Pagina 90 di 102 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1013
  1. #891
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io invece stasera ho tirato fuori tutto il materiale da combattimento .. 11° e venticello fresco . panta lunghi .. la termica craft e pure manica lunga leggera .. pure lo scaldacollo . l'aria mi entrava ovunque .. uscendo di casa in quel modo avevo un po di freddo prinicpalmente per l'aria ... mi son scaldato un po correndo ..
    10.01 km 1:02:26 6:14 min/km
    Garmin Connect
    Ma con 11° ti vesti a quel modo?????? ah ci credo che poi hai le sensazioni di fatica!!!
    Guarda che dopo il 1° km, la termica leggera a maniche corte è già di troppo con 11°... figuriamoci i panta lunghi!!!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #892
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ma con 11° ti vesti a quel modo?????? ah ci credo che poi hai le sensazioni di fatica!!!
    Guarda che dopo il 1° km, la termica leggera a maniche corte è già di troppo con 11°... figuriamoci i panta lunghi!!!
    In effetti anche io la penso come te, ma credo che per lui sia proprio una questione di gusti personali, il suo corpo col freddo non va. Cosa che invece a me ad esempio succede col caldo, ma diciamo che da 11-12 gradi in su anche un'attività motoria leggera la faccio in pantaloncini e maglietta corti. Per me la regola è sempre stata quella di sentire fresco-freddo alla partenza. Se stai in comfort termico appena esci di casa vuol dire che ti sei vestito troppo [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

  3. #893
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Infatti io non ero in comfort uscito di casa . Avevo freddo . Poi correndo dopo 1-2 km ok . Dipende come è la percezione del freddo . Se c'è il sole di certo non esco in quel modo . La sera buio e con l'umido mi fa così . Indipendentemente da abbigliamento cmq più scendono le temp , peggio vado ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #894
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Infatti io non ero in comfort uscito di casa . Avevo freddo . Poi correndo dopo 1-2 km ok . Dipende come è la percezione del freddo . Se c'è il sole di certo non esco in quel modo . La sera buio e con l'umido mi fa così . Indipendentemente da abbigliamento cmq più scendono le temp , peggio vado ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    In effetti quando scende il sole in questa stagione poi non puoi rallentare se sei vestito poco.
    A me è successo il contrario in maratona e nella mezza delle due passate domeniche: appena si alza il sole che scalda, poi non riesco ad andare per il caldo. Ma al mattino effettivamente è tutto più semplice

    Però permettimi di riportati il consiglio che ci diede un grandissimo alpino vicentino, guida alpina e istruttore roccia: l'importante è che vi copriate tronco, piedi e, se serve, mani e collo. Le gambe sentono relativamente poco il freddo... quindi via le panta ;-)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #895
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    In effetti quando scende il sole in questa stagione poi non puoi rallentare se sei vestito poco.
    A me è successo il contrario in maratona e nella mezza delle due passate domeniche: appena si alza il sole che scalda, poi non riesco ad andare per il caldo. Ma al mattino effettivamente è tutto più semplice

    Però permettimi di riportati il consiglio che ci diede un grandissimo alpino vicentino, guida alpina e istruttore roccia: l'importante è che vi copriate tronco, piedi e, se serve, mani e collo. Le gambe sentono relativamente poco il freddo... quindi via le panta ;-)
    ah beh se è di giorno si , la sera troppo umido . si sente il freddo . so la regola del "esci di casa se ti senti già caldo sei troppo coperto" . Ed era così .. infatti avevo freddo .. Il freddo cmq mi sta rovinando tutto , non capisco + nulla . mi sembra di essere tornato indietro di 1 anno per la sensazione che provo . vedremo con l'addentrarsi delle stagioni fredde .. passare dal raschiare il 4 basso nei picchi veloci ad essere in affanno ad andare a 5 per 2km e a sentire fatica dopo aver fatto 5km a 6:30/7 non è l'abbigliamento . quando faceva 30° andava meglio .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #896
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Vabeh ragazzi, quando gira bene, gira bene e basta


    partiamo con Sabato
    Allegato 575426

    Visto che la mia compagna ha un problema all'anca e non può correre, ci siamo fatti 68 km con la MTB... risultato: sabato sera 21.20 dormivamo come ghiri

    Domenica mattina vado alla Competitiva Fidal campionato provinciale di Mezza Maratona per onorare l'impegno degli organizzatori, ma sinceramente ad una settimana dalla maratona (con personale) e dopo il giro di sabato in bici, mi aspetto una domenica di alleggerimento.

    E invece stampo il mio personale sulla Mezza, abbattendo di oltre 4 minuti il precedente.

    Allegato 575428

    Ciliegina sulla torta, un VO2Max mai raggiunto
    Allegato 575430
    Ah il culatello di Zibello

  7. #897
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Recentemente mi è capitato per caso di mangiare una braciola alla prima colazione e ho notato un incremento di energia e forza per tutta la giornata, rispetto alla tradizionale colazione di carboidrati.
    Ho ripetuto l'esperimento e riscontrato lo stesso effetto.

  8. #898
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Anche io arrivato questo periodo dell'anno sto cominciando ad avere problemi di abbigliamento, ieri per esempio avevo doppio maglione e termico con pantaloni lunghi e a un certo punto mi sembrava praticamente di essere stato messo in forno sono quasi stramazzato poi comunque devo dire che a ridosso del tramonto quando la temperatura inizia a calare il cielo sereno me le godo tutte.
    X
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #899
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi faceva un po meno fresco inizialmente quindi son tornato a shorts e manica lunga + scaldacollo . verso metà uscita è scesa un po la temp e l'ho sentita quando rallentavo . cmq sensazione non cambiata . mi sembra di trasportare 4 sacchi di cemento . non ho voluto strafare inutilmente . per cui è così e si corre così .. andato piano . mi sento proprio appesantito , tendo a strusciare la scarpa , rischiato pure di inciamparmi per quel motivo . primi 6,5km dal 6.40 a scendere fino a 6:20 . poi ho preferito un attimo camminare perchè volevo dare un "reset" tanto cmq stavo arrancando un po e avrei rallentato sempre di piu . Non ero nemmeno alto di battiti perchè stavo si e no a 155 . volevo fare gli ultimi 3km meglio . ripartito prima dando una sparata e ho visto che almeno ci arrivavo a 5' ma ho rallentato , fatti 2km a 6:00 e l'ultimo tirato a 5:19 .
    continuerò a fare uscite così ... mi abituero' .. magari sabato vado a farmi un giro in collina
    10.03 km 1:04:42 6:27 min/km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #900
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 12km bituminosi... Non mi passava piuuuuu....
    Per la cronaca 10km in 45' per provare la distanza in vista della gara di casa di lunedì prossimo...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •