Pagina 80 di 102 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1013
  1. #791
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri mattina a Parma, in occasione della Parma Mezzamaratona, è andata in scena la "Fine del Podismo".

    Parto dalla fine: sulla 10 km mi sono piazzato 59° su 257, 7° di categoria su 26. Esteequatzeee... alla veneranda età di 50 anni, con il mio peso forma di ben 100 kg tondi tondi.
    Il percorso fatto di molte curve secche, porfido, ciotolato e un paio di km su ghiaietto (Parco Ducale), non si addice alla velocità: è una gara bella perchè si corre nel 'salotto di Parma'.

    Cronaca della gara.
    Partenza:
    1° km con la fionda, chiuso a 4:10 scarsi... le gambe frullano da sole. Mi dico che è impossibile, ma loro non stanno ad ascoltare.
    2°/3°/4° sto sui 4' 25"/26" e ancora non ci credo.. non sento l'affanno, solo il caldo mi da un pò da fare
    5° km ristoro, rallento un attimo sui 4'33" per i secondi persi al ristoro
    al 6° e fino all'8° si entra nei giardini di Parma... quindi la corsa sul ghiaietto rallenta, e il 7° km lo faccio a 4'40" nonostante cerco di spingere.
    Inizia un tira e molla con quella che si classificherà 4a donna assoluta.
    All'8° riesco a riprendere il ritmo, ma si spezza al 9° per il passaggio in Piazza Duomo il cui fondo è in sassi e non è il massimo.
    Al 10° riesco comunque a stare sui 4' 27" e chiudo alla media di 4'29"... mi son proprio divertito

    Allegato 573433

    Note a margine:
    1) quest'anno, e in questo periodo sopratutto, sto preparando molto l'endurance a scapito della velocità (Domenica prossima partecipo alla 42k di Roma). Comunque 10 km in 'apnea' hanno davvero il loro fascino, scarica di adrenalina a secchiate
    2) il mio compagno di squadra Paolo Bucci, ieri alla veneranda età di quasi 70 anni, ha portato a termine la Ultra Milano Sanremo 287 km (52 ore e 20 minuti) senza equipaggio, completamente da solo.
    Ottimo passo! anche considerando un terreno così eterogeneo e non scorrevole, sicuramente più adatto ai più leggeri [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi
    E complimenti al tuo amico per l'impresa compiuta, persone così sono di ispirazione per molti [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

  2. #792
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ho dei tipi di altri forum che stanno facendo il TOR . cavolo che roba mostruosa che è
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #793
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho dei tipi di altri forum che stanno facendo il TOR . cavolo che roba mostruosa che è
    Il TOR è forse la Ultratrail più dura al mondo (330 Km, 24000 metri di dislivello positivo, si corre in qualunque condizione meteo, altudine massima toccata 3300m, tempo limite 150 ore).
    Coloro che la finiscono vengono definiti "Giganti", in onore al Tor des Geants. Fra di noi, in questo forum, vi ricordo che c'è un Gigante: Corry
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #794
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il TOR è forse la Ultratrail più dura al mondo (330 Km, 24000 metri di dislivello positivo, si corre in qualunque condizione meteo, altudine massima toccata 3300m, tempo limite 150 ore).
    Coloro che la finiscono vengono definiti "Giganti", in onore al Tor des Geants. Fra di noi, in questo forum, vi ricordo che c'è un Gigante: Corry
    Respect!!! [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi[2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

  5. #795
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    60 km in MTB.

    adoro questa bici, ci vado benissimo
    sto davvero in stato di grazia come forma!


    speriamo sia duraturo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #796
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Dannazione oggi volevo portare a far centrare la ruota di Simona ma purtroppo gli eventi sono avversi.
    ho avuto la sciamannata idea di chiamare un ciclista bravino ma non bravissimo e mi ha fatto rogne per passare e mi ha dato appuntamento per giovedì pomeriggio.
    l'altro ciclista, molto più signorile del precedente da come lavora e nei prezzi, addirittura gliel'avrei dovuta lasciare, così poi tornavo a casa sulle tacchette. non pensavo centrare una ruota richiedesse così tanto...

    Fatto sta che poi sono andato a bere un caffè dal mio amico prepuzio e mi aveva dato la piena disponibilità a venirmi a prendere dal secondo ciclista in auto e magari riaccompagnarmi domani; sono talmente piantone che sono uscito da lui alle 18.45 e sono arrivato al negozio del tizio (4 km di distanza) che era già bello serrato....

    se la lasciavo a questo qui magari gli dicevo se vedeva altre robe da fare di farle pure e ci si metteva d'accordo sul prezzo.
    onestamente non ho un ciclista di fiducia vero e purtroppo se andiamo avanti così senza mai fare manutenzione fatta bene entrambe le bici faranno la fine del cancello, diventando impresentabili.
    ma tutti i ciclisti che ho provato non mi fanno sentire a mio agio, sono come i dentisti.
    l'unico forse è questo qui da cui volevo andare oggi...

    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #797
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ...e Franco Collè vince il suo terzo Tor Des Geants stabilendo il nuovo record: 66h 43'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #798
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ci sta anche uno di quel forum dove scrive anche Corry che attualmente gira attorno alla 25° posizione
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #799
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ci sta anche uno di quel forum dove scrive anche Corry che attualmente gira attorno alla 25° posizione
    boh .. ritirato non è ben chiaro il motivo stava andando alla grande ..

    io fatto 3x2000 rec 400 + 1000 . penso di aver corso che ci stavano 26° . la voglia la avevo e mi sentivo carico pero' come al solito sono un po andato ko quando ho iniziato ad andare in ebollizione .
    primo 2000 - 4:53 4:58
    poi ho rallentato molto per i 400mt grondavo sudore ovunque ... cmq corsi jog non camminati 7:33
    ripartito altri 2000 - 5:02 4:50
    qui ero fuori giri , mi usciva il fumo dalle orecchie quei 400 mt li ho camminati . a casa ho visto che ero molto su con la fc ( 184 ) e ho capito xchè avevo quella sensazione
    ripartito corricchiando un po negli ultimi mt , altro 2mila questo volevo solo portarlo in fondo per cui andato veloce al meglio delle possibilità usando la testa per finirlo
    5:06 5:03
    ripausa camminando , quei 1000 li volevo fare meglio che potevo
    4:32 non ho capito perchè garmin mi da record sul km di 4:31 cmq ok
    poi fermato e semplicemente camminato
    Ancora troppo caldo per sti ritmi ( forse ) . normalmente non arrivo lassu con la fc .
    totale 9.31 km 54:04 5:48 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #800
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    sono nella merdeka fino al collo, oggi ho portato a lacchiarella la bici a questo qui e mi ha riportato a casa un mio amico, pensavo di andarmela a riprendere con un pullman che parte a 2 km da qui e arriva lì davanti, ora su moovit vedo che sto pullman non esiste, quindi mi tocca farmela a piedi dal capolinea del mio comune...

    Sarebbero circa 6 km...
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •