Pagina 72 di 102 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1013
  1. #711
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Veramente in Ungheria agli europei ha vinto sia nei 5 che nei 10 km staccando tutti (anche il magnifico Wellbrock) proprio nel finale.
    Chiaramente ne ha di motore eh, molto più degli altri, altrimenti non faceva una carriera del genere... però quando non è al 100% (e grazie tante con la mononucleosi, è già tanto che alle olimpiadi c’è andato, figurarsi a portare a casa due medaglie!) l’inghippo che lo “frega” è questo...

    Paltrinieri a differenza degli altri va molto più “carburando” che non per la tecnica della nuotata...

  2. #712
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.66 km in 1h 03' 37'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Dopo 2.4 di riscaldamento, ho accelerato andando avanti ed indietro lungo la pista ciclabile per quattro volte ad un passo ben inferiore ai 6' al km; ho tenuto duro per tre ripetizioni, poi ho rifiatato un momento perché avevo accelerato fin quasi a 5' al km ed ho cercato di correre un pò velocemente anche durante la seconda e la quarta (fatte con pendenza leggermente più favorevole).
    Dopo una breve camminata, ho corso un pò piano (con un pò di salita) e poi ho fatto un km al ritmo inferiore ai 6' seppur con un pò di fatica e poi sono tornato a casa.
    A mio parere è stato un buon allenamento, stavolta non faceva caldo e c'erano 26-27 gradi secchi; bene che abbia corso complessivamente sotto i 6' al km nonostante alcune brevi camminate e tratti lenti e che non abbia ceduto molto dopo i tratti tirati.
    Il Vo2Max è tornato a 45, ma me lo aspettavo; cmq l'importante è che esso tenda a salire e che lo status continui ad essere produttivo.
    Domani non dovrebbe far troppo caldo e non dovrebbe essere afoso, ma farò una corsa con relativa calma; dalla prossima settimana purtroppo tornerà il forno.
    Anche senza l'allenamento di domani posso già affermare che questa settimana è stata molto migliore della precedente; ancora alcune settimane di pazienza e poi potrò ricominciare a fare allenamenti più tirati ed anche fartlek, vediamo come andrà il prossimo semestre freddo e se quanto fatto durante lo scorso semestre freddo mi servirà come base per progredire ulteriormente e mettermi finalmente a correre spedito.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #713
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Chiaramente ne ha di motore eh, molto più degli altri, altrimenti non faceva una carriera del genere... però quando non è al 100% (e grazie tante con la mononucleosi, è già tanto che alle olimpiadi c’è andato, figurarsi a portare a casa due medaglie!) l’inghippo che lo “frega” è questo...

    Paltrinieri a differenza degli altri va molto più “carburando” che non per la tecnica della nuotata...
    Sì esatto.
    Dipende un pochino più degli altri dalla condizione aerobica.

    Se Wellbrock è uno spettacolo con la sua tecnica cristallina, Paltrinieri accende sempre lo spettacolo con le sue sparate laterali. A Budapest nel finale della 5 km si è buttato tutto a destra quando era ancora dietro, ed ha nuotato molto staccato da tutti gli altri. Aveva la condizione piena e li ha anche lasciati ben indietro sul traguardo. E' stato molto divertente da vedere. Credo che il suo modo di saltare fuori dall'acqua ad ogni bracciata gli consenta anche di orientarsi meglio, fattore molto importante nelle acque libere

  4. #714
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina visto che potevo ho provato un lungo . uscito un po troppo tardi , ho provato un giro nuovo . TANTA afa . Da subito ho visto che non sarebbe andata facile . non riuscivo a stare sotto i 160 bpm nemmeno andando piano . per cui alla fine è uscito tutto un corri/cammina . praticamente le parti corse le ho fatte attorno al 6'/km ma oggi serviva un autocisterna di acqua . l'ho dosata come fossi nel deserto .. alla fine siccome ero partito tardissimo per un incoveniente a casa mi son trovato a fare gli ultimi km sotto il sole delle ore 12 . e siccome non son matto ho aprofittato dei tratti in ombra e li ho camminati per sbollire dai tratti in sole .
    15.01 km 1:54:06 7:36 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #715
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Vi leggo sempre, io sono ancora fermo, visto che il dolore e la rigidità alla schiena, dopo 20 giorni di stop e due settimane di antifiammatori, non accennano a sparire (sono ridotti e altalenanti, sì, ma mi lanciano ancora segnali troppo chiari e netti). Preferisco tenere ancora tutto fermo,.considerando che l'ultima volta che ho forzato per mesi e mesi su dolore preesistente, al ginocchio, sono poi stato fermo per oltre due anni.

    Se si riduce il dolore, magari in concomitanza con le ferie prossime venture, riprenderò con calma, altrimenti programmerò visite mediche,.fisioterapie ed eventuale recupero e rinforzo graduale da settembre. Vedremo, in bocca al lupo a voi intanto

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #716
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 11.89 km in 1h 13' 45'' al passo medio di 6' 12' al km; Garmin Connect
    Ieri sono andato quasi senza forzare, tant'è vero che ho corso solo pochi minuti in zona cinque; sono andato con relativa calma dopo due allenamenti fatti spesso tirando e nella seconda metà mi sono avvicinato al passo di 6' al km.
    Il cielo era nuvoloso con qualche goccia di pioggia passeggera alla fine, per cui non si stava male; in mattinata c'era parecchia afa, per cui non mi stupisce che il povero Ramandolo sia andato purtroppo in grossa difficoltà.
    è una situazione che conosco bene, in quanto l'ho trovata un sacco di volte in passato (per esempio sabato scorso); in estate le giornate veramente favorevoli sono quelle nuvolose senza rischio di pioggia e non particolarmente umide, ma esse sono davvero occasionali.
    A partire dalla prossima settimana tornerò in modalità "vada come vada", dato il gran caldo previsto; ci vorranno ancora alcune settimane di pazienza, per cui sfrutto l'estate per rifiatare un pò fisicamente e mentalmente.
    @inocs, che peccato!
    In bocca al lupo e facci sapere!
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 09/08/2021 alle 13:05
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #717
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    @inocs, che peccato!
    In bocca al lupo e facci sapere!
    Grazie mille, ma non è così pesante. In fin dei conti negli ultimi 6 anni, dopo appunto gli oltre due anni di stop, non mi ero davvero mai fermato, forse era proprio giunto il momento di un pit stop...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 09/08/2021 alle 15:44

  8. #718
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno!
    Solito tran tran... corsa in nottura sabato mattina alle 2 e collinare domenica 24 km 560 m D+
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #719
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io visto che son in ferie e che qua si prevede l'inferno in sto periodo esco al mattino verso le 8 , è caldo ma non come la sera . Fatti un 2km circa di riscaldamento , poi un 3x2000 e recupero accorciato dal solito km che facevo a 400mt . dovevo farli correndo ma non sarei arrivato vivo alla fine , per cui li ho camminati ripendendo la corsa quando mancavano un 100mt circa . Alla fine fatto ancora un pezzettino perchè volevo arrivare a 10km - 1° 4.52 5:03 - 2° 5:02 4:59 - 3° 5:07 4:53 gli ultimi 800mt @4:41
    totale 10.01 km 1:00:55 6:05 min/km con anche il riscaldamento
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #720
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Tranquilla sgambatina di 2h e 15m (45 km) in compagnia di due amici della squadra con cui avevo preso appuntamento per incrociarci a metà strada.
    Un pochino fuori condizione, la prossima settimana che sarà di ferie (al lago dove mi porterò la bici) spero di fare qualcosa di più e di meglio.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •