Pagina 52 di 102 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1013
  1. #511
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    8 km a piedi!

    ho fatto un percorso carino che di solito mi fa da bretella in bici.
    oggi dopo l'esperienza raccontata ieri non avevo nessuna voglia di due ruote

    IMG_3329.jpg

    qui riposavo prendendo il sole a 3/4 di percorso.
    scusate l'allegria....

    stasera altra passeggiata prima dell'ora del pakist.. chiedo scusa del "coprifuoco" di un paio di km, ahimè prima di cena.

    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #512
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera ho ripreso gli allenamenti, dopo sei giorni di pausa; nel fine settimana avevo preferito riposare, anche perché avevo fatto il vaccino anti Covid-19 (Moderna), l'unico effetto è stato dolore al braccio per due giorni.
    Ad ogni modo, ieri sera avevo ripetuto quasi esattamente il percorso fatto martedì scorso ma nel senso contrario; fatti 8.15 km in 50' 06'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    La cosa positiva è che non sentivo quella sensazione di stanchezza, vuol dire che da questo punto di vista la pausa è servita; per il resto ho tenuto ancora un ritmo lento mio malgrado e nella seconda parte avevo anche fiatone
    Francamente dopo tutti gli sforzi fatti tra l'autunno e l'inverno mi sarei aspettato di meglio in questo periodo, invece appena le temperature si sono fatte veramente primaverili (circa fine aprile) sono ripiombato ad un ritmo ridicolo come se non avessi fatto allenamenti di qualità dall'anno scorso.
    è davvero sconsolante essere in questa situazione ad appena 39 anni e dopo anni di corsa, ma d'altro canto ero partito da un livello bassissimo (probabilmente correvo a meno di 9 km/h) e quindi è un pò impensabile che arrivi a correre velocemente anche facendo ripetute.
    Ad ogni modo non getto la spugna, continuerò a correre.. turandomi il naso.
    Scusate lo sfogo, ma la delusione non è poca anzi..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #513
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ripreso gli allenamenti, dopo sei giorni di pausa; nel fine settimana avevo preferito riposare, anche perché avevo fatto il vaccino anti Covid-19 (Moderna), l'unico effetto è stato dolore al braccio per due giorni.
    Ad ogni modo, ieri sera avevo ripetuto quasi esattamente il percorso fatto martedì scorso ma nel senso contrario; fatti 8.15 km in 50' 06'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    La cosa positiva è che non sentivo quella sensazione di stanchezza, vuol dire che da questo punto di vista la pausa è servita; per il resto ho tenuto ancora un ritmo lento mio malgrado e nella seconda parte avevo anche fiatone
    Francamente dopo tutti gli sforzi fatti tra l'autunno e l'inverno mi sarei aspettato di meglio in questo periodo, invece appena le temperature si sono fatte veramente primaverili (circa fine aprile) sono ripiombato ad un ritmo ridicolo come se non avessi fatto allenamenti di qualità dall'anno scorso.
    è davvero sconsolante essere in questa situazione ad appena 39 anni e dopo anni di corsa, ma d'altro canto ero partito da un livello bassissimo (probabilmente correvo a meno di 9 km/h) e quindi è un pò impensabile che arrivi a correre velocemente anche facendo ripetute.
    Ad ogni modo non getto la spugna, continuerò a correre.. turandomi il naso.
    Scusate lo sfogo, ma la delusione non è poca anzi..
    A parte il fatto che chi si alza dal divano e si mette in gioco ha sempre, a modo suo, già vinto. A parte quello, adesso ne hai 39, e il bello è che non sai come andrai a 40, e non lo dico tanto per dire.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #514
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    70 km in bici da corsa!
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #515
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Saltata tre giorni fa la pedalata domenicale per la pioggia mattutina dalle mie parti, stamattina ho potuto inforcare di nuovo la bici e fare un tranquillo giretto in solitaria di 2h e 30m su un percorso non particolarmente impegnativo per i miei soliti 52 km
    Ciao papà...

  6. #516
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ripreso gli allenamenti, dopo sei giorni di pausa; nel fine settimana avevo preferito riposare, anche perché avevo fatto il vaccino anti Covid-19 (Moderna), l'unico effetto è stato dolore al braccio per due giorni.
    Ad ogni modo, ieri sera avevo ripetuto quasi esattamente il percorso fatto martedì scorso ma nel senso contrario; fatti 8.15 km in 50' 06'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
    La cosa positiva è che non sentivo quella sensazione di stanchezza, vuol dire che da questo punto di vista la pausa è servita; per il resto ho tenuto ancora un ritmo lento mio malgrado e nella seconda parte avevo anche fiatone
    Francamente dopo tutti gli sforzi fatti tra l'autunno e l'inverno mi sarei aspettato di meglio in questo periodo, invece appena le temperature si sono fatte veramente primaverili (circa fine aprile) sono ripiombato ad un ritmo ridicolo come se non avessi fatto allenamenti di qualità dall'anno scorso.
    è davvero sconsolante essere in questa situazione ad appena 39 anni e dopo anni di corsa, ma d'altro canto ero partito da un livello bassissimo (probabilmente correvo a meno di 9 km/h) e quindi è un pò impensabile che arrivi a correre velocemente anche facendo ripetute.
    Ad ogni modo non getto la spugna, continuerò a correre.. turandomi il naso.
    Scusate lo sfogo, ma la delusione non è poca anzi..
    rallenta un po e allunga come faccio io . cmq il vaccino a quanto sento da altri runner porta fiacca per un po .

    secondo me devi osare un po nelle andature . devi proprio forzare magari nel fartlek . 1 volta sola a settimana devi andare sotto al 5' in quelle fasi veloci . amen se non le fai subito tutte . Io per le prime volte ero morto ed è servito .

    oggi uscito in tarada mattinata dopo na bella dormita . i 21km di sabato erano digeriti dalle gambe . non volevo fare un allenamento pesante per cui ho semplicemente fatto una uscita cercando di fare una cosa veloce fino a dove riuscivo . fatto un po di riscaldamento e ho cancellato il tempo . resettato il garmin e son partito . Ho cercato di vedere quanto tenevo il 5'/km . fino a 3km mai fermato , poi c'era un passaggio al livello chiuso mentre passavo sotto la sbarra ho fermato e bevuto due sorsi d'acqua e son ripartito . A circa 4km ho preferito tirare fiato perchè sentivo che se no mi scannavo di brutto ( riguardando il grafico della uscita stavo per andare nella fascia "mo scoppio". per cui ho camminato un 100mt qualche istante stavolta senza fermare e son ripartito alla stessa andatura . Chiusi i 5km in 25:38 ( 5:08/km ) compresi i 100mt cammianti . forse se è piu' fresco li faccio interamente . magari un giorno che è nuvoloso o la mattina presto . Sensazione cmq diversa dai 5km tirati nello stesso modo tempo fa . li ero finito completamente scannato e faceva pure fresco .

    Poi ho fatto na bella pausa camminando all'ombra delle piante ciucciando un po di acqua , crollata la fc e ripartito poi tranquillo fino a casa andando attorno al 6/km
    alla fine in totale 9.01 km 52:38 5:50 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #517
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sono fuori dalle grazie di Dio Oggi è venuto un tizio che sembra Mickey Rourke che dice di essere bravo con le bici aveva bisogno di una camera d'aria da 26 alla fine non gliel'ho data perché non aveva le forchettine è meglio così visto che l'altra è già forata e così ha dato un'occhiata al cancello che è il muletto, e ha notato che la ruota posteriore non è perfettamente centrata e che stava addirittura per venir fuori così siccome molto esperto l'abbiamo girata e ha provato a raddrizzarla risultato che adesso non solo non è raddrizzata ma tocca il cantilever della forcella o comunque il telaio quando pedalo si sente un rumore infernale tipo scoreggio e la bici praticamente ai limiti del inutilizzabile siccome già quella gialla bella è fuori uso adesso sono pure senza muletto mi resta solo quella da corso alla city bike di mia mamma lo sapevo questo qua Dice di essere esperto è un trombone il cancello una bici del 1984 come ho già detto non ha lo sgancio rapido i bulloni sono molto complessi se non sei esperto fai disastri adesso non so cosa fare perché il mio vicino di casa che è bravissimo e a Benevento a farsi 15 giorni di meritata pausa c**** e mazzi quindi io sono senza MTB ufficiale senza muletto mi rimangono solo la bici da corsa che ovviamente non posso usare per spostarmi per ovvi motivi e la city bike di mia mamma col cestino sono fuori dalle grazie di Dio ha fatto tutto lui se non era per lui a quest'ora non era successo niente dannazione ma sarò sfigato mannaggia la miseria!!!!

    Naturalmente doveva succedere il 2 giugno che pure festa adesso vado giù nel box e vediamo se riesco a beccare qualcuno vado a elemosinare aiuto peggio di uno che si deve candidare sindaco e racimolare voti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #518
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie per gli incoraggiamenti!
    Oggi fatti 11.15 km in 1h 08' 56'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Ho fatto una serie di scatti, inizialmente tenevo abbastanza bene ed avevo raggiunto una velocità di poco inferiore ai 5' al km; poi però ho iniziato ad avere parecchio fiatone, complice il clima un pò caldino (24 gradi) rispetto a quello a cui si era abituati fino a poco fa.
    Per cui ho capito ben presto che se avessi cercato di fare come nei primi due- tre km (veloce per 300-350 metri e rallentamento per 150-200) avrei finito per fare i tratti lenti ugualmente con il fiatone e quindi avrei potuto fare poco nei veloci (ed avrei poi finito per camminare ugualmente).
    Pertanto ho deciso di fare i tratti veloci disinteressandomi poi se dovevo camminare un pochino per riuscire a recuperare e ripartire con corsa lenta; dopo il nono km ho avvertito un pò di stanchezza, penso che sia normale dato che non facevo velocità da due settimane ed ora con il caldo le prestazioni inevitabilmente calano (e mi viene più sete).
    Penso che ora cercherò di fare allenamenti lenti nei fine settimana cercando comunque di fare un discreto numero di km (12-14) a meno che non faccia caldissimo, durante la settimana farò scatti brevi e tirati parecchio anche se questo dovesse costringermi a recuperi lenti.
    è vero che è molto importante tenere una velocità non troppo lenta nei recuperi (soprattutto se si punta a fare mezze maratone o gare più lunghe), ma se non ci riesco è inutile che mi incaponisca perché ne verrebbe fuori un allenamento del cavolo, una sorta di ibrido senza tratti veramente veloci e che serve a poco.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #519
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri è andata in onda la mia prima uscita in bici.
    Invitato dalla mia compagna e da due amici ciclisti seri, mi sono procurato (in prestito) una MTB Giant da 400 euro con tanto di lucchettone, poi mi sono comprato un paio di salopette col fondello alla Decathlon, e sono partito

    Alla fine me la sono cavata con 120,7 km e 1280 m di dislivello

    Cattura.JPG MTB.jpg

    Devo dire che mi è piaciuto molto, in un tratto in discesa ho raggiunto 54,qualcosa km/ora, ma credo che se voglio continuare devo procurarmi una bici da strada o una gravel
    Note a margine: arrivato al 98° km il mio Garmin ha deciso di spegnersi
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 03/06/2021 alle 13:05
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #520
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Penso che ora cercherò di fare allenamenti lenti nei fine settimana cercando comunque di fare un discreto numero di km (12-14) a meno che non faccia caldissimo, durante la settimana farò scatti brevi e tirati parecchio anche se questo dovesse costringermi a recuperi lenti.
    è vero che è molto importante tenere una velocità non troppo lenta nei recuperi (soprattutto se si punta a fare mezze maratone o gare più lunghe), ma se non ci riesco è inutile che mi incaponisca perché ne verrebbe fuori un allenamento del cavolo, una sorta di ibrido senza tratti veramente veloci e che serve a poco.
    Questo è quanto ho capito io in breve :
    se vuoi migliorare la resistenza devi fare lunghi lenti , se vuoi migliorare nel tenere una andatura spedita devi fare variazioni correndo nei recuperi ( come ti viene ma cercando di non farli troppo lenti ) oppure medi oppure progressivi , se cerchi la velocità fai le ripetute brevi in cui tiri forte e il recupero deve essere completo quindi va benissimo farlo camminando .
    Adesso è caldo fare le cose impegnative da correre in zona 5 bisogna anche stare attenti agli orari e temperature se no te viene un colpo.
    Tipo io il lungo del weekend se decido di farlo mi sveglio come per andare a lavoro in modo di essere già in giro alle 8 e fare roba tipo fin le 10 che è già caldo con l'acqua dietro o studiando strade con fontane . la sera il sole sta scendendo quindi amen almeno per me .

    quanto è il tuo record sui 5km , 10 km e mezza ? hai mai provato a inserirle sulla app vdot calc che ti da gli ipotetici ritmi da tenere ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •