Pagina 79 di 102 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1013
  1. #781
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Immagine
    Immagine

    Immagine


    Signori finalmente lunedì grande ciclismo, altro che le solite cose qui...

    Alassio mi sono fatto la salita di Moglio scalando poi il monte tivasso e spingendomi fino al famoso santuario di Madonna della guardia immemarie, i cui ultimi 2 km da molti sono considerati akbar ed è stato teatro di arrivi in trofei tipo il laigueglia o montecarlo.

    9 km di salita, pendenza media 6.3% e circa 550 metri di dislivello.

    non ho preso il tempo ma con la MTB sono andato molto meglio che con la bici da corsa nel 2015, pesavo molto di più anche se ben più giovane.

    devo dire che sono arrivato su benissimo e prima della svolta verso il santuario ho tenuto dietro il terz'ultimo rapporto senza particolari difficoltà.

    Adesso uscire in bici qui sarà come non far nulla...
    Congratulazioni per le salite!

    Nelle prime due foto si vedono i due pini tipici delle coste liguri: nella prima il pino d'aleppo, nella seconda il pino marittimo (pinaster)

  2. #782
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riesci a leggere bene i valori con dozen run?
    Comodo tutto in una schermata
    in effetti dopo averla provata un 2 uscite è un po troppo piccolo . Adesso ho messo questa ed è tutta configurabile .
    RUN.monitor Data SR
    Connect IQ Store | Free Watch Faces and Apps | Garmin

    scegli tu cosa mettere nei 4 campi al centro . sopra hai l'ora e sotto la FC . mi pare piu' leggibile .

    io ho passo istantaneo - distanza - passo medio - totale tempo
    sopra ora , sotto FC
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #783
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.59 km in 1h 05' 24'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Dato che ieri faceva ancora un pò caldo alle 17:30, ho preferito fare il percorso che ho fatto spesso in estate; forse ho sopravvalutato il caldo, perchè il sole non dava fastidio nonostante fossimo ben sopra i 25 gradi.
    Ad ogni modo, ho cercato di fare i soliti scatti intervallati da corsa più lenta; ho cercato di correre sotto i 5' 30'' al km per cercare di migliorare e in un paio di occasioni sono andato sotto i 5' al km.
    Questo però mi ha stancato e dopo l'ottavo km un pò ho mollato camminando spesso ed alzando così notevolmente la media finale.
    Penso che in ogni caso dovrò insistere su questa strada, se vorrò migliorare ancora; in effetti l'anno scorso finivo più di qualche volta gli allenamenti ad intervalli stanco e faticando a scattare ancora.
    Oggi avevo le gambe un pò stanche e ieri il Garmin segnava lo status "Produttivo", che oggi ha già cambiato in "Recupero".
    Sabato o domenica proverò i 14 km; farò lo stesso percorso che feci l'anno scorso il 20 settembre e l'obiettivo sarà quello di fare meglio, l'anno scorso feci i 14.03 km in 1h 24' 29''.
    Non ho guardato i dettagli per non farmi influenzare, preferisco correre al "buio" e capire strada facendo se ce la potrò fare a migliorare o no; dubito che risucirò ad avvicinare il primato assoluto del 2017, che dovrebbe essere attorno all'ora, venti minuti e trenta secondi (ma con alcuni kg in meno).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #784
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giù dal letto, pronti via... allenamento sciogligamba. Ma poi finisce che stai bene e le gambe girano da sole.

    Progress.jpg

    Note a margine: al 9°, quello dei 4'23", avevo nel mirino una gazzellina che correva leggiadra... quindi dovevo fare un pò il ganassa e passarla con la falcata lunga
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 10/09/2021 alle 07:39
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #785
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    65 km in bici da corsa e oggi ho capito perché negli ultimi tempi faccio una fatica boia con la bici da corsa a tal punto da essermi portato in liguria la MTB.

    ho la ruota dietro totalmente non centrata, balla completamente. me ne sono accorto solo ora...
    questo inficia non poco l'andatura e il ritmo, devo farla sistemare assolutamente.

    non vedo raggi rotti quindi non credo mi costerà un occhio... spero.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #786
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ho fatto il medio variato . beh come definirlo ? distruttivo ? non so se era il caldo ( mi son bevuto na flask intera ) ma è andato un po così così volevo venisse meglio . solito riscaldamento poi partito , I ritmi proprio non riesco a prenderli . avevo messo l'allarme al garmin per il passo sotto ai 5' nei veloci e il passo sotto ai 5:30 nei lenti . Nemmeno con quello riuscivo a regolarmi bene . tra l'altro non ricordavo ma forse lo da come passo medio non ho capito . sta di fatto che inizialmente diverse volte son andato sotto al 5' ( come immaginavo ) e c'ho come al solito impiegato un po a rallentare , poi scendevo troppo ed era tutto un saliscendi . A volte mi sembra di andare troppo piano a volte troppo lento . insomma un . dalla 4° li ho pagati quegli strappetti . ho dovuto camminare un po nella fase "lenta" di 2 rip. perchè se no "schiattavo" . recuperato un po e ripartito a correre . nei lenti cercavo di rallentare piano ma poi finiva che o rimanevo troppo veloce o scendevo troppo . alla fine le medie piu o meno eran li . ma il passo oscilla tanto in quei 500mt .
    4:44 - 5:28
    5:04 - 5:46
    4:53 - 5:28
    4-44 - 9:27 ( camminato un po )
    5:01 - 5:31
    4:50 - 5:49
    5:05 - 6:54 ( ricamminato un po )
    4:53 - 5:31
    4:54 - 5:12
    ( qui pensavo di aver finito invece mi son accorto che era la decima , stavo camminando ma son ripartito sparato praticamente fatta a 4:30 per quello torna nei tempi )
    5:09 - 5:28
    alla fine in totale 12.03 km 1:10:25 5:51 min/km compreso il riscaldamento e anche il defaticamento dove ho camminato .

    Garmin Connect

    direi che per questanno il caldo basta .. adesso non è eccessivo ma io preferisco stare attorno ai 20°
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #787
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 13.82 km in 1h 22' 07'' al passo medio di 5' 57'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel 2011 e fatto varie volte, l'anno scorso sempre a metà settembre (ma una settimana dopo rispetto a quest'anno).
    I primi quattro km e passa sono quasi pianeggianti, poi c'è una salita di circa un km non molto ripida; seguono due km di discesa/falsopiano; quasi all'ottavo km il percorso cambia nuovamente ed inizia un lungo tratto di falsopiano/leggera salita (con una breve pausa) che continua fino al km 12.6, poi un pò di discesa e di falsopiano.
    Sono partito con calma, dopo il sesto km ho iniziato ad accelerare e poi ancora dopo l'ottavo come facio di solito su questo giro; inizialmente non ero molto ottimista, perchè facevo un pò di fatica a correre sui 5' 45'' forse anche perchè la strada era sterrata (seppur battuta).
    La situazione è migliorata con il ritorno sull'asfalto (verso il decimo km); un pò dopo il decimo km ho allungato il passo e sono riuscito a correre velocemente nonostante la lieve pendenza in salita ed ho avuto un pò di fiatone solo un pò dopo il dodicesimo km.
    è una cosa che mi era già capitata, ossia il riuscire ad allungare il passo ed a correre velocemente pur in leggera salita; forse in quel caso riesco ad avere una tecnica di corsa migliore e quindi più efficace, se è così dovrò cercare di riprodurla anche sui tratti pianeggianti.
    Ad ogni modo, non ero mai veramente impiccato pur facendo un pò di fatica e non ho finito stravolto; rispetto allo scorso anno ho migliorato di 2' 22'' (e circa di dieci secondi al km), strada facendo avevo capito che avrei fatto meglio ma non pensavo così tanto.
    I due tratti un pò lenti verso l'ottavo e un pò dopo il dodicesimo km in realtà sono sbagliati, entrami i tratti sono voscosi e quindi è probabile che il GPS del Garmin non prenda bene. Per finire, il tempo è curiosamente identico al secondo con quello fatto segnare tre anni fa ed è a 53'' dal record assoluto del settembre 2017; nei due casi precedenti pesavo alcuni kg in meno e quindi questo è il tempo più basso fatto segnare con questo peso (89 kg), si ribadisce quindi l'importanza di un peso non eccessivo nella corsa
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 12/09/2021 alle 13:28
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #788
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina camminata improvvisata, uscita così, senza programmazione... Portato con me solo una borraccia di acqua da 0,75l. Percorso in salita, con partenza a quota 520 metri, e arrivo a 1100 metri. 5,5 km di sviluppo (andata). Condizioni meteo ideali, con 16 gradi alla partenza e cielo nuvoloso, senza vento. Visto che mi sentivo bene, ho deciso strada facendo di arrivare su ai 1100 metri di Etzel Kulm. Tutto di passo (ovviamente visto che sono anni che non corro), ma con mia grande sorpresa sono arrivato su in 59 minuti. Non male per essere 580 metri D+, e non facendo nulla ormai da tempo immemore. Le cartine danno come tempo di percorrenza per quel percorso 1h50min, perché si sa che per un passo escursionistico si considerano 300 m D+/ora.
    Esattamente 18 anni fa, e 15 kg fa, nel settembre 2003, facevo il km verticale in 47'32"... Ma come disse qualcuno che adesso non ricordo: il montanaro invecchiando non smette di andare in montagna, ma semplicemente accorcia il passo.
    Mi ha fatto piacere lungo la strada incontrare moltissima gente, normale qui in Svizzera, con molte famiglie e coppie decisamente anziane (in due episodi ho dovuto dare fondo al mio orgoglio per superare un bambino di 5 anni con la mamma e una coppia di 80enni... [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi).
    In cima c'erano 12 gradi, condizioni davvero ideali per fare movimento all'aperto. Ritorno su stesso percorso, passo tranquillo chiaramente, non posso correre adesso, soprattutto in discesa, perché le ginocchia non reggono, e arrivo alla base dopo 51'.
    Qualche foto... IMG_20210912_111550.jpgIMG_20210912_113248.jpgIMG_20210912_113351.jpgIMG_20210912_114309.jpgIMG_20210912_114707.jpgIMG_20210912_115516.jpg

  9. #789
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    49 km.



    ancora non ho forato...

    dalla foto si nota bene come il copertone davanti sia molto più in forma rispetto al collega.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #790
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri mattina a Parma, in occasione della Parma Mezzamaratona, è andata in scena la "Fine del Podismo".

    Parto dalla fine: sulla 10 km mi sono piazzato 59° su 257, 7° di categoria su 26. Esteequatzeee... alla veneranda età di 50 anni, con il mio peso forma di ben 100 kg tondi tondi.
    Il percorso fatto di molte curve secche, porfido, ciotolato e un paio di km su ghiaietto (Parco Ducale), non si addice alla velocità: è una gara bella perchè si corre nel 'salotto di Parma'.

    Cronaca della gara.
    Partenza:
    1° km con la fionda, chiuso a 4:10 scarsi... le gambe frullano da sole. Mi dico che è impossibile, ma loro non stanno ad ascoltare.
    2°/3°/4° sto sui 4' 25"/26" e ancora non ci credo.. non sento l'affanno, solo il caldo mi da un pò da fare
    5° km ristoro, rallento un attimo sui 4'33" per i secondi persi al ristoro
    al 6° e fino all'8° si entra nei giardini di Parma... quindi la corsa sul ghiaietto rallenta, e il 7° km lo faccio a 4'40" nonostante cerco di spingere.
    Inizia un tira e molla con quella che si classificherà 4a donna assoluta.
    All'8° riesco a riprendere il ritmo, ma si spezza al 9° per il passaggio in Piazza Duomo il cui fondo è in sassi e non è il massimo.
    Al 10° riesco comunque a stare sui 4' 27" e chiudo alla media di 4'29"... mi son proprio divertito

    Cattura.JPG

    Note a margine:
    1) quest'anno, e in questo periodo sopratutto, sto preparando molto l'endurance a scapito della velocità (Domenica prossima partecipo alla 42k di Roma). Comunque 10 km in 'apnea' hanno davvero il loro fascino, scarica di adrenalina a secchiate
    2) il mio compagno di squadra Paolo Bucci, ieri alla veneranda età di quasi 70 anni, ha portato a termine la Ultra Milano Sanremo 287 km (52 ore e 20 minuti) senza equipaggio, completamente da solo.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 13/09/2021 alle 07:46
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •