Pagina 96 di 102 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1013
  1. #951
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    a me il freddo ha dato la mazzata definitiva . Mi sono rassegnato e sono tornato alle basi basi . ieri sera corsa lentissima con inframezzo camminate .
    ho fatto la bellezza di :
    7.01 km 1:00:50 8:41 min/km
    Cercando di stare basso con la fc , altrimenti in sarei finito ai livelli che avevo questa estate quando viaggiavo sotto i 5' ma adesso andando a 7'.30 . Ho la fc che sale a bomba appena accelero un pelo . proprio vado quasi a toccare la fc max se insisto . vedi pe esempio alla fine che ho accelerato i 500 mt e stavo già praticamente a 180




    Ieri devo aver preso pure freddo perchè c'ho un bel mal di testa da stamattina ..
    Garmin Connect

    adesso ci saranno delle giornate oscene che non esco se piove manco per il cavolo ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #952
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 6.96 km in 44' 16'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
    Ho voluto far pausa un paio di giorni dopo la lunga corsa di domenica, essa non mi aveva massacrato ma cmq mi sono portato dietro la stanchezza per tre giorni (e soprattutto al mattino era dura svegliarsi ed alzarsi per andare al lavoro).
    Solito giro fatto con calma, stavolta ho usato il vestiario invernale anche di sera perché c'erano tre gradi; nulla di drammatico, ma ormai è palese che dovrò usare solamente i vestiti invernali per alcuni mesi.
    A dirla tutta non mi entusiasma molto uscire la sera con il buio ed il freddo, poi dopo alcuni minuti di corsa mi scaldo e quindi mi passa la sensazione sgradevole; probabilmente con il freddo si è un pochino meno agili, ma nel mio caso il freddo è meno penalizzante del caldo estivo (poi se ci sono -4/-5 già alle 18 come ad inizio gennaio 2017 aspetto che il freddo si attenui).
    Prossimo allenamento boh.. le previsioni sono sconfortanti e mettono brutto tempo fino a domenica.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #953
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 15.44 km in 1h 33' 23'' al passo medio di 6' 03'' al km Garmin Connect
    Il percorso principale (inventato nel 2012) è lungo 13.51 km fatti in 1h 21' 09'' (6' al km); esso è fatto di saliscendi fin circa a metà, poi iniza un tratto di falsopiano/leggera salita che diventa ripida verso l'undicesimo km e poi prevale la discesa, in seguito ho fatto ancora un paio di km e ho mollato un pò all'ultimo sia fisicamente che mentalmente.
    Non ho tirato alla morte ed è venuto fuori il terzo tempo assoluto dietro a quello dell'aprile scorso (1h 19' 48'') ed a quello del settembre 2017 (1h 20' 34''); dopo il terzo km sono sceso sotto i 6' al km (a parte il decimo km, complice la salita che stavolta ho affrontato correttamente rispetto a due settimane fa) e non ho avuto grosse difficoltà a mantenere quel passo.
    Molto probabilmente non riuscirei a tenere quel passo per venti km, ma mi piacerebbe cmq poter inserire una parte centrale così durante una mezza maratona; la prossima volta cercherò di limare qualche secondo portandomi sui 5' 50'' al km, salite permettendo.
    Ieri il tempo è stato inaspettamente clemente (variabile e schiarite nel pomeriggio); martedì sarà bello ma freddo, mentre giovedì probabilmente tornerà a piovere mettendo a forte rischio l'allenamento ad intervalli.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #954
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io ho "corso" sabato a orario di pranzo che era uscito il sole praticamente ho corso tra le 12 e 14 . nemmeno la termica solo pantaloni lunghi e maglia leggera manica lunga . Solito andazzo . l'obiettivo di oggi era allungare , e durante l'uscita vedere come andava a fc per stare basso andando piano . per un po il limite è stato 140-145 poi andando sempre piano il limite massimo l'ho portato a 150 ma cercavo di stare sotto e a volte era dura . per cui appena andava sopra camminavo un po e ripartivo .
    Mi son fatto in totale 12km . di cui 1km ( l'ultimo ) dove ho mollato gli ormeggi e son andato non totalmente fisso a bomba ma ho accelerato abbastanza .
    12.01 km 1:39:51 8:19 min/km mi ha superato una vecchia in biciletta che si sarà sentita Fausto Coppi in quel momento
    Garmin Connect
    diciamo che continuo così . obiettivo sarà correre piano senza dover fermare a camminare per tenere bassa la fc .

    Googlando oggi ho scoperto che questo è praticamente il metodo maffettone . Praticamente si fissa una fc che è 180 - l'età . quindi nel mio caso 180 -41 = 139 bpm . in teoria dovrei toglierci anche 5 quindi 134 . POi si esce a correre e si deve stare tra 124 e 134 . siccome è troppo bassa faccio senza togliere i 5 . quindi tra 130 e 140 . E' dura stare su quella fc per cui se sale si cammina . col tempo la cosa si dovrebbe velocizzare a parità d fc . Io penso che ci provo perchè tanto l'inverno va a schifo di corsa per cui solo lenti . il vantaggio di sto metodo è che si puo' uscire anche ogni giorno . tanto dopo qualche ora sei come nuovo perchè non sei stressato fisicamente . per cui butta su il volume
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #955
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Sabato ultima gara del circuito provinciale di corsa su strada (Fidal), partenza ore 14.30
    Sono in griglia a pochi secondi dalla partenza, quando mi accorgo di non aver indossato il chip
    Corro nello stand della mia squadra a prendere il chip, ma mentre apro il borsone, sento lo sparo dello start
    Indosso il chip più rapidamente che posso e parto di gran carriera, rimontando tutto quello che posso.
    Chiudo gli 11 km a 4'30" di media... fino all'8° km ero intorno ai 4'26"/4'27" in odor di limatura del personale, ma poi mi è scesa la stanchezza dei 50 km della scorsa domenica.
    Va bene così
    Ieri 15,3 km a 5'58" come rigenerante
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #956
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    9.1km e 350d+ in 57' corsi in scioltezza con grande stupore, visti i 20.5km e 250d+ di domenica mattina, in cui ho faticato un bel po a chiudere in 1h45...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #957
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    io son uscito 3 giorni di fila
    10.02 km 1:25:51 8:34 min/km Garmin Connect
    9.55 km 1:19:26 8:19 min/km Garmin Connect
    10.02 km 1:24:43 8:27 min/km Garmin Connect




    NUlla di che come si vede . sto cercando di andare molto piano per stare bassissimo con la fc . l'idea è di stare sui 140 ma dopo un po inizia a salire , a volte camminando la controllo un attimo per riprendere a correre ma sul finale diventa poco controllabile .
    Alla fine di ogni uscita un allungo e si vede come skizza su la fc con niente .. stasera c'è stato un attimo che inavvertitamente ho accelerato perchè gocciolava . ero appena a 7 e la fc è schizzata a tipo 160 . sul finale ho accelerato e alla fine quando mancavano pochi mt a fermarmi arrancavo fc andata a 183 ( ero arrivato a 4:12/km ) . diciamo che ho pulito gli iniettori

    correre anche tutti i giorni andando a sti ritmi non è un problema . pero' domani e venerdì no . se ne riparla sabato tempo permettendo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #958
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.4 km in 53' 16'' al passo medio di 6' 21'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, corso senza forzare ed in scioltezza, stavolta non mi sentivo stanco; temperatura vicina allo zero, ma il freddo non dava fastidio.
    Prossimo allenamento.. boh perché purtroppo pioverà sia domani che domenica per cui non potrò fare giovedì-sabato e neppure venerdì domenica; sarò quindi costretto a rinunciare ad uno dei due allenamenti più importanti per la seconda settimana di fila.
    Non nascondo che questa cosa mi fa arrabbiare non poco, questo continuo via vai di perturbazioni nei giorni e momenti sbagliati fa parecchi danni ed è in grado di rovinare diverse settimane senza colpo ferire. (se poi la forma fisica cala, devo perdere ulteriore tempo per recuperarla).
    Tra l'altro è spuntato un problema al ginocchio sinistro, già infortunato quasi tre anni fa: mercoledì scorso, due giorni dopo aver corso i venti km (non alla morte, anzi..) mi sono accorto che durante la corsa avevo un pò di fastidio/bruciore nell'angolo esterno in basso a sinistra del ginocchio sinistro vicino alla testa del perone (spero di essermi fatto capire ).
    Sabato il fastidio c'era, ogni tanto si è ripresentato durante la corsa ma non era tale da impedirmi di correre; domenica avevo un pò di fastidio/dolore sotto al ginocchio (parte davanti) in prossimità del tendine rotuleo e la parte alta della tibia.
    Ieri durante la corsa era presente il fastidio descritto sopra (sempre assente a riposo e se cammino) ma inizialmente e poi era andato un pò scemando pian piano; oggi ogni tanto un pochino di dolore al tendine davanti al ginocchio, specie se mi muovo dopo essere stato fermo a lungo (e poi sparisce subito).
    Non vorrei che questo sia il preludio ad un altro infortunio
    Mi viene da pensare, ma magari mi sbaglio, che dieci giorni fa abbia corso involontariamente con una postura un pò errata per cui questa mi ha creato il fastidio che a sua volta mi fa correre involontariamente male e mi provoca quindi il dolore sotto al ginocchio; potrebbe essere?
    Ad ogni modo, terrò d'occhio la situazione sperando che essa non degeneri con un altro infortunio che arriva all'improvviso (magari preceduto da allenamenti senza dolore); nel 2014 mi ricordo che mi faceva male un ginocchio quando lo piegavo ma mai durante la corsa e poi questo problema scomparve da solo (e non è mai più tornato), però all'epoca avevo iniziato ad allenarmi più spesso rispetto ai due anni precedenti per cui si trattava di adattamento.
    Stessa cosa quando avevo ripreso dopo l'infortunio del marzo 2019, per qualche settimana avevo dolori dopo la corsa che poi sparirono all'improvviso.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #959
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Vi aggiorno solo per la mia ultima tragedia...



    Addio definitivamente al mio michelin hard terrain Xc 26.2 posteriore, squarciato da un vetro.
    ero proprio dove c'è il mio meccanico e me lo ha subito trovato il danno, così me ne ha dovuto vendere uno suo CINESE smilzo e triste...
    la prima foto a confronto con la seconda direi parli da se, purtroppo non aveva altro e i miei non si trovano più.
    difatti l'ho comunque portato a casa.


    quest'anno è stato orribile, orribile!!!


    RIP
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #960
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 10 km all'arrancabirra... e mo vado a correre a Parigi, giusto per tenermi caldo per la maratona di Reggio Emilia, domenica 12/12
    Buone corse e ci si risente il 9/12
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •