Pagina 55 di 102 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1013
  1. #541
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ho addosso una fiacca... ma dite che può essere il vaccino? ho fatto Pfizer venerdì scorso, prima dose... mi sento le gambe come quelle di Robocop, ma con le pile scariche, le giunture grippate e il gps rotto
    Ma tu hai fatto il virus a fine anno, hai gli anticorpi specifici.
    Ti han detto di farlo lo stesso?
    Io avrei fatto una somma per capire quanti ce ne sono ancora...

    A detta pure di Galli chi ha fatto la malattia gli rimane memoria e protezione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #542
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ma tu hai fatto il virus a fine anno, hai gli anticorpi specifici.
    Ti han detto di farlo lo stesso?
    Io avrei fatto una somma per capire quanti ce ne sono ancora...

    A detta pure di Galli chi ha fatto la malattia gli rimane memoria e protezione.
    Insieme alla mia compagna siamo stati dichiarati guariti il 17 dicembre, quindi sono passati più di sei mesi.
    Sia il mio medico che il suo medico erano al corrente e, fra l'altro, lo abbiamo scritto anche sul modulo di candidatura alla vaccinazione.
    La nostra fascia di età è stata chiamata dal medico di base e sia il mio che il suo sapevano benissimo che lo abbiamo passato.... fra l'altro, col mio, ci scherzavamo sopra.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #543
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.15 km in 1h 3' 14'' al passo medio di 6' 14'' al km Garmin Connect
    Sono andato avanti ed indietro per quattro volte lungo una pista ciclabile inaugurata l'anno scorso e che a volte ho incluso nei percorsi lunghi; essa mi va bene in quanto ha una leggera pendenza e quasi senza saliscendi, per cui non ci sono forti penalizzazioni o aiuti durante il fartlek (ma essa non è illuminata, per cui non posso farla con il buio e questo è un peccato).
    Ho corso un pò di minuti sotto i 6' al km, ma senza raggiungere velocità degne di nota: il fatto è che se spingessi forte poi inizierei a camminare spesso per rifiatare ancora prima di quanto accaduto ieri, per cui mi trovo fra l'incudine ed il martello.
    In un caso mi sono fermato (stoppando il tempo) perchè avevo incrociato una persona che non vedevo da tempo; dopo l'ottavo km ero un pò stanco (o avevo un pò mollato mentalmente?), per cui ho dovuto camminare alcune volte.
    Nel fine settimana il rischio di temporali (quasi assenti ieri, oggi ne ha fatto uno alle 17:15 durato circa 25 minuti) sarà quasi nullo, ma farà caldo con massime sopra i trenta gradi, vediamo che cosa combinerò.
    E vedremo se il cercare di fare qualche scatto durante un pò tutti gli allenamenti mi aiuterà un pò a compensare la minore efficacia del fartlek ora che fa caldo; un'altra spia del fatto che non sto facendo (mio malgrado) allenamenti particolarmente duri è che non ho mai le gambe indolenzite/stanche già il giorno dopo al contrario di quanto accadeva in autunno/inverno.
    Ad ogni modo, a settembre tirerò le somme; come già detto, sarebbe una gran delusione il scoprire di aver perso durante l'estate quanto fatto durante lo scorso semestre freddo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #544
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Lo scorso fine settimana si è svolta la tappa in acque libere a Vulcano di Open Water Tour, fantastico posto e mare stupendo, con le gare che si incuneavano tra grotte, faraglioni e fondali splendidi.

    Personalmente ho fatto la 3k (53 min, con muta visto che per me l’acqua era troppo fredda) e la staffetta di 950x3 (17min).

    Ovviamente io l’ho fatta per farmi un giro e una nuotata, senza chissà che ambizioni e mi basta così. Quello gliel’ho lasciato fare ai forti della squadra che tra un podio e l’altro hanno portato in cascina 11 fusti di birra da 5L da smaltire[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi.

    Per vedere qualche video e foto basta andare su pagina fb o insta dell’italian open water.

  5. #545
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    tappa in BDC breve, sui 35 km .

    leggero bagnastrada al ritorno


    purtroppo oggi mi è franata la bici city bike di mia mamma holland addosso e per pararla mi sono strisciato il ginocchio sinistro (pantaloncini corti) e ho lievemente preso una botta alla mano.

    nulla di che ma se stavo più attento era meglio, ho le dita della mano destra leggermente dolenti.

    fortuna sono mancino!
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #546
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito oggi . dato che non avevo fatto nulla in sti giorni ho voluto provare a tirare un po . fatto il mio riscaldamento e poi son partito .
    Il vaccino voglia di crederci o no , che sia solo un caso o no ma se prima i 10 km li tenevo tranquilli e andavo anche a 20km , oggi dopo circa 3km ero senza fiato . proprio in affanno . il riscaldamento lento a 6/km , il primo km veloce a 4.48 il 2° a 5:30 considerato anche che son fermato a camminare . Ho detto ok sarà il caldo non ho pensato al vaccino , per cui bevuto un po camminato e dato che avevo un bel pezzo tutto all'ombra delle piante ci ho riprovato . uguale morto dopo 2km senza fiato .. 5:18-4:56 ricamminato un po di nuovo , corsa piano e niente mi son dovuto di nuovo rifermare a tirare fiato .
    Non è stato il caldo , le gambe nemmeno le sento affaticate . ed è solo la prima dose . proprio le cose che non volevo che accadevano

    Garmin connect forse per compassione mi ha fatto salire vo2max a 47 "eccellente" mai raggiunto quel valore
    ho pure fatto un pb sul miglio (1,6km ) 7:50.6 4:52 min/km

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #547
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sono nuovamente fuori dalle grazie di Dio a distanza di meno di 12 giorni la stessa gomma la stessa ruota della stessa bici MTB si è nuovamente forata quella che mi ha cambiato il Mickey Rourke dei poveri e con la stessa dinamica di quando lo aveva fatto precedentemente in maniera lentissima e senza aver sentito un colpo o sgonfiarsi di botto ho sentito piano piano che aderiva troppo al terreno e mi sono messo sul ritorno ero a 9 km da casa a tarellare tirando fuori quel poco che mi rimane di ciclista riuscendo a salvare la pelle non farmela a piedi si è sgonfiata la di nuovo in maniera lentissima Io lo so questo punto si escludere che questo è talmente scemo che non avendo controllato magari non ha controllato il copertone internamente o anche esternamente quel piccolo residuo che c'era essendo rimasto si è fatto sentire proprio oggi Ramandolo aveva detto una volta che di solito fuori subito però il usata 3 volte al massimo non so se può essere che mi avesse graziato finora Io l'avevo di nuovo gonfiata ieri che era arrivata a 3 atmosfere l'avevo riportata 4 circa lo vorrei che lo abbia rimescolatori beccato ho anche pensato a sto punto di cambiare copertone purtroppo questo qua che è bellissimo su internet per ora non si trova più è un Michelin hard terren da 26.2 se io faccio delle foto al sopra al fianco del copertone voi magari provate a darmi un giudizio????
    Comunque veramente sono esausto 16 stanno diventando una spina del fianco solo perché non ho le capacità ma mi dava anch'io all-rounder o torno a nuotare a sto punto perché tutte le volte c'è un problema comunque adesso ho visto che è rientrato il mio vicino quello che è andato a Benevento lui sicuramente magari mi sa dire se sto Mickey Rourke è talmente scemo che mi ha montato male la valvola oppure può essere che mi abbia lasciato dentro il residuo che a sua volta faceva difetto prima sta di fatto che anche stasera l'umore è dei peggiori sono veramente alterato.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #548
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    I copertoni li trovi al Decathlon. Costano poco . Cmq io approfitterei per imparare a farselo da soli. Smonta gomma copertone e controlla tutto sia copertone , che camera d'aria . Vedi dove è bucata e controlli la zona del copertone . Magari è il cerchio all'interno

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #549
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8 km a 4'50"/km, ultimi 4 km sotto i 4'40"/km. Dopo una settimana di pausa e 5 giorni di antinfiammatori diciamo che il fastidio all'inguine è rientrato con decisione, ma non ancora del tutto. La schiena invece continua a darmi dolore, specie nei cambi di assetto. Tuttavia ieri le gambe andavano da sole, in automatico, a ritmo verso i 4'30"/km e ho dovute frenarle varie volte. Alla fine ho tirato e me ne sono fregato, se proprio devo morire, almeno muoio soddisfatto [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #550
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buon giro di 54 km in compagnia di un amico, poi abbiamo incontrato altri amici lungo la strada che ci hanno accompagnato fino al rientro al punto di partenza.
    Nonostante lo scarso allenamento visto che riesco ad andare solo o il sabato o la domenica e poi ci rivediamo alla settimana successiva, discrete condizioni fisico-atletiche.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •