Pagina 46 di 102 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1013
  1. #451
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 14.5 km in 1h 28' 18'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    I primi sei km di questo giro sono pianeggianti e con i soliti falsopiani, poi inizia una salita di 1.2 km (che ha due brevi pause) che poi diventa ripida. Poi breve galleria e un lungo tratto di discesa/piano che arriva fino al decimo km; in seguito altra salita e falsopiano, poi altra discesa di un km e passa.
    Pertanto in questo percorso le difficoltà sono concentrate in due tratti, il secondo arriva nella seconda parte; noterete che ho dovuto fermarmi e fare una deviazione poco dopo il quarto km perchè la strada era sbarrata da transenne e non si riusciva a scavalcarle (se non entrando in un canale con acqua).
    Avevo inventato questo giro nel dicembre 2016 e poi lo avevo fatto ogni tanto, data la deviazione non ha senso fare confronti con il passato.
    I primi km non sono stati molto convincenti, dopo la breve pausa del quarto km ho corso meglio e con più facilità, come se ci fosse stata al rottura del fiato (o forse ero partito troppo velocemente?); me ne sono accorto anche lungo le salite, in cui non sono andato in crisi e dopo di esse ho recuperato velocemente, ho sentito un pò di stanchezza dopo il tredicesimo km.
    Sabato scorso mi sentivo plafonato e non in grado di variare efficacemente il ritmo (e dopo il nono km facevo fatica), ieri invece andavo meglio; va detto anche che i tempi ben sotto i 6' al km sono stati aiutati anche dalla leggera discesa, poi ieri era variabile/nuvoloso e ventilato e non sole (ma non faceva caldo neppure sabato scorso).
    Alla fine il tempo aveva dato un pò di fastidio solo martedì sera, durante le altre giornate non c'era il rischio di pioggia quando sarei dovuto andare (ma ieri sera essa è arrivata alle 19:45); martedì pare che ci sarà ancora instabilità dai monti in spostamento verso la pianura, speriamo che per le 19 essa si sia già ben allontanata mentre poi sembra essere tutto ben più tranquillo.
    Lo svantaggio di questa situazione è l'incertezza e la possibilità che piova nel momentoi sbagliato, non certo il clima gradevole che consente ancora di correre bene.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #452
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 18 km, 1h41'42" e 500 m D+, seguiti da molto stretching. Continuo ad avere leggero dolore inguinale (addominali bassi, ma questo sta rientrando), unito a fastidio retrocoscia e a un subdolo dolore alla schiena che va e viene da un po', a prescindere peraltro dagli allenamenti. Per ora non mollo, provo a gestirli con il rallentamento dei ritmi ed esercizi specifici. Poi si vedrà...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #453
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    La mia prima 12 ore (Cinisello Balsamo Running Festival)
    Partenza a mezzanotte, pronti via.
    Si parte di "conserva", la mia compagna vorrebbe andare, ma la conosco e 12 ore sono 12 ore.
    Soffriamo, io soprattutto, il freddo della notte. La gara in circuito ha il suo perchè, per fortuna in qualche modo ci copriamo con quello che abbiamo.
    Beh la faccio breve. Chiudiamo le 12 ore con un 74,830 km che mi porta al 34° posto su 55 classificati (Uomini) e 47° su 88 assoluti, 7° di categoria valevole per il campionato italian Ultra (così dicevano)
    Al di la dei numeri che dicono tanto e niente, mi guardo indietro, mi vedo 10 anni fa a 131 kg quando passavo davanti agli specchi e non mi volevo guardare... e ora, con 10 anni di più e una voglia di fare cose che mai avrei pensato.
    Buona corsa a tutti, a qualunque passo, su qualunque distanza
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #454
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscitina del lunedì fatta . sta settimana son 4 uscite . la prima dovevo farla di lento ma non mi sentivo proprio con necessità di recuperare così ho fatto si gran parte lento ma mi viene la scimmia di tirare 2km di un pezzo di strada nel ritorno . per cui ho premuto il tasto lap all'inizio e ho fatto proprio 2km . siccome si vedevano ancora rovesci di pioggia e all'inizio gocciolava , diciamo che per un bel po inizialmente ho litigato con la sacca del kway . la tengo ammucchiata sotto al marsupio ma quella str***a oggi scappava continuamente e me la trovavo praticamente sotto alle OO a penzolone . per cui era un continuo litigare e rimetterla in posizione . vabbè alla fine li ho fatti a 5:16 e 4:54 . tirati un po troppo vabbè . cmq è ancora un ritmo che non riesco a tenere per tanti km . in teoria mercoledì avevo impostato per fare 10 min veloci e 5 piano x 3 volte . per me moriro' devo prenderli con piu' calma
    10.01 km 1:05:49 6:34 min/km

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #455
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    La mia prima 12 ore (Cinisello Balsamo Running Festival)
    Partenza a mezzanotte, pronti via.
    Si parte di "conserva", la mia compagna vorrebbe andare, ma la conosco e 12 ore sono 12 ore.
    Soffriamo, io soprattutto, il freddo della notte. La gara in circuito ha il suo perchè, per fortuna in qualche modo ci copriamo con quello che abbiamo.
    Beh la faccio breve. Chiudiamo le 12 ore con un 74,830 km che mi porta al 34° posto su 55 classificati (Uomini) e 47° su 88 assoluti, 7° di categoria valevole per il campionato italian Ultra (così dicevano)
    Al di la dei numeri che dicono tanto e niente, mi guardo indietro, mi vedo 10 anni fa a 131 kg quando passavo davanti agli specchi e non mi volevo guardare... e ora, con 10 anni di più e una voglia di fare cose che mai avrei pensato.
    Buona corsa a tutti, a qualunque passo, su qualunque distanza
    I miei complimenti!! 👏👏
    Intanto si preannuncia un'altra settimana pesantemente condizionata dal tempo: vorrei andare domani sera, ma è previsto l'arrivo di un fronte proprio la sera/notte. 😡
    Vediamo se riesco a scamparla come martedì scorso; giovedì dovrebbe tenere, mentre da venerdì sera altro peggioramento che cadrà giusto nel weekend. 😡
    Se non riuscirò domani sera, andrò mercoledì e giovedì; posso tenere due giorni di fila, ma non è l'ideale ed essi si condizionano in negativo a vicenda.
    Temo anche che una volta finito questo periodo si piomberà nel gran caldo, cadendo così dalla padella alla brace.

  6. #456
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi uscitella di circa 40 km in MTB, anche se poco convincente e convinto.

    IMG_3115.jpg


    fra l'altro ho avuto un rumoraccio fastidioso verso il centro basso della bici, sia mentre pedalavo sia smettendo e scorrendo. una sorta di "VVVVVVV VVVVVVVV". non è la catena che è silenziosissima, non sembrerebbe per forza la corona anteriore, io spero non sia il movimento centrale altrimenti credo possano essere kazzy amauri.

    sul ritorno poi non lo faceva più, comunque ho un bullone sull'ammortizzatore posteriore da riavvitare si è smollato, forse è quello che fa vibrare il telaio a terra.

    sono stufo di non uscire la sera a smaltire la cena, in realtà qua volendo si può uscire sempre non succede niente ma l'idea di continuare a fare il fuorilegge di una legge da regime mi ha scocciato.
    la notizia che si toglie sto obbrobrio di coprifòco a rate manco fossimo cenerentola è orrenda. sono stufo psicologicamente di tutto questo...

    l'anno scorso a quest'ora non esisteva, mi piace passeggiare la sera tranquillo. smaltivo meglio la cena e dormivo bene


    Complimenti a Luca per la passione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #457
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    I miei complimenti!! 
    Intanto si preannuncia un'altra settimana pesantemente condizionata dal tempo: vorrei andare domani sera, ma è previsto l'arrivo di un fronte proprio la sera/notte. 
    Vediamo se riesco a scamparla come martedì scorso; giovedì dovrebbe tenere, mentre da venerdì sera altro peggioramento che cadrà giusto nel weekend. 
    Se non riuscirò domani sera, andrò mercoledì e giovedì; posso tenere due giorni di fila, ma non è l'ideale ed essi si condizionano in negativo a vicenda.
    Temo anche che una volta finito questo periodo si piomberà nel gran caldo, cadendo così dalla padella alla brace.
    io ho provato settimana scorsa 2 di fila martedi e mercoledì perchè volevo dare piu' tempo per il recupero del lungo del weekend ma non serve . pero' non mi ha pesato . dipende da come imposti l'uscita se il martedì fai un lento ma veramente lento in zona 2 per capirsi il mercoledì sei tranquillissimo . io ho fatto un corto veloce quella volta .


    dalle previsioni non vedo parlare di domenica pero' spero tenga . oramai mi son rassegnato a correre sotto la pioggia debole . . se piove bene no . devo svaligiare il decathlon . voglio una giacchetta leggerissima per la pioggia con il cappuccio che sia facilmente ripiegabile tipo che sta in un tasca
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #458
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    La mia prima 12 ore (Cinisello Balsamo Running Festival)
    Partenza a mezzanotte, pronti via.
    Si parte di "conserva", la mia compagna vorrebbe andare, ma la conosco e 12 ore sono 12 ore.
    Soffriamo, io soprattutto, il freddo della notte. La gara in circuito ha il suo perchè, per fortuna in qualche modo ci copriamo con quello che abbiamo.
    Beh la faccio breve. Chiudiamo le 12 ore con un 74,830 km che mi porta al 34° posto su 55 classificati (Uomini) e 47° su 88 assoluti, 7° di categoria valevole per il campionato italian Ultra (così dicevano)
    Al di la dei numeri che dicono tanto e niente, mi guardo indietro, mi vedo 10 anni fa a 131 kg quando passavo davanti agli specchi e non mi volevo guardare... e ora, con 10 anni di più e una voglia di fare cose che mai avrei pensato.
    Buona corsa a tutti, a qualunque passo, su qualunque distanza
    Come sto combinato adesso, con 3-4 distinti dolori (oggi ne è arrivato uno nuovo alla coscia, ormai è periodo) rabbrividisco alla sola idea di 75 km...Bravo però, davvero!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #459
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    43 km in MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #460
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    pregate per me oggi voglio farmi un 3x2000 con recupero 1km sempre che non piove . Ho il presentimento che possa schiattare ma vedremo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •