...sceso dal letto alle 5:20 in stato di semincoscienza, ho indossato qualcosa che assomigliava ad abbigliamento running e sono partito. Dev'essere quello dell'altro giorno, perchè puzzava parecchio... meglio... dopo il primo chilometro a 5'18", qualcosa si dev'essere sturato perchè ho finalmente ripreso una andatura abbastanza decente. Chiudo i 10 km alle media (non entusiasmante) dei 4'47", sempre meglio del 5'10" dell'atro giorno
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ieri fatti 11.1 km in 1h 8' 58'' al passo medio di 6' 14'' al km. Garmin Connect
Stavolta non ho fatto il percorso degli ultimi giovedì, per variare un pò; si è trattato di un giro con quasi nessuna difficoltà e con vari tratti sterrati.
Sono andato avanti senza tirare per i primi quattro km, ma in maniera poco convincente complice anche il sole che dava un pò di fastidio; dopo un paio di brevi soste ero scoraggiato, pensavo che sarebbe andata malissimo ed ero di cattivo umore.
Poi ho deciso di tirare un pò, disinteressandomi di quante fermate avrei fatto; man mano che andavo avanti la situazione è inaspettatamente (per me) migliorata, tenevo finalmente un passo ben inferiore ai 6' al km senza essere impiccato e senza un gran fiatone, magari camminavo per qualche secondo e poi ripartivo, poi ho tenuto duro lungo la solita pista ciclabile (che è in leggerissima discesa).
Dopo il decimo km ero un pò stanco e forse avevo mollato un pò mentalmente, per cui me la sono presa un pò calma; va detto che ieri l'afa era sparita e nella seconda parte del percorso il sole era stato nascosto dalle nuvole (e c'erano 26-27 gradi).
Pertanto questo allenamento mi ha fatto tornare un pò il sorriso, anche perché lo status è tornato su "produttivo"; il Vo2Max è rimasto a 44, ma ora il Garmin lo indica come "buono" e non più come "discreto"
Alla fin fine, come speravo, appena fa meno caldo ed il sole non picchia ecco che riesco a correre nuovamente bene; resta da capire quanta resistenza avrò inevitabilmente perso a settembre, mi aspetto che i primi allenamenti da 15 km saranno pesanti ed inevitabilmente avrò qualche problema di tenuta durante gli ultimi km.
è un peccato non poter andare nel fine settimana, ma il vaccino anti Covid-19 è più importante; purtroppo da martedì prossimo tornerà il caldo intenso e pure afoso.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
oggi ho tirato fuori la MTB . stamattina proprio il mio corpo diceva no di non andare a correre . tra l'altro è tutto il giorno che non cosa ho fatto ( dato che ieri non sono andato a correre ) ma sento un piccolo fastidio come se mi dessero un pizzicotto nella parte laterale interna dietro del ginocchio solo quando faccio il passo . difficile anche descrivere il punto perchè non so come si chiama la zona . cmq in bici nessun problema . mi pare che mi era già successo boh .
cmq fatto il giretto in bici , non ho pensato di accendere strava all'andata , così ho registrato solo il ritorno , ero andato a far fotografie macro . in totale son un 17km ma divisi appunto in 2 . vedendo strava sicuramente chi fa il ciclista mi definirà un vecchietto. al ritorno mi faceva ben male il lato B sul sellino .
8.5 km Ride Activity on July 3, 2021 by Gianandrea P. on Strava
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
"i'm becoming harder to live with..."
Come detto sempre peggio, ieri 45 km impiccato, oggi circa 40 sempre ovviamente in BDC.
oggi meglio perché era coperto, funziono meglio ma purtroppo o riparo l'MTB o faccio burnout.
ho bisogno di alternare le due tipologie, la bici da corsa sempre è sfinente.
"i'm becoming harder to live with..."
Oggi per me consueto giro domenicale con l'amico delle ultime uscite.
Circa 2h e 40m su un percorso mosso per complessivi 52 km
Ciao papà...
Mah, avevo un paio di litri di birra bevuti ieri sera con abbondante cena, nottata abbastanza agitata, soprattutto molto sudata, acidella. Stamattina non è che mi andasse tanto, però sono partito lo stesso, un po' tardi verso le 09:15. Sono uscito dritto in strada correndo in saliscendi su pendenze attorno al 3%. In totale 12 km a 5'25''/km. Notevole, anzi pesantissimo, bagno di sudore negli ultimi venti minuti tutti in salita. Peraltro anche riaccenno, pur blando, del dolore alla schiena (ok invece l'inguine).
Da rivedere la situazione![]()
Ultima modifica di inocs; 04/07/2021 alle 19:40
Segnalibri