Pagina 87 di 102 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1013
  1. #861
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 3km di camminata lesta con qualche tratto di corsetta, e poi 2 km finali di corsetta a 7'20"/km, in totale 5 km in 40' netti; ritmi a prescindere lenti anche perché era tutto su asfalto, e perché i fastidi schiena/inguine/gamba sono sempre percepibili, pur davvero blandi. Poi 20 minuti finali di esercizi posturali e stretching. Adda passa'.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #862
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    45 km in MTB full HD.


    IMG_5197.jpg
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #863
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    Giringiro all'ora di pranzo con andatura di contenimento, in vista della maratona di domenica
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #864
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/07/16
    Località
    Laives (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    94
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo. Ho subito un intervento lo scorso anno in seguito ad una frattura. Ora va molto meglio, ho ripreso con la mtb e le lunghe escursioni in alta montagna. Cerco di uscire in mtb almeno 2 volte alla settimana più il weekend (vado a lavoro in bici tutti i gg).
    Ancora ho un bel po' di differenza muscolare tra le due gambe e non so come recuperarla.
    Odio non avere più luce nel post lavoro

    Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  5. #865
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Se soltanto tenessero l'ora legale forever avremmo tutti un'ora in più al pomeriggio.
    la Francia non tornerà all'ora solare, noi così come l'abbiamo imitata sul "certificato verde" - che di solito chiamo in altro modo - potevamo finalmente disfarci del buio pomeridiano dato il clima che è sempre più mite.

    Detto questo il ciclista non mi ha ancora chiamato.
    domani sono due settimane che gliela portai.
    detesto far fretta a chi ha un negozio ma mi domando non sia il caso di chiamarlo che magari ha scritto male il mio numero o lo abbia perso...?
    doveva fare un pò di robe però non so i tempi di solito quali possano essere per una manutenzione BDC.

    oggi niente uscita, mi sono fatto tagliare i capelli dalla mammina
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #866
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Chiamalo semplicemente chiedendogli a che punto è coi lavori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #867
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 10.88 km in 1h 02' 3'' al passo medio di 5' 44'' al km Garmin Connect

    Consueto allenamento del giovedì con primi tre km di riscaldamento e poi alternanza di tratti veloci ad altri di recupero.
    Anche stavolta mi sono messo ad andare a circa 5' al km un pò dopo il quinto km, pertanto ritengo che non sia questione di postura corretta o meno: più semplicemente credo che sia dovuto al fatto che mi abituo a correre più velocemente con il passare dei km, probabilmente non mi abituo subito a certi ritmi (e mi sta bene, così evito di infortunarmi tirando troppo a freddo).
    Come dicevo, ho corso per vari tratti di alcune centinaia di metri a 5' al km e mi chiedo come facciate a tenere questa andatura per vari km , ho notato una netta differenza con l'andatura di 6' al km.
    Verso il settimo km ho dovuto camminare un momento perché c'era un sottopassaggio con ancora parecchia acqua, poi sono ripartito e credo per la prima volta ne è uscito un km fatto poco più di 5' quasi senza aiuti da parte delle discese (solo un pochino di falsopiano favorevole, per il resto no).
    Tuttavia questo km molto tirato si è fatto sentire, perché poi ho dovuto camminare un pochino per recuperare (ero in leggera salita) e poi non riuscivo più a correre in maniera così veloce e sciolta come prima.
    Tenere questo ritmo per dieci km come vorrebbe Ramandolo? See, come no.
    Mi sta più che bene riuscire a fare tratti così veloci, però forse dovrei cercare di non avere una differenza così grande fra il km più veloce e quelli subito prima e dopo (un pò più di equilibrio insomma).
    Il Garmin però mi ha tolto un punto di Vo2Max (ora a 46) e mi mette lo status "non produttivo" pur con un carico di lavoro ottimale; prima dell'allenamento però diceva che il carico era basso e fa sempre così prima dell'allenamento del giovedì.
    Forse l'orologio ha notato che avevo più fiatone (vero) e magari la frequenza cardiaca era più alta perché faceva più fresco, per cui ritiene che sia meno in forma? Boh.
    Questo fine settimana pausa, farò un'escursione sui monti perché prima o poi tornerà a piovere/nevicare e sarebbe un peccato non approfittare di queste giornate freddine ma molto belle; a volte però noto che quando faccio escursioni poi si accavallano varie cose (impegni, maltempo.. eccetera) che poi mi fanno saltare vari giorni di allenamento, spero che stavolta vada diversamente.

    Auguro buona fortuna a Luca per la maratona di domenica!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #868
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    eh si è li il difficile . Prova a inserire anche degli allenamenti . il Corto veloce . cioè robe di 5-6Km ma in cui vai a 5'/km . Come vedi dalle mie uscite io ho anche sparate al 4:30 basso ma poi quella andatura non riesco a tenerla fissa ed è quello che sto provando a migliorare . tanti medi e progressivi son da fare .

    Tornando al mio obiettivo di 10km in 50min . 1° tentativo . failed . Fatto il riscaldamento senza registrarlo , prima di partire sono andato proprio molto soft , ho proprio cercato di riscaldarmi , qualche allungo , ho visto la fc salire bene ero caldo , ho camminato un po per abbassarla e poi son partito piano fino allo start.

    Oggi non era giornata visto subito dopo 1-2km circa . Non ho cosiderato molto il garmin , buttavo l'occhio solo sui lap di 1km .
    primo km 4:59 , poi 5:05 . fatto un altro po di mt e ho iniziato a sentirmi un po in affanno .. guardo la fc ero già a 184 . ( non era la fc a comandarmi di mollare era una constatazione guardandola )
    Ho provato a rallentare ma niente l'affanno rimaneva , ho camminato un sec volendo poi recuperare sperando in un "riavvio del sistema" . niente ... 5:15 e poi di nuovo ho dovuto rallentare 5:42 .
    A 5km ricamminato un sec sperando fosse l'ultima volta e che fosse come al solito che poi inizio a sentire meno la fatica.
    ripartito , sembrava di si , 5:14 5:09 ma poi ... rischiattato stavolta la fc guardandola in quel momento era 186 .. visto il tempo che avevo in quel momento era già impossibile migliorare .. ho cmq tirato piu' che potevo l'ultmo pezzo di circa 1,5km . 4:43 ( andato fino a 4:16 ) ma ho anche mollato un po perchè si questa volta la fc l'ho vista dal garmin ed era troppo alta e non voglio cercare "rogne" . a 194 l'ultima volta non mi era piaciuta la sensazione ed ero a 188 ..

    alla fine sono usciti 55:05 , non ho nemmeno ritoccato il tempo che avevo fatto nel medio in cui sentivo benissimo di averne ( un pochino ) ancora da spingere .
    A casa ho visto dove ho corso con la fc .. visto che praticamente da subito dopo nemmen un km ero già la a cavallo dei 180 . Sono i valori a cui vado in affanno e giustamente lo sentivo .
    Questa cmq è anche la cosa che mi succede col freddo . sempre così da quando corro . arriva il freddo e vado in affanno . stamattina ho corso con 9° , solo maglia a manica lunga . un po di fastidio all'addome lo avevo .
    Riprovero' la prox settimana vediamo cosa cambia cercando di affrontarla in modo diverso .. Amen è andato così
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #869
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Purtroppo gli impegni con papà malato e quelli di lavoro non mi hanno lasciato il tempo per un allenamento infrasettimanale ed allora solo oggi ho potuto rifare un giretto in compagnia del mio solito amico: stesso percorso pianeggiante ma più tempo in sella (2h e 20m) e più km percorsi (45) con sensazioni migliori rispetto a domenica scorsa.
    Ciao papà...

  10. #870
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    Buongiorno Atleti e buona settimana

    Ieri ho superato i 2000 km corsi dall'inizio dell'anno, ho corso la Maratona di Parma, ho fatto il personale sulla distanza
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •