentano i periodi piovosi.
    speriamo tenga fino alle 20 stasera . mi fa saltare tutto il programma settimanale sto schifo di tempo .
    Anche a me se la prendo che son fuori amen , anche se gocciola . ma l'altra volta ho preso un rovescio intenso . e mi sento un deficente con la gente che ti incrocia rallenta e vede se stai bene di testa . poi metti che fa un temporalone , non è bello correre con una grandinata o colpi di vento ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #434
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Scusa, mi sono perso qualcosa: ti hanno colpito con intenzione mentre eri in bici da corsa?????
    Sì. Domenica 10 maggio 2020 intorno alle 18:40 ero a 6 km da casa appena partito... Tu hai iniziato a scrivere qua mi pare dall'autunno scorso molto spesso, quindi forse te lo eri perso!
    Ti posso solo dire che stavo canticchiando nella testa una canzone è un secondo dopo mi sono ritrovato letteralmente sbattuto a terra è un motorino che scappava.. si è fermato un ragazzo tamarro in auto ad aiutarmi chiamando gli sceriffi quali sono arrivati ben 25 minuti dopo erano del mio comune a vedere che i ragazzi non giocassero a calcio.... Direi un ritratto del modo in cui stiamo vivendo.

    questo qui che si è fermato Poi ha ritrattato dicendo che non l'avevano fatto apposta in separata sede quando lo hanno chiamato.... Avrei prima che arrivasse gli sceriffi aveva assicurato il contrario che gli aveva proprio visti e la strada era pure ultra libera quindi è chiaro che c'è del Dolo.
    Non saprò mai chi siano stati visto che sono stato liquidato così, dicono che non sono riusciti a trovarli dalle telecamere di sorveglianza comunque vabbè possiamo dire che poteva andarmi molto molto molto peggio che ieri invece di 64 km magari non sarei potuto neanche scendere per andare al bar.

    Sicuramente la botta e mentale e anche la fiducia nei confronti delle forze dell'ordine che sono più impegnate a inseguire coi droni chi non ha la mascherina rispetto ai delinquenti veri, scusate il populismo ma bisogna vivere certe esperienze per rendersene conto...

    Difatti glielo chiesi, dove sono i droni adesso?? Ci avete inseguito se uscivamo a fare una pedalata da soli, adesso per localizzare questi maiali?

    Comunque non auguro un'esperienza simile a nessuno nemmeno quelli che ci hanno chiuso in casa per 70 giorni lo scorso anno, se dico questo è perché veramente tremendo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #435
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi spiace davvero tanto ma, sopratutto, un gesto di violenza così gratuita mi mette molta molta rabbia addosso, condito da quella disarmante sensazione di ingiustizia a cui nessuno vuole porre fine. Poi si lamentano se si fanno discorsi da 'far west'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #436
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    che robe David Gilmour non me lo ricordavo


    Tornato a casa ho visto che faceva scrosci di pioggia . il radar non era proprio carico così stavolta son uscito ma piu' attrezzato . inizialmente gocciolava e siccome già mi stavo cominciando a bagnare troppo per i miei gusti ho tirato fuori i kway quello degli anni 80 mezzo sbregato per gli allenamenti di calcio che quindi ha tanti strappi da dove entra aria . beh molto meglio da migliorare un po la questione testa perchè mi da fastidio correre col cappuccio su meglio un cappellino . poi la pioggia andava e veniva per cui lo aprivo o anche sfilavo le maniche . così puo' andare . magari ne prendo uno piu' decente al decathlon . ovviamente esco solo per situazioni così al margine .
    Oggi in teoria avevo un lento ma siccome non so domani come andava col meteo ho fatto il progressivo 5km 3km 2km . stavolta ho messo fine riscaldamento col tasto lap . quindi ho giusto attraversato gliincroci pericolosi e partito dopo circa 500mt . senza fissarmi tanto su ritmi da tenere ho preso prima l'andatura 5:50/55 poi un po piu' giu' sui 5:40 e alla fine stato sui 5:10 perchè.. mi andava cosi
    piu' o meno è venuto . ho solo fatto una camminata alla fine dei 3km perchè mi sentivo un po stanco nelle gambe ma poi ho ripreso quasi subito .

    10.49 km 59:31 5:40 min/km


    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #437
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mi spiace davvero tanto ma, sopratutto, un gesto di violenza così gratuita mi mette molta molta rabbia addosso, condito da quella disarmante sensazione di ingiustizia a cui nessuno vuole porre fine. Poi si lamentano se si fanno discorsi da 'far west'
    ero fra quelli ma dopo questo episodio, dopo aver subito e aver visto quanto si fa per dare giustizia, ti do ragione al 100%.

    Sì un senso di ingiustizia totale che ti fa pensare al doversi difendere da soli in un modo o nell'altro.....
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #438
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sì. Domenica 10 maggio 2020 intorno alle 18:40 ero a 6 km da casa appena partito... Tu hai iniziato a scrivere qua mi pare dall'autunno scorso molto spesso, quindi forse te lo eri perso!
    Ti posso solo dire che stavo canticchiando nella testa una canzone è un secondo dopo mi sono ritrovato letteralmente sbattuto a terra è un motorino che scappava.. si è fermato un ragazzo tamarro in auto ad aiutarmi chiamando gli sceriffi quali sono arrivati ben 25 minuti dopo erano del mio comune a vedere che i ragazzi non giocassero a calcio.... Direi un ritratto del modo in cui stiamo vivendo.

    questo qui che si è fermato Poi ha ritrattato dicendo che non l'avevano fatto apposta in separata sede quando lo hanno chiamato.... Avrei prima che arrivasse gli sceriffi aveva assicurato il contrario che gli aveva proprio visti e la strada era pure ultra libera quindi è chiaro che c'è del Dolo.
    Non saprò mai chi siano stati visto che sono stato liquidato così, dicono che non sono riusciti a trovarli dalle telecamere di sorveglianza comunque vabbè possiamo dire che poteva andarmi molto molto molto peggio che ieri invece di 64 km magari non sarei potuto neanche scendere per andare al bar.

    Sicuramente la botta e mentale e anche la fiducia nei confronti delle forze dell'ordine che sono più impegnate a inseguire coi droni chi non ha la mascherina rispetto ai delinquenti veri, scusate il populismo ma bisogna vivere certe esperienze per rendersene conto...

    Difatti glielo chiesi, dove sono i droni adesso?? Ci avete inseguito se uscivamo a fare una pedalata da soli, adesso per localizzare questi maiali?

    Comunque non auguro un'esperienza simile a nessuno nemmeno quelli che ci hanno chiuso in casa per 70 giorni lo scorso anno, se dico questo è perché veramente tremendo.
    Scusami Andrea, neanch'io vi avevo fatto caso.
    Meno male che ti sei ripreso! Ti hanno per caso colpito al ginocchio, procurandoti una distorsione?
    Chissà cosa ci hanno trovato di divertente? Maledetti vigliacchi loro e il testimone che ha ritrattato!

    Il 10 maggio del 1987 (anche allora domenica!) feci un bellissimo anello in bici tra Veneto e Friuli. Ero soldato a Sacile ed assieme ad un commilitone di Viterbo tenevamo le bici in un garage di una signora appena fuori della caserma, con una piccola spesa. Andammo prima a Vittorio Veneto, poi Sella di Fadalto, Ponte nelle Alpi, spettacolare salita a fianco dell'altissima diga del Vajont, lago di Barcis e fantastica discesa nella forra del Cellina!
    Ultima modifica di alnus; 12/05/2021 alle 09:21

  9. #439
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ho fatto due allenamenti consecutivi, ossia ieri ed oggi; ieri perché non mi fidavo del tempo che avrebbe fatto oggi, le previsioni (in verità molto precise) indicavano che la pioggia sarebbe gradualmente cessata fra il pomeriggio e la sera ma si sa che basta poco per far saltare tutto (ad esempio un ritardo nel miglioramento e/o un rovescio al momento sbagliato).
    Oggi perché la pioggia è cessata inizalmente verso mezzogiorno e poi ne ha fatta fra le tre e le quattro, poi il cielo si è fatto variabile; oggi ho lavorato da casa, per cui avevo l'opportunità di correre più a lungo, inoltre domani e venerdì le previsioni sono sfavorevoli specie per il pomeriggio/sera (ma il fine settimana andrà meglio, per fortuna).
    Ieri avevo poco tempo, senza poi contare che un piovasco mi aveva costretto ad attendere cinque minuti prima di partire; poi aveva piovuto brevemente, ma sostanzialmente il peggioramento era iniziato verso le 21.
    Ad ogni modo, ieri ho fatto 7 km in 43' 54'' al passo medio di 6' 15'' Garmin Connect
    Sarà stato il clima caldo ed umido, sarà stata stanchezza, sta di fatto che sono andato veramente piano e che non ero in grado minimamente di tirare senza pagare pesantemente dazio.
    Oggi 11.1 km in 1 h 06' 09'' al passo medio di 5' 57'' Garmin Connect
    Oggi ho fatto fartlek: ho riprovato il tratto che la volta scorsa mi aveva fatto fare fatica e costretto a camminare alcune volte (dal km 2.4 al km 6.6), ma anticipandolo in modo da arrivare lì più fresco: alla fine non è cambiato un granché, probabilmente quel tratto è un pò pesante per fare fartlek.
    Poi non ho guardato più di tanto la lunghezza dei tratti lenti e veloci, sono andato come veniva e facendo cmq un pò di fatica e dovendo camminare brevemente alcune volte per poter recuperare.
    Meglio che niente, sperando di non perdere tutto l'allenamento dei mesi passati quando tornerà l'autunno..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #440
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Scusami Andrea, neanch'io vi avevo fatto caso.
    Meno male che ti sei ripreso! Ti hanno per caso colpito al ginocchio, procurandoti una distorsione?
    Chissà cosa ci hanno trovato di divertente? Maledetti vigliacchi loro e il testimone che ha ritrattato!

    Il 10 maggio del 1987 (anche allora domenica!) feci un bellissimo anello in bici tra Veneto e Friuli. .......
    Ciao Andrea!
    no, mi hanno urtato voluttuosamente il posteriore della bici da corsa che essendo come si sa leggerissima ed ero anche in un leggero tratto di salita (meglio così che in pianura per la velocità) mi sono destabilizzato subito volando a terra.
    ho avuto un bello stiramento alla coscia sinistra lato posteriore verso il gluteo con annessa contusione molto virulenta.
    gomito sinistro "escoriato" (ho ancora la cicatrice) e mano destra con cui probabilmente di richiamo mi ero riparato anch'essa contusa per fortuna sono mancino ma da luglio/agosto anche lì è passato ogni fastidio.

    Sai che anche io penso che il testimone che a me disse una cosa e a loro un'altra rischia quasi di essere alla loro pari.
    molto vigliacco e ignorante, perchè purtroppo gli sceriffi classificandolo come sinistro accidentale hanno sminuito la gravità, pur essendoci una totale omissione di soccorso. volevano fare la bravata mi pare chiaro due su un motorino...
    probabilmente sto tizio sa chi sono ed entrambi son del luogo, non ha voluto avere rogne...

    Bella la tua esperienza, bellissimo itinerario, doveva esserci una luce stupenda.
    Maggio è il mio mese preferito non a caso il giro d'italia è magico per questo...

    mi piacerebbe fare un giro come si deve in qualche luogo diverso ma non avendo l'auto sono sempre molto limitato e purtroppo come sappiamo spostarsi negli ultimi tempi è diventato quasi un lusso....
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •