Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Consiglio smartphone con camera periscopica

    E' venuto il momento di cambiare lo smartphone e volevo comprarne uno dotato di zoom ottico. Sò che alcuni modelli hanno un 3x, altri arrivano fino al 5x ottico con più che buoni risultati fino al 10x ibrido ed è a questi che vorrei rivolgere la mia attenzione.
    Tenderei ad escludere i Huawei (e conseguentemente gli Honor) per il discorso dei servizi google, e preferirei terminali possibilitati ad espandere la memoria con delle micro SD per paura di eventuali futuri crash del telefono dove poi magari ci si vede costretti a reset del telefono perdendo tutto il contenuto...

    Se mi verranno in mente altri requisiti da rispettare non mancherò di menzionarli.
    Per il momento consigli?

  2. #2
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio smartphone con camera periscopica

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    E' venuto il momento di cambiare lo smartphone e volevo comprarne uno dotato di zoom ottico. Sò che alcuni modelli hanno un 3x, altri arrivano fino al 5x ottico con più che buoni risultati fino al 10x ibrido ed è a questi che vorrei rivolgere la mia attenzione.
    Tenderei ad escludere i Huawei (e conseguentemente gli Honor) per il discorso dei servizi google, e preferirei terminali possibilitati ad espandere la memoria con delle micro SD per paura di eventuali futuri crash del telefono dove poi magari ci si vede costretti a reset del telefono perdendo tutto il contenuto...

    Se mi verranno in mente altri requisiti da rispettare non mancherò di menzionarli.
    Per il momento consigli?

    L'iphone non l'ha in dotazione?Io ho un iphone x(passatomi dalla figlia a causa di una crepina nello schermo perche mai me lo sarei comprato dato il costo assurdo),e credo che ci sia.
    '
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio smartphone con camera periscopica

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    L'iphone non l'ha in dotazione?Io ho un iphone x(passatomi dalla figlia a causa di una crepina nello schermo perche mai me lo sarei comprato dato il costo assurdo),e credo che ci sia.
    '
    Se non ricordo male gli iPhone non hanno zoom "spinti", mi pare si fermino al 2x

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio smartphone con camera periscopica

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    E' venuto il momento di cambiare lo smartphone e volevo comprarne uno dotato di zoom ottico. Sò che alcuni modelli hanno un 3x, altri arrivano fino al 5x ottico con più che buoni risultati fino al 10x ibrido ed è a questi che vorrei rivolgere la mia attenzione.
    Tenderei ad escludere i Huawei (e conseguentemente gli Honor) per il discorso dei servizi google, e preferirei terminali possibilitati ad espandere la memoria con delle micro SD per paura di eventuali futuri crash del telefono dove poi magari ci si vede costretti a reset del telefono perdendo tutto il contenuto...

    Se mi verranno in mente altri requisiti da rispettare non mancherò di menzionarli.
    Per il momento consigli?
    Ciao, io ti consiglierei (ma dipende anche da quanto sei disposto a spendere) il Samsung Galaxy Note 20 Ultra versione Snapdragon. Ha uno zoom a 5x ottico, fino a 10x ibrido e fino a 50x digitale, le foto iniziano a diventare più "sgranate" solo dopo i 20x. Puoi sceglierlo da 256GB o 512GB, in entrambi i casi la memoria è espandibile tramite micro SD. Ha anche un display fantastico con frequenza di aggiornamento a 120hz ed è uno dei migliori cameraphone attualmente in commercio. Tieni presente che la versione europea (con processore Exynos) fa veramente pena, sia per quanto riguarda il processore sia per quanto riguarda la durata della batteria. Invece la versione internazionale (con processore Snapdragon) non ha questi problemi e la puoi ordinare su Wondamobile. Certo c'è da dire che costa veramente tanto, circa 1200 euro, ma il prezzo dovrebbe calare in seguito all'uscita della serie Galaxy S21. In alternativa puoi prendere l'S21 Ultra che dovrebbe uscire a breve, ma credo che il prezzo sarà sempre quello. Purtroppo al momento gli smartphone con camera periscopica sono veramente pochi e costano tutti tanto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •