Pagina 83 di 102 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1013
  1. #821
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi poco, circa 35 km in BDC.



    l'allegria fatta a persona...
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #822
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    fatto il medio di 12km . Un po di riscaldamento con qualche allungo un po di corsetta , camminato anche per non uccidermi subito . Partito con la testa . ho accelerato un po a sensazione , non sbagliato di tanto ero a 5:24 ,rallentato giusto un po e cercato di mantenermi uguale . ogni tanto davo un occhio e secondo me il gps sbarellava perchè aveva oscillazioni esagerate ( il 2° km ) e io andavo sempre uguale . primi 4km non è che ero stanco ma sentivo che mi pesava un po , poi dopo il 6km mi sentivo anche con la respirazione meno impegnata . ogni tanto acceleravo troppo ma me ne accorgevo subito ( buttando l'occhio ) e rallentavo . dopo i 12km di medio , pausa camminando per un po e poi corsetta fino a casa . alla fine son usciti in totale 16km . mai fermato nei 12km , ho solo dovuto attraversare 2 volte una strada e li inevitabilmente mi son fermato un sec
    16.01 km 1:34:51 5:55 min/km
    andato abbastanza costante , il mio grafico del passo non è mai stato così piatto . di solito ho tante oscillazioni
    5:26 5:38 5:27 5:28 5:26 5:25 5:26 5:18 5:21 5:14 5:18 5:04
    Garmin Connect

    Ho limato di nuovo il PB sui 10km . 53:26 ma l'uscita non era al mio max ma era un medio per cui in teoria è + basso
    Dopo aver camminato alla fine , quando son ripartito per la corsetta fino a casa mi sembrava di avere le gambe di marmo mi ci è voluto un po per smollarle
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #823
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Giovedì fatti 8.36 km in 49' 29'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    In questo giovedì avevo meno tempo rispetto a quelli scorsi, ma stavolta l'allenamento ad intervalli è andat molto meglio rispetto al mercoledì precedente.
    Ho fatto 2.5 km con calma, poi ho iniziato a fare tratti veloci ed altri lenti; il percorso aveva saliscendi soprattutto nella seconda parte, a volte è capitato di dover scattare in salita (come ad esempio verso il sesto km) ma non importa.
    Dato che la distanza da fare era minore rispetto al solito, ho cercato di fare i tratti veloci più alla svelta e in ogni caso vorrei aumentare sia la velocità dei tratti veloci e sia di quelli lenti; a volte mi accorgevo che recuperavo prima della fine dei tratti lenti (solitamente di 200 metri), per cui ripartivo prima allungando leggermente quelli veloci.
    In un paio di occasioni sono sceso sotto i 5' al km, dopo il secondo ho iniziato a sentire la stanchezza ed ho dovuto camminare un momento; più di qualche volta avevo fiatone verso la fine dei tratti veloci, la cosa mi va bene perché così significa che essi si fanno sentire.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #824
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Rifatto il mio giretto in montagna oggi. Rispetto a sabato scorso tolti 2'10", ma tutti nella prima metà, poi sui pezzi più duri e nel finale ho pagato e non sono riuscito più a guadagnare. Negli ultimi 200 metri ho fatto uno scatto di orgoglio solo per vedere il cronometro fermarsi con un 53 davanti [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi Screenshot_20210925_212223.jpgScreenshot_20210925_191452.jpg

  5. #825
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri ho fatto 15.6 km in 1h 31' 55'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nel 2011 e fatto quasi ogni anno (2013 a parte) in autunno, quest'anno anche in marzo; lo scorso marzo avevo stabilito il record in 1h 32' 28'' e ieri l'ho limato.
    Nel 2012 circa 1h e 40' nel 2014 addirittura 1h 43' (verso di percorrenza contrario), 1h 37' nel 2015, 1h 35' nel 2016, poi poco sotto nei due anni successivi e poi un pò sopra 1h 33' nel 2019 e 2020 (per la precisione 1h 33' 43'').
    Si tratta di un percorso quasi sempre pianeggiante o in falsopiano, con qualche km sterrato nella prima parte ed uno fra il km 13.5 e 14.5; non presenta difficoltà vere e proprie, ma è cmq lungo e quindi richiede resistenza.
    Sono partito senza forzare, dopo il quinto km sono andato sui 6' al km e poi sotto in maniera naturale; ho tenuto bene fino all'undicesimo km, poi ho accelerato ancora ma dopo il 14° km ho iniziato a fare un pò di fatica ed avevo anche un pò di fiatone tenedo però duro sino alla fine.
    Rispetto al marzo scorso ho corso più velocemente nella parte centrale, dall'undicesimo km le andature prima si sono fatte molto simili e poi ho perso complessivamente tredici secondi negli ultimi 2.5 km; in questo giro la differenza viene fatta principalmente nei primi dodici km, poi di solito cerco di tirare e il tempo degli ultimi 3.5 km è stato spesso molto simile nel corso degli ultimi anni.
    Penso che sia andata bene, anche perché di fatto mi sembra di aver perso ben poco rispetto alla primavera scorsa ed ho impiegato quasi due minuti in meno rispetto all'anno scorso; rispetto allo scorso marzo ho fatto più fatica nella parte finale ma va detto che avevo corso più velocemente nei km precedenti (in effetti 10 secondi al km sembrano pochi, ma alla lunga non lo sono affatto) e penso che non ci sia nulla di strano nel patire un pò durante i primi allenamenti da 15 km nella stagione autunnale (dopo la pausa estiva).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #826
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato giretto di alleggerimento, 12 km a 4'54". Ho provato a tirare un pò, ma le gambe non seguivano
    Ieri collinare in compagnia, 22 km e rotti a 6'10" (400m circa di D+), dove invece riuscivo a scattare in salita; su una salita ho anche raggiunto e superato un gruppo di ciclisti (sborone), poi tornavo a riprendere i miei compagni
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #827
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato uscito, solito percorso su ai campi da golf, con circa 300 m d+
    Beh, 9.27 km in 55:52, 6:02 min/km
    Praticamente un test del moribondo superato, ma con 300 m d+
    Tempi simili sabato prima.
    E fino alla volta prima lo chiudevo sui 6:30/7 al km.
    Guadagno esclusivamente in salita, dopo prima facevo generalmente :
    1° km a 6:30, ora 6
    2° km sui 7:30, ora 6
    3° km sugli 8, ora 6:30
    4: sui 7, ora 6
    Boh, forse è il Garmin sballato..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #828
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io stasera un 8km lenti come da tabella
    8.01 km 52:30 6:33 min/km
    Nulla da segnalare se non il fatto che ho mangiato na carriola di moscerini e faticato un po perchè sudavo a bestia





    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #829
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ViaMichelin : Percorsi, Mappe, Ristoranti, Traffico e Alberghi

    percorsi 2 e 1.

    totale 60 km, MTB.

    ieri notte avevo dormito 12 ore, come volevasi dimostrare dormire fa parte di un buon allenamento
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #830
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    ...e ieri sera, dopo quasi due anni, è ricominciato il "cross fit" per noi "aged", corso del lunedì per "vecchietti cazzuti"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •