Pagina 89 di 102 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1013
  1. #881
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 8.6 km in 54' 25'' al passo di 6' 20'' al km Garmin Connect
    Anche ieri non ero affatto in forma, avevo le gambe stanche fin dall'inizio per cui ho preferito correre come veniva.
    Va detto che negli ultimi giorni avevo un pò di mal di gola e naso leggermente chiuso: nulla di che, non ho dovuto soffiare il naso quasi mai, ma penso che questo mi abbia debilitato un pò e che non abbia fatto dormire bene per cui questo non influisce fortemente su resto ma viene fuori quando si fa sport.
    Forse è stata complice l'escursione di sabato scorso, durante la quale a volte avevo avuto un pò di freddo (lungo i tratti ombreggiati e pianeggianti).
    Ad ogni modo, ho provato a correre senza forzare (anche perché non ne ero in grado) ed il tutto non è peggiorato; oggi mi sembra che vada meglio.
    Domani riproverò a fare un giro più lungo, vediamo se riuscirò a fare qualche allungo e tratto veloce anche a costo di camminare ogni tanto; peccato per quest'altra settimana un pò in sordina, ma sarebbe stato peggio il dovermi fermare del tutto.
    Ad ogni modo, conto di ripartire normalmente durante la prossima settimana; unico dubbio il martedì, potrebbe piovere un pò (e ieri sera c'era stato un rovescio dieci minuti dopo il mio ritorno)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #882
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    appassionato_meteo occhio al vento che è carogna . pomeriggio era anche + forte . stamattina io son uscito come dicevo ma il sole scalda . poi si suda parecchio e il vento poi ti frega . al ritorno che camminavo io ho rimesso lo scaldacollo e pure tirato su il cappuccio che iniziavo a sentire freddo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #883
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Stesso giretto di domenica scorsa, stavolta in solitaria e con foratura finale, percorso ad andatura un pochino più "allegra" rispetto alla volta precedente.
    2h e 20m il tempo impiegato per fare 45 km, anche se gli ultimi due con la ruota posteriore che ormai stava a terra sono stati una lenta agonia...
    Ciao papà...

  4. #884
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Se soltanto tenessero l'ora legale forever avremmo tutti un'ora in più al pomeriggio.
    la Francia non tornerà all'ora solare, noi così come l'abbiamo imitata sul "certificato verde" - che di solito chiamo in altro modo - potevamo finalmente disfarci del buio pomeridiano dato il clima che è sempre più mite.

    Detto questo il ciclista non mi ha ancora chiamato.
    domani sono due settimane che gliela portai.
    detesto far fretta a chi ha un negozio ma mi domando non sia il caso di chiamarlo che magari ha scritto male il mio numero o lo abbia perso...?
    doveva fare un pò di robe però non so i tempi di solito quali possano essere per una manutenzione BDC.

    oggi niente uscita, mi sono fatto tagliare i capelli dalla mammina
    Ultimamente ho notato che gran parte dei negozianti quando gli porti la bici per fare ordinaria manutenzione senza cambiare pezzi "costosi" fanno qualche smorfia di disappunto, nonostante qualsiasi somma mi abbiano chiesto abbia sempre provveduto a pagarla.
    Agli inizi della mia "carriera" invece avevo trovato (a Roma) un meccanico molto bravo che, a parte guasti in corso d'opera, a fine stagione quando mi fermavo per una ventina di giorni me la faceva tornare come nuova con una manutenzione veramente accurata e pretendendo anche un prezzo assolutamente onesto.
    Poi è andato in pensione e adesso diventa più difficile trovare chi ti fa manutenzione ordinaria anche dalle mie parti.
    Ciao papà...

  5. #885
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    @alaska63

    Me l'ha restituita lunedì, dopo metto foto.
    È stato di parola facendo tutto quello che gli avevo chiesto, senza sorprese.

    È un buon professionista, concordo con te che non è facile trovare qualcuno di fiducia.
    Secondo me la gentilezza ed empatia al primo impatto fanno tantoz ci sono dei negozi dove hanno talmente tanta puzza sotto il naso che nemmeno riesci a parlarci.
    E prezzi folli, anche perché alcuni di questi si accorgono che non hai esperienza e caricano il più possibile.

    In Generale come te non ho trovato quasi nessuno che per una 40na di euro �� ti faccia manutenzione ordinaria e pulizia finale senza cambiare pezzi.
    Generalmente ti trovano sempre rogne di ogni sorta per fare lievitare il prezzo.

    L'unico che avevo trovato era uno sgarruppini di un comune limitrofo, un ragazzo fuori di testa, da cui ho comprato MTB bici gialla che uso sempre. Mi fece alla bici da corsa una manutenzione ordinaria di tutto, inclusi riparazione sterzo poco fluido a soli 30 ��... Il problema è che era matto totale, mi aveva preso per il suo migliore amico e mi chiamava troppo spesso...

    Di certo ormai evito i negozi blasonati che hanno anche la squadra.

    Ovviamente Decathlon, solo se buco lì davanti.

    Se non ricordo male anche tu come me hai pochissima manualità!
    Questo ci penalizza in tutto...
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #886
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    @alaska63

    Me l'ha restituita lunedì, dopo metto foto.
    È stato di parola facendo tutto quello che gli avevo chiesto, senza sorprese.

    È un buon professionista, concordo con te che non è facile trovare qualcuno di fiducia.
    Secondo me la gentilezza ed empatia al primo impatto fanno tantoz ci sono dei negozi dove hanno talmente tanta puzza sotto il naso che nemmeno riesci a parlarci.
    E prezzi folli, anche perché alcuni di questi si accorgono che non hai esperienza e caricano il più possibile.

    In Generale come te non ho trovato quasi nessuno che per una 40na di euro �� ti faccia manutenzione ordinaria e pulizia finale senza cambiare pezzi.
    Generalmente ti trovano sempre rogne di ogni sorta per fare lievitare il prezzo.


    L'unico che avevo trovato era uno sgarruppini di un comune limitrofo, un ragazzo fuori di testa, da cui ho comprato MTB bici gialla che uso sempre. Mi fece alla bici da corsa una manutenzione ordinaria di tutto, inclusi riparazione sterzo poco fluido a soli 30 ��... Il problema è che era matto totale, mi aveva preso per il suo migliore amico e mi chiamava troppo spesso...

    Di certo ormai evito i negozi blasonati che hanno anche la squadra.

    Ovviamente Decathlon, solo se buco lì davanti.

    Se non ricordo male anche tu come me hai pochissima manualità! Questo ci penalizza in tutto...
    Ricordi benissimo, a malapena so cambiare una camera d'aria anche se qualche volta non la rimetto bene e la "ripizzico" subito.
    Con il tubolare invece andava meglio, meno male che le forature, come quella di oggi, sono abbastanza rare.
    Bisogna nascere con la predisposizione per la manualità e io purtroppo non ci sono nato: sicuramente la lavo e la pulisco quando si sporca ma poi per il resto faccio fare al meccanico: nella bici sui rulli, che peraltro ancora non ho usato perché la sera torno tardi e non ho tempo, ci sarebbe da regolare il deragliatore che mi dà alcuni problemi, ci ho provato ma non ci sono riuscito, pure quella andrà portata presto al meccanico...
    Ciao papà...

  7. #887
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io ahimè di nuovo costretto a stare fermo... Neanche più la sgambatina in salita del weekend. Sto alle prese con il gomito del tennista, che fa un male cane e sto imbottito di antinfiammatorio... Questo lavoro di ufficio mi sta uccidendo lentamente!!!

  8. #888
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Vabeh ragazzi, quando gira bene, gira bene e basta


    partiamo con Sabato
    Foliage.JPG

    Visto che la mia compagna ha un problema all'anca e non può correre, ci siamo fatti 68 km con la MTB... risultato: sabato sera 21.20 dormivamo come ghiri

    Domenica mattina vado alla Competitiva Fidal campionato provinciale di Mezza Maratona per onorare l'impegno degli organizzatori, ma sinceramente ad una settimana dalla maratona (con personale) e dopo il giro di sabato in bici, mi aspetto una domenica di alleggerimento.

    E invece stampo il mio personale sulla Mezza, abbattendo di oltre 4 minuti il precedente.

    Mezza.JPG

    Ciliegina sulla torta, un VO2Max mai raggiunto
    Vo2Max.jpg
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 25/10/2021 alle 07:33
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #889
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri fatti 11.82 km in 1h 8' 43'' al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
    Come dicevo nei post precedenti, non ero al meglio seppur senza un vero e proprio malessere; per cui avevo rinunciato ad un giro lungo preferendone uno medio e con lo scopo di controllare se era tutto a posto.
    Visto il passo medio tenuto, è quasi superfluo dire che sono tornato a posto.
    Si tratta di un giro che avevo inventato nel dicembre 2016, sotto Natale, quando ci furono alcune giornate caldissime con massime di 15°C/18°C in pianura; all'epoca ci misi 1h 11' 46'', tempo che non poi non ero più riuscito ad insidiare rimanendo sopra di almeno due minuti.
    Non avevo più fatto questo percorso dal gennaio 2020, anche se stranamente ero convinto di averlo ripetuto e di aver già ritoccato il record del 2016
    Sta di fatto che mi sono accorto ben presto che stavo bene, dato che correvo sui 6' al km senza la minima difficoltà; pertanto dopo il km 3.3 ho iniziato ad accelerare scendendo sotto i 6' al km e portandomi poi sui 5' 35'' - 5' 40'' per vari km.
    Non ho fatto molta fatica, solo un pò di fiatone lungo alcuni tratti in cui da falsopiano si passava a leggera salita per esempio fra il nono ed il decimo km; francamente non mi aspettavo di fare un tempo del genere, se non altro questa è un'ulteriore conferma che c'è margine per far meglio soprattutto durante gli allenamenti ad intervalli e che la musica è decisamente cambiata da un'anno a questa parte (e fatico a credere di essere nettamente più rapido e pure senza distruggermi)
    Da segnalare solo una manciata di secondi persi per attraversare la strada statale e poi per allacciarmi la scarpa sinistra; i tratti molto lenti attorno al km 5.6 e 10.7 come al solito non sono veritieri perché lì ci sono alberi di alto fusto e fitti.
    Sono partito alle 17:20, anche senza tornare all'ora solare direi che è ormai ora di anticipare gli allenamenti del fine settimana per non finire con il buio e per godere maggiormente della mitezza pomeridiana.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #890
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Io invece stasera ho tirato fuori tutto il materiale da combattimento .. 11° e venticello fresco . panta lunghi .. la termica craft e pure manica lunga leggera .. pure lo scaldacollo . l'aria mi entrava ovunque .. uscendo di casa in quel modo avevo un po di freddo prinicpalmente per l'aria ... mi son scaldato un po correndo ..
    Corsa uno schifo .. sensazioni di fatica sempre per il discorso che a me il fresco fa così .. non c'è storia .. il mio fisico non lo digerisce .. Non era programmato niente . son partito lentissimo per 5km poi ho detto proviamo il solito progressivo aggiungendo 3km e 2 km . I 5km li ho fatti a 6:40/7:00 , da cadavere e pure coi battiti a 150 . non è che non riuscivo ad andare avanti a quel ritmo , ma mi pesava correre , come trasportare un elefante sulla schiena . Ho provato ad accelerare un po i 3km . ne ho fatti quasi totalmente 3 a 5:40 che mi pareva di andare a 5 .. adirittura causa una macchina che quasi mi "stirava" ho dovuto fermare un attimo perchè dovevo mettere un po di punteggiatura rivolgendomi all'automobilista , quello mi ha fatto perdere il poco ritmo che avevo insistito a tenere e ho camminato un sec attraversando un incrocio ... ripartito tirando i 2km finali al meglio che potevo attorno al 5:20 , tra buche marciapiedi e incroci . gli ultimi metri mi sono trascinato .. in estate con 32° faccio meglio ma di parecchio . alla fine ho pure tirato fuori lo smanicato che avevo dietro appallottolato nella belt . perchè camminare con quello spiffero mi veniva un colpo .. mi sa che sarà un lungo autunno/inverno schifoso
    10.01 km 1:02:26 6:14 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •