Pagina 82 di 102 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1013
  1. #811
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    45 km in bici da corsa.


    niente da fare centrata la ruota ma con la bici da corsa sono una pippa con MTB faccio anche più km e volo come niente....

    comunque il ciclista mi ha fatto un preventivo di 150 euri che comprende:

    Nastro manubrio
    cambio catena
    cambio cassetta pignoni (purtroppo dice che la catena ormai allungata abbia usurato il pacco pignoni)
    sostituzione cavi e guaine


    Secondo me è un prezzo onesto.

    ha detto che la catena si è allungata di brutto magari è per questo che mi sembra di essere sempre piantato.

    comunque allucinante a me sembrava andasse tutto bene, è silenziosissima se uno non è esperto di certe cose manco si accorge.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #812
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    Buongiorno Atleti!
    Allora.. ho fatto la maratona di Roma.
    Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: ho timbrato solo l'obiettivo minimo di stare sotto le 4 ore, ma poteva andare meglio se non fosse che...
    ...che al 13° km e al 23° km mi sono dovuto fermare e cercare il bagno chimico per attacchi di dissenteria.

    Roma non è una maratona facile, si corre spesso e parecchio sui sanpietrini.
    Ci sono molte curve su viali larghi che ti portano ad allungare il percorso; alla fine a molti risultano quasi 500 metri in più che, nell'economia della ricerca del tempo, incidono quasi per 3 minuti.
    Entrati in griglia alle 5.45 del mattina, partenza alle 6.50. Per fortuna si corre col fresco
    Partito a ritmo costante, lo tengo nonostante le due scariche che mi costringono alle soste forzate. Dopo il 35° km mi sento bene, ma il caldo inizia a farsi sentire
    In tratti come quello in via del Corso o in piazza di Spagna, vado sul bordo della via a cercare l'ombra, ma la strada è più sconnessa e si rischia di inciampare.
    Verso il 40° capisco che non sarà il giorno della gloria, ma DEVO mettere il 3 davanti al tempo... corro gli ultimi 700 m a 5'07" e stampo un 3h 59m 52s..
    Il mese prossimo riprovo alla Parma Marathon
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #813
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi fermo, sono di pessimo umore e piuttosto stufo fisicamente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #814
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Parli della dipendenza dall'allenamento come di una brutta cosa.
    Io la trovo ottima, perchè ti costringe ad una attività sana, che ti fa stare bene e che ti rende più gentile verso gli altri.
    Personalmente considero eccessive le durate oltre le due ore.
    Sull'ernia del disco, che ho avuto venticinque anni fa e che ho superato rapidamente con chiropratica e allenamenti vari, penso che la corsa di resistenza non sia il massimo; meglio la velocità, dove il passo è più lungo e tutti i muscoli del corpo lavorano più intensamente.
    Tutto ciò che crea dipendenza non va mai bene, perché poi potrebbe sfociare nel patologico, ci vuole la giusta misura in tutto, altrimenti poi ti senti spaesato se viene a mancare per qualsiasi motivo, ciò per cui dipendi
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #815
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che crea dipendenza non va mai bene, perché poi potrebbe sfociare nel patologico, ci vuole la giusta misura in tutto, altrimenti poi ti senti spaesato se viene a mancare per qualsiasi motivo, ciò per cui dipendi
    Allora anche il cibo. Infatti per molti sfocia nel patologico.
    Il fatto è che non si può stare al modo senza dipendere da molte cose.
    E' sempre comunque questione di misura, ma la dipendenza è ineludibile

  6. #816
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...che al 13° km e al 23° km mi sono dovuto fermare e cercare il bagno chimico per attacchi di dissenteria.
    n
    che brutta roba io me la sarei fatta addosso se mi capita ho 2 sec di tempo per trovare una soluzione


    Stasera ho fatto un fartlek sempre della mia tabellina . fartlek diverso dal solito 3x ( 3min forte - 2rec . 2min forte - 2 rec . 1min forte 2rec )
    Bello mi è piaciuto , finalmente temperature da dio . non fredde e non troppo caldo . un po meno il dover andare a correre in zona industriale . forse con la luce ce la facevo ma inizia a fare troppo buio se tardo un po . si son accese le luci verso la fine e ho usato anche la lampada per farmi vedere .
    2km riscaldamento + 2 km defaticamento . totale 10.51 km 1:01:16 5:50 min/km




    alla fine son uscite :
    3' 4:49 - rec 6:10
    2' 4:50 - rec 6:26
    1' 4:27 - rec 6:32
    3' 4:47 - rec 6:19
    2' 4:32 - rec 6:43
    3' 4:31 - rec 6:43
    3' 4:37 - rec 6:48
    2' 4:35 - rec 6:08
    1' 4:04 - rec 6:45
    nell'ultima ci ho dato dentro e ho toccato il 3:53 . come si faccia a correre a quel ritmo o sotto per me rimarrà un mistero ..
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #817
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    45 km in bici da corsa.


    niente da fare centrata la ruota ma con la bici da corsa sono una pippa con MTB faccio anche più km e volo come niente....

    comunque il ciclista mi ha fatto un preventivo di 150 euri che comprende:

    Nastro manubrio
    cambio catena
    cambio cassetta pignoni (purtroppo dice che la catena ormai allungata abbia usurato il pacco pignoni)
    sostituzione cavi e guaine


    Secondo me è un prezzo onesto.

    ha detto che la catena si è allungata di brutto magari è per questo che mi sembra di essere sempre piantato.

    comunque allucinante a me sembrava andasse tutto bene, è silenziosissima se uno non è esperto di certe cose manco si accorge.
    Anche a me sembra onesto

  8. #818
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Allora anche il cibo. Infatti per molti sfocia nel patologico.
    Il fatto è che non si può stare al modo senza dipendere da molte cose.
    E' sempre comunque questione di misura, ma la dipendenza è ineludibile
    Certamente, è tutta una questione di endorfine, quando si comincia con le fisime e le smanie se manca qualcosa non va mai bene
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #819
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Lunedì 7.65 km in 48' 09'', al passo medio di 6' 18'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, gambe un pò stanche dall'allenamento di due giorni prima; verso la fine ho accelerato perché si stava facendo tardi, per cui è venuto fuori un km e mezzo sotto i 6' al km.
    Se non avessi guardato l'orologio e mi fossi basato solo sulle sensazioni, non mi sarei reso conto di andare così piano anche perché la falcata non era legnosa e non mi sembrava di andare lento; ad ogni modo mi lascia spesso stupefatto la differenza fra l'allenamento tirato del sabato e quello di recupero successivo.
    Domani sera un pò di fartlek, anche se purtroppo sarà dopo il lavoro in ufficio (e non a casa) per cui avrò meno tempo e sarò un pò più stanco; sabato, sperando di non essere troppo stanco (venerdì sarà una giornata faticosa), proverò a fare 15 km o più.
    Dalla prossima settimana dovrei riavere una giornata a casa, sperando nella clemenza del tempo atmosferico.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #820
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    51 km BDC.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •