Pagina 77 di 102 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1013
  1. #761
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    altro 40ello in MTB.

    ancora non ho forato...
    Sembra che ti dispiaccia [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #762
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.8 km in 1h 3' 41'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Percorso senza grosse salite, ma con un lungo tratto di falsopiano in leggera salita (con qualche breve pausa) che è durato dal km 2.5 circa fino al km 8.3; poi discesa prevalente ed un ultimo tratto in leggera salita nell'ultimo km.
    Ho corso alternando tratti veloci ad altri meno, come faccio solitamente il giovedì: ho corso un pò più tardi del solito, per cui non ho avuto caldo.
    Stavolta la media è stata un pò inferiore a quella di giovedì scorso, ma il percorso era diverso e molto probabilmente meno veloce e più impegnativo; non ho raggiunto velocità molto alte nel lungo falsopiano citato prima, ma l'ho fatto senza quasi cedimenti ed un pò si è fatto sentire sulle gambe.
    Verso il decimo km la stanchezza si faceva sentire e faticavo a scattare, ma ho vinto la tentazione di camminare; il tratto verso l'ottavo km fatto a 7' al km in realtà è un errore perché lì c'è il bosco che probabilmente rende imprecisa la misurazione e non stavo corricchiando.
    il percorso non mi dispiace, ma purtroppo non è illuminato per vari km (d'altro canto si snoda anche per l'aperta campagna) e comprende un breve tratto di strada statale e di pista ciclabile; pertanto fra un pò sarà troppo buio per farlo di sera e dovrò abbandonarlo durante la settimana, non ho ami amato la lampada frontale e preferisco correre su strade illuminate di notte.
    Cercherò cmq di ripetere questo giro per quanto possibile e di spingere di più dal km 4.5 - 5 in modo da stancarmi maggiormente e rendere possibilmente questo allenamento ancora più efficace; quello lento /defaticante è riservato al martedì, giorno in cui difficilmente combino qualcosa di buono e quindi devo sfruttare bene gli altri due allenamenti.
    Durante il fine settimana pausa, farò un'escursione in montagna; il tempo è troppo favorevole per rinunciarvi (basso rischio di pioggia e niente caldo intenso).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #763
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    La corsa non fa per me.
    Faccio giusto un po' di ginnastica in casa con qualche attrezzo per mantenere/migliorare il tono muscolare, talvolta faccio brevi giri in bicicletta..
    Ora peso 71 kg scarsi ( 181 cm) il mio peso forma sarebbe almeno di 74-75.
    A fine aprile pesavo 78 kg poi ho iniziato una dieta "low carb" ma per altri motivi, non per dimagrire.
    Ho perso 10kg in due mesi e poi a fatica ne ho recurerati due.
    Mangio carne, pesce, uova ( proteine e grassi) + molta verdura ed insalata ( cioè carboidrati a basso indice glicemico)e poca frutta ( per limitare il fruttosio).
    Colazione anglosassone a base di prosciutto, uova, insalata, un frutto, frutta secca e proteine nel latte di cocco.
    Banditi cornetti e cappuccini.
    Pranzo carne e verdura idem la cena alternando il pesce alla carne.
    Preferisco carni grasse perché privato del glucosio il grasso è diventato il mio unico carburante.
    Se non basta quello che mangio il mio corpo se lo prende dalle riserve adipose, ecco perché sono dimagrito velocemente.
    La pancetta da vita sedentaria degli ultimi anni è sparita con la velocità di un fulmine e la pressione alta è tornata normale.
    Sono molto soddisfatto.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 05/09/2021 alle 22:49

  4. #764
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi il lento ma onestamente ho cercato di andare piano a sensazione . ogni tanto buttavo l'occhio e vedevo che ero sceso sotto al 6 , rallentavo e avanti . ho corso per un tragitto nuovo passando per la città per non correre sempre nei soliti posti. praticamente da ud sud allo stadio friuli . Un tratto era completamente in battuta di sole su asfalto . 25° li ho sentiti tutti . volevo andare anche leggermente piu' lungo ma poi ho iniziato a aver necessità di camminare un sec perchè ero completamente sudato , era meglio bere con calma e ripartire altrimenti schiattavo . ancora troppo caldo per i lunghi "importanti" . alla fine andato su e giu coi tempi , forse l'ho fatto anche un po troppo svelto visto che ho corso il zona4 ma è il caldo che mi ha fatto andare lassù ( credo ) . oggi per stare in zona 3 forse dovevo andare a 7'/km ..
    6:17 6:08 6:19 6:01 7:35 ( prima pausetta camminando un po io un po il caldo ) 6:31 7:17 ( fine tratto in bomba di sole ) , 6:08 , tornato indietro rifatto il tratto in bomba di sole ripausa , 8:12 , poi non mollato fino a casa 5:59 5:54 5:55 5:33 .
    Diciamo che ho fatto i 13km ma non continui di corsa .

    13.02 km 1:23:55 6:27 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #765
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sembra che ti dispiaccia [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Sono Talment incredulo che mi commuovo ��������

    Lmao ����

    Sono ad Alassio, ho fatto salita finalmente con la MTB in questione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #766
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri è andata in onda la mia prima "Cortina - Dobbiaco".

    La gara è stupenda, anche se non mi è proprio congeniale per il fondo in ghiaietto battuto (che con il mio peso mi rallenta parecchio, smorzando il rimbalzo)
    Ma per come è organizzata e per lo scenario in cui si corre, vi consiglio di farla. Con qualsiasi risultato.
    Mi sono iscritto perchè ho sempre desiderato farla e non l'ho mai fatta, anche se è a due settimane dalla maratona di Roma.

    Il percorso prevede un dislivello positivo di 380 m nei primi 14 km fino a Cimabanche, per poi scendere di 250/300 m nella seconda parte di gara
    Decidiamo di farla insieme, io e le mia compagna: per me una sgambata al piccolo trotto, per lei un 30 km un pò tiratelli.

    Pronti partenza via. Ovviamente i miei competitor diretti mi passano davanti, ma va bene così: la faccio con la mia compagna.
    La cosa mi va un pò stretta, perchè quando ho il pettorale mi si chiude la vena
    Procediamo ad un passo, in salita, di 6:40/7:05 al km... a metà del 4° km la mia compagna mi dice, col sorriso, di andare e fare la mia gara. Prima le dico di no, ma lei insiste. Le do un bacio ed inizia la mia Cortina Dobbiaco.
    Parto di gran carriera superando tutti quelli che mi hanno passato nei primi 3 km, tenendo un passo di 5:35/5:45

    Dopo il 14° km inizia la discesa e cerco di non farmi prendere dall'entusiasmo, tenendo un passo sui 5:10/5:15.
    Bevo sali ed acqua ad ogni ristoro, ma non mangio nulla e non prendo nessun gel... bella cazzata. Verso il 25° km si accende la spia della riserva, me ne accorgo troppo tardi (errore da principiante) quindi stringo i denti e basta.
    Perdo anche tempo per una sosta pipì, ma non ce la facevo più.

    Chiudo con un real time di 2h 49m 09s a 5'38" di media, 32 minuti prima della mia compagna (che però ha fatto la sua bella corsa a 6:25 di media), e mi piazzo 973° su 1968 arrivati.

    CD1.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #767
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    tanta roba ma pure la tua compagna va bene eh



    io continuo con la mia tabellina . oggi ci stava il fartlek .
    Stasera mi era partito l'embolo e avevo bisogno di sfogo . il fartlek 12 x 1min-1min i veloci li ho tirati . facendoli ho pure controllato 2 volte il garmin perchè dicevo " ma come già passato un minuto ( del veloce ) ? forse ho impostato sbagliato "
    cmq ho anche inaugurato le hoka rincon 3 .
    un po di riscaldamento come al solito e via . Agli inizi ho provato a fare i recuperi anche piu' svelti . il che venivano se non il fatto che facevano ancora 28° e dopo un po sulla schiena mi potevate cuocere una bistecca .
    i veloci :
    4:28 - 4:06 - 3:59 - 4:27 - 4:19 - 4:20 - 4:10 - 4:31 - 4:23 - 4:30 - 4:34 - 4:16
    i lenti alcuni molto lenti tipo jogging , altri corsi + svelti . 2 volte camminato una per bere , l'altra per tirare fiato
    Al ritorno poi na corsetta un po lenta e un po + svelta .
    Ho messo su un data field sul garmin che mi ha fatto uscire dei grafici nuovi che non ho la piu' pallida idea di che cosa siano . la schermata bella pero' . c'è tutto in un unico posto . ( dozen run )
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #768
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    tanta roba ma pure la tua compagna va bene eh



    io continuo con la mia tabellina . oggi ci stava il fartlek .
    Stasera mi era partito l'embolo e avevo bisogno di sfogo . il fartlek 12 x 1min-1min i veloci li ho tirati . facendoli ho pure controllato 2 volte il garmin perchè dicevo " ma come già passato un minuto ( del veloce ) ? forse ho impostato sbagliato "
    cmq ho anche inaugurato le hoka rincon 3 .
    un po di riscaldamento come al solito e via . Agli inizi ho provato a fare i recuperi anche piu' svelti . il che venivano se non il fatto che facevano ancora 28° e dopo un po sulla schiena mi potevate cuocere una bistecca .
    i veloci :
    4:28 - 4:06 - 3:59 - 4:27 - 4:19 - 4:20 - 4:10 - 4:31 - 4:23 - 4:30 - 4:34 - 4:16
    i lenti alcuni molto lenti tipo jogging , altri corsi + svelti . 2 volte camminato una per bere , l'altra per tirare fiato
    Al ritorno poi na corsetta un po lenta e un po + svelta .
    Ho messo su un data field sul garmin che mi ha fatto uscire dei grafici nuovi che non ho la piu' pallida idea di che cosa siano . la schermata bella pero' . c'è tutto in un unico posto . ( dozen run )
    Garmin Connect
    Riesci a leggere bene i valori con dozen run?
    Comodo tutto in una schermata

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #769
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riesci a leggere bene i valori con dozen run?
    Comodo tutto in una schermata
    Bisogna abituarsi . Alcune cose sono un po' piccole ma c'è anche il colore . Es il colore della zona cardio . Ci sta cardio cadenza passo medio passo istantaneo( che credo sia il passo media di 6 sec ) , km totale anche l'ora e la batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #770
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Bisogna abituarsi . Alcune cose sono un po' piccole ma c'è anche il colore . Es il colore della zona cardio . Ci sta cardio cadenza passo medio passo istantaneo( che credo sia il passo media di 6 sec ) , km totale anche l'ora e la batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    I campi sono personalizzabili o ci sono questi e basta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •