Pagina 85 di 102 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1013
  1. #841
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    al momento il tempo parrebbe migliorare durante martedì, vediamo se sarà confermato.
    speriamo .. sto facendo una tabella e con la pioggia e il buio non voglio uscire .. quasi finita mi mancano le ultime 2 sett . poi testo i 10 km e vediamo se son migliorato . obiettivo 50'

    oggi fatto il lungo . come al solito + sto sulle gambe a ritmi lenti + mi sembra di faticare . altra cosa come al solito fino al 5-6km pesa un po , mi sento sempre come piu' affaticato ad andare avanti , poi di colpo mi vien piu' facile e potrei proseguire per un bel po .
    alla fine cmq ho allungato un po di piu . fatti 16km mai fermato 16.01 km 1:42:55 6:26 min/km Garmin Connect
    il vo2max sta andando a farsi benedire . oggi sceso a 44
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #842
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 16.47 km in 1h 39' 24'' al passo medio di 6'02'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato l'anno scorso, anche se già nel 2018 -2019 avevo provato il tratto fra il sesto e l'undicesimo km.
    è un giro un pò lungo ma vario, che alterna tratti sterrati a quelli asfaltati: strada sterrata fra il secondo ed il quinto km (sentiero nel bosco fra il quarto ed il quinto), poi fra il km 7.5 ed il nono con una stradina sterrata ed inerbita che passa vicino l'autostrada, poi un tratto a cavallo dell'unidcesimo e tredicesimo km.
    Stavolta non ho voluto tirare particolarmente, per cui sono andato ad un ritmo che mi consentisse di correre agevolmente e con poco fiatone; ho accelerato gradualmente e dal nono km in poi sono andato un pò sotto i 6' al km.
    Verso la fine ero inevitabilmente un pò stanco, ma non distrutto e potevo ancora correre agevolmente; penso che questo possa essere il passo che vada bene per una mezza maratona e che mi consenta eventualmente di accelerare un pò nella seconda parte per recuperare qualche posizione.
    Rispetto allo scorso sabato sono andato complessivamente nove secondi al km più piano, sembra poco ma oggi mi accorgo che sono ben meno stanco; ho fatto meglio di mezzo minuto rispetto all'anno scorso ma peggio di 1' 40'' rispetto allo scorso aprile (ma allora avevo tirato e ieri avevo perso appena mezzo minuto nei primi undici km).

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    speriamo .. sto facendo una tabella e con la pioggia e il buio non voglio uscire .. quasi finita mi mancano le ultime 2 sett . poi testo i 10 km e vediamo se son migliorato . obiettivo 50'

    oggi fatto il lungo . come al solito + sto sulle gambe a ritmi lenti + mi sembra di faticare . altra cosa come al solito fino al 5-6km pesa un po , mi sento sempre come piu' affaticato ad andare avanti , poi di colpo mi vien piu' facile e potrei proseguire per un bel po .
    alla fine cmq ho allungato un po di piu . fatti 16km mai fermato 16.01 km 1:42:55 6:26 min/km Garmin Connect
    il vo2max sta andando a farsi benedire . oggi sceso a 44
    Forse l'imporsi un certo ritmo lento fa correre male e con più fatica: ieri ho corso a sensazione cercando di avere quasi sempre poco fiatone, gradualmente e spontaneamente ho accelerato e non ero distrutto perché ho corso senza impormi una postura innaturale per me.
    Secondo me c'entra anche la lunghezza del passo, per me è meglio fare passi lunghi e meno frequenti invece di farne corti e più spesso.
    Riguardo il tempo, fino a ieri sembravamo scamparla per domani ma ora non sembra più così
    Forse si apre uno spiraglio per martedì sera, ma anche in questo caso non ci faccio affidamento; mi sa che toccherà attendere giovedì, probabilmente sarà la volta che metterò da parte i vestiti estivi per quest'anno. Per il Vo2 Max, il mio è sempre a 47 ma conta anche come lo si sfrutta: in altre parole, una persona può averlo più alto ma essere più lenta perchè di fatto è più inefficiente.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #843
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Chiudo la settimana con un bel week end sulle gambe:
    - venerdì alzataccia e 10 km di primo mattino a 4'55"
    - sabato collinare con la morosa, 18 km 385 m D+ a 6'25"
    - domenica collinare con la combriccola dei lunghi lenti, 20 km 465 m D+ a 6'45"

    Passo in scioltezza i 1900 km corsi dall'inizio dell'anno, quindi il traguardo dei 2000 km è ormai alla portata.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #844
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    cavolo quanto piove . servono le pinne per andare a correre nei prox giorni
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #845
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Schiena che non si rimette ancora, ma al tempo stesso non è nelle condizioni gravi di prima.

    Sabato 25/09 avevo fatto una passeggiata in montagna e domenica 26/09 avevo azzardato, a seguire, 4 km su erbetta, ma ho avuto dal 3° km un evidente fastidio alla schiena (con puntuale trasmissione, ancora una volta, per quanto blanda, alla gamba sinistra).

    Il giorno successivo andava però già molto meglio e due giorni dopo ogni fastidio era totalmente sparito, ad indicarmi che sono comunque fuori dalla fase acuta. Nel frattempo, unitamente a puntuali esercizi serali posturali e di potenziamento (con molti addominali), avendo deciso con il mio fisioterapista per il non correre ancora data la residua instabilità, ho fatto altre due camminate brevi in settimana senza problemi e poi domenica scorsa una camminata lunga da 9 km di buon passo (intorno a 10'/km), ricavandone solo un senso di pesantezza senza grandi dolori. Stasera proverò di nuovo a camminare, inserendo al tempo stesso qualche breve tratto di corsa, se non piove in strada, altrimenti a casa sul tapis roulant (che finalmente servirà a qualcosa )
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #846
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    dai che passa ! io il tapis io non imparero' mai . provato 2 volte in negozio mai riuscito a fare nemmeno un sec di corsa


    io uscito le previsioni hanno un po cannato . pure caldino ci son 20°. pero' ho tirato come capitava , stasera non avevo voglia di star dietro a passo e altro .
    fatto il farlek 3' 2' 1' rec 2' x 3 volte .
    I recuperi tutti molto jogging , i veloci come detto li ho tirati a sentimento ..
    4:32 , 4:20 , 4:18 prima serie
    poi ho detto spetta che mi do na calmata , che se no schiatto . ma non ha avuto tanto effetto solo un po
    4:40 4:40 4:35
    ultimi 3
    4:35 4:43 4:24
    i recuperi mooooolto lenti sopra il 7 che se no schiattavo
    Ho pure preso male na buca in quella cavolo di zona industriale ( la penultima veloce ) che l'asfalto è tutto sconnesso . speriamo di non aver fatto disastri al piede
    poi pausetta camminando e corsetta fino a casa
    9.72 km 59:08 6:05 min/km

    Io la vedo ancora dura per tenere 5' fisso per 10km , vedremo ..
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #847
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    dai che passa ! io il tapis io non imparero' mai . provato 2 volte in negozio mai riuscito a fare nemmeno un sec di corsa


    io uscito le previsioni hanno un po cannato . pure caldino ci son 20°. pero' ho tirato come capitava , stasera non avevo voglia di star dietro a passo e altro .
    fatto il farlek 3' 2' 1' rec 2' x 3 volte .
    I recuperi tutti molto jogging , i veloci come detto li ho tirati a sentimento ..
    4:32 , 4:20 , 4:18 prima serie
    poi ho detto spetta che mi do na calmata , che se no schiatto . ma non ha avuto tanto effetto solo un po
    4:40 4:40 4:35
    ultimi 3
    4:35 4:43 4:24
    i recuperi mooooolto lenti sopra il 7 che se no schiattavo Immagine

    Ho pure preso male na buca in quella cavolo di zona industriale ( la penultima veloce ) che l'asfalto è tutto sconnesso . speriamo di non aver fatto disastri al piede
    poi pausetta camminando e corsetta fino a casa
    9.72 km 59:08 6:05 min/km

    Io la vedo ancora dura per tenere 5' fisso per 10km , vedremo ..
    Garmin Connect
    Dagli e dagli ci arrivi a 5'/km, basta che non ti distruggi i piedi ;-)

    Io come mi ero prefissato ho fatto 6,5 km in 55' in strada, alternando 750 m camminati attorno ai 9'20"/km e 250 m corsi attorno a 6'30''/km. Nessun problema o risentimento, a parte i nitidi DOMS ad addominali e lombari per la seduta tosta di esercizi di ieri

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 05/10/2021 alle 22:46

  8. #848
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    eh vediamo perchè onestamente ancora non so se li reggo . forse andando su e giu col passo a cavallo del 5 in modo da darmi dei "recuperi" . vedremo quando li faccio . nel weekend ho un 5x1500mt con rec 400m e vedremo se schiatto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #849
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 6.76 km in 43' 56'' al passo di 6' 30'' al km Garmin Connect
    Percorso casuale, pochi minuti dopo essere partito mi sono beccato un mini rovescio; sono tornato indietro per mettermi al riparo ed ha smesso poco dopo, poi sono ripartito ed ho scoperto che poche centinaia di metri più avanti non aveva neppure piovuto (!) per cui se fossi andato avanti non avrei quasi beccato la pioggia.
    Poi il tempo mi ha lasciato in pace; nonostante non mi sentissi stanco e sabato avessi tirato meno, non ne avevo neppure stavolta ed andavo inaspettatamente piano.
    Pazienza, se non altro questo mi costringe a fare corsa lenta e di rigenerazione almeno una volta alla settimana.
    Domani solito allenamento ad intervalli, sperando che il tempo non si metta di traverso; non dovrebbe piovere, ma siamo passati da cielo poco nuvoloso a coperto con vento sostenuto e la possibilità di qualche debole ed isolata pioggia (questo è un peggioramento davvero insistente).

    Molto bene @inocs, sbaglio o stai vedendo finalmente la luce in fondo al tunnel?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #850
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,439
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.32 km in 1h 5' al passo medio di 5' 45'' al km Garmin Connect
    Sono partito con calma come al solito, poi ho iniziato a tirare dal km 2.7.
    Ho fatto la consueta alternanza di tratti veloci e di recupero, verso il sesto km mi sono accorto che probabilmente non stavo correndo bene: stavo tirando ma non andavo oltre i 5' 30'' al km, penso che stavo correndo con una postura troppo verticale e troppo con i talloni.
    Sta di fatto che poi mi sono inclinato un pò in avanti e così ho accelerato portandomi spesso vicino ai 5' al km durante i tratti veloci; mi è sembrato di correre in maniera più efficiente senza che la fatica aumentasse più di tanto.
    Verso l'ottavo km c'era un tratto ripido, per cui ho allungato leggermente il recupero nella discesa successiva e poi sono ripartito; poco dopo il decimo km ho dovuto camminare un momento perchè avevo troppo fiatone e non riuscivo a recuperare (complice la leggera pendenza).
    Per le prossime volte gli obiettivi sono quelli di mantenere quella postura più efficace, di fare tratti veloci un pò più lunghi fin quando possibile (almeno 4-500 metri) e di variare i recuperi in base a dove mi trovo (ad esempio accorciarli e/o velocizzarli in discesa) ed in base a come sto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •