Pagina 84 di 102 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1013
  1. #831
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 6.7 km in 43' 33'' al passo medio di 6' 30'' al km Garmin Connect
    Poco tempo a disposizione e gambe ancora indolenzite/stanche da sabato; ne è venuto fuori un lento, proprio non ne avevo.
    Qui aveva piovuto brevemente alle 17 e poi era rimasta afa, come fossimo in estate.
    Per la prima volta da quando rilevo i dati con il Garmin (metà agosto 2020), non sono mai andato in zona 5 con i battiti del cuore e questo la dice lunga su quanto abbia corso lentamente; ma va bene così, vanno fatti anche allenamenti di questo tipo.
    Oggi fatta una visita medico sportiva dopo dieci anni dall'ultima e con elettrocardiogramma sotto sforzo (cyclette); tutto a posto e nella norma.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #832
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    circa 40 km in MTB.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #833
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    stasera avevo un corto veloce da 6km . avevo un anello di 2km per cui anche mentalmente capivo quanta ne avevo ancora da fare . riscaldamento lentissimo , poi partito . ho provato a beccare il passo senza vedere , ero un po troppo sotto ( un 15 sec ) e mi son aggiustato . da quel momento non ho quasi piu' guardato anche perchè come dicevo sapevo quanto ne avevo da fare.
    Al metà circa del 2° giro circa sui 3.5km ho pensato di mollare e camminare un po .. non l'ho fatto , ho solo rallentato leggermente il passo . tipo che per un po son andato attorno al 5:10 poi nel rettilineo successivo ero anche sotto al 5'/km . Mai fermato portato fino in fondo ma gli ultimi 400mt non vedevo l'ora che finisse .. infatti poi ho camminato un po . forse anche il caldo ( 23°) e essere dopo lavoro . a casa ho visto il grafico della fc . ero moooolto su . l'ultimo tratto ho sfiorato i 185bpm .
    cmq i 6km : 4:56 5:03 4:57 5:09 5:03 5:00

    poi na camminatina e una corsetta lenta fino a casa , che poi alla fine tanto lenta non era ma evidentemente rispetto al ritmo di prima si
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #834
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Scusate ragazzi una domanda ma secondo voi la manutenzione che devo fare la bici da corsa giustifica le performance scadenti con quest'ultima??

    Anche oggi l'ho usata e rispetto alla mountain bike mi sembra praticamente di essere un cadavere avrò fatto 45 km e subito non avevo più voglia di far nulla.
    Ieri con la mountain bike sarei andato avanti un'altra ora senza problemi.

    Come detto secondo il ciclista che mi ha detto il preventivo dovrei cambiare la catena che si è allungata a sua volta sostituire il pacco pignoni e poi alcune guai nei cavi ma questi credo che c'entrino poco con l'andatura secondo voi i difetti sopra potrebbero inficiare non poco la performance o sono io che magari ho qualcosa che non va?????

    Ne va della dignità trallallero trallallà.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #835
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi una domanda ma secondo voi la manutenzione che devo fare la bici da corsa giustifica le performance scadenti con quest'ultima??

    Anche oggi l'ho usata e rispetto alla mountain bike mi sembra praticamente di essere un cadavere avrò fatto 45 km e subito non avevo più voglia di far nulla.
    Ieri con la mountain bike sarei andato avanti un'altra ora senza problemi.

    Come detto secondo il ciclista che mi ha detto il preventivo dovrei cambiare la catena che si è allungata a sua volta sostituire il pacco pignoni e poi alcune guai nei cavi ma questi credo che c'entrino poco con l'andatura secondo voi i difetti sopra potrebbero inficiare non poco la performance o sono io che magari ho qualcosa che non va?????

    Ne va della dignità trallallero trallallà.
    Se catena e pignoni si incastrano male, questo produce attrito aggiuntivo.
    Però sospetto che pesi di più la posizione in sella. Come sai considero molto male entrambe, ma evidentemente stai meno scomodo sulla MTB.

  6. #836
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sì probabilmente è così aggiungiamo che non ho mai fatto la messa in sella dal biomeccanico e quella purtroppo cambia tutto.

    Sono un ciclista contadino
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #837
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sì probabilmente è così aggiungiamo che non ho mai fatto la messa in sella dal biomeccanico e quella purtroppo cambia tutto.

    Sono un ciclista contadino
    Andrea, sai come la penso sulle bici in generale: usare la parola "biomeccanica" per la bicicletta com'è adesso, cioè nemica del corpo umano, mi sembra grottesco.
    Questo non per scoraggiarti ad andare in bici, è sempre molto meglio di niente e ti permette di spostarti rapidamente con un gran bel senso di libertà.

    Ma solo per dire che "messa in sella" o meno, la bici com'è adesso non tiene comunque in nessun conto la biomeccanica umana.
    Anni fa ottenni un brevetto internazionale (scritto tutto da solo) per una bicicletta da appoggio prono, con un angolo tronco-gambe molto aperto, ma nessun costruttore era interessato. Non era l'unico: c'è già in produzione in America una bici prona, solo che il mio brevetto aveva un altro vantaggio in più
    Eppure ci arriveremo, assolutamente ci arriveremo ... è troppo insensata la posizione attuale!
    Ultima modifica di alnus; 30/09/2021 alle 17:06

  8. #838
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi escursione in montagna 1400mslm.

    Cielo sereno, aria frizzante, bellissima visibilita`ma anche tanta fatica, dato che causa nuovo lavoro sono veramente andato fuori forma negli ultimi 2 mesi.

  9. #839
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.3 km in 1h 5' 24'' al passo medio di 5' 48'' al km Garmin Connect
    Percorso con qualche saliscendi all'inizio, poi con falsopiano prevalentemente in salita; sono partito con calma, poi dal km 2.7 ho alternato tratti veloci ad altri di recupero.
    All'ottavo km c'era un sottopassaggio ferroviario che si riempie d'acqua facilmente (erano caduti 50 mm la notte precedente), è possibile passarlo con dei sassi e blocchi di cemento di lato ed ho preferito camminare un momento per non farmi male.
    Dopo il nono km ho dovuto camminare un momento per poter recuperare, era anche un tratto con leggera salita.
    Non ho fatto segnare tempi molto bassi sui singoli km e non sono andato sotto ai 5' al km, ma vedo che ho corso spesso sotto i 5' 30'' al km; stavolta non c'erano discese che consentivano un recupero più veloce.
    Credo che questo allenamento sia servito, ieri sera (ed un pò anche oggi) avevo le gambe stanche ed indolenzite; prima o poi riuscirò a fare tratti veloci più lunghi e ad abbassare i tempi al km.

    Domani altro giro da 15-16 km prima della pioggia prevista per domenica-lunedì; al momento il tempo parrebbe migliorare durante martedì, vediamo se sarà confermato.

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Oggi escursione in montagna 1400mslm.

    Cielo sereno, aria frizzante, bellissima visibilita`ma anche tanta fatica, dato che causa nuovo lavoro sono veramente andato fuori forma negli ultimi 2 mesi.
    Dove sei stato per curiosità?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #840
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,956
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio

    Dove sei stato per curiosità?
    Ciao. Monte Maggiore-Matajur.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •