Pagina 4 di 98 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 971
  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Forse un pò OT, ma ad oggi dove/come investireste 50 mila euro?
    No robe a lungo/lunghissimo termine, massimo 10 anni
    C'è prima una domanda: è tutto quello che hai da investire? O sono 50K che anche se li perdi domani frega nulla perchè son poco più che carta igienica (te lo auguro )?
    Io avevo lo stesso "problema" poco prima dello scoppio della pandemia: avevo 15K da investire (o meglio da disinvestire da un investimento semidisastroso e reinvestire).
    Li ho suddivisi tra 2 fondi bilanciati che fanno capo a Raiffeisen e ho aperto un PAC su un fondo azionario a elevato profilo di rischio: quest'ultimo in un anno ha guadagnato il 30%... Non so se ho beccato l'anno buono o sono dei geni... Tanto che un paio di mesi fa ne ho liquidato alcune quote per portarmi a casa parte del guadagno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ho investito 150 euro as agosto 2017 in IOTA, quando il prezzo di acquisto era di 0.28€, acquistando dunque 530 iota. A gennaio 2018 li ho venduti quando hanno toccato il valore di 4.10€, incassando circa 2.100 euro al netto delle commissioni.
    A maggio dell'anno scorso sono rientro con altri 130 euro acquistandone 1000 al prezzo di 0.12€. Ad oggi valgono 1.10 € circa.. Ho superato la soglia di 1.100€...che dite li ritiro?? Criptovalute: tanti ne parlano

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

    ******
    IOTA: prezzo e grafico aggiornati in tempo reale | SoldiOnline.it

    Difficile dare consigli!
    È tutto soggettivo.
    C'è chi ama il rischio...
    Chi si accontenta di lucrare qualche centinaio di euro, e monetizza..
    Se mi trovassi nella tua situazione, visto la non grande esposizione , visto e sperando che l' economia mondiale sia in ripresa dopo avere debellato il Covid con i vaccini, non venderei.
    Starei in attesa che l' immancabile bolla che si gonfiera' di qui a fine anno, pronto ad uscirne ai primi sintomi deflagrativi.


    P.S.
    giudizio prettamente personale, che non pretende, e non vuole, incidere nelle scelte altrui.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #33
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è prima una domanda: è tutto quello che hai da investire? O sono 50K che anche se li perdi domani frega nulla perchè son poco più che carta igienica (te lo auguro )?
    Io avevo lo stesso "problema" poco prima dello scoppio della pandemia: avevo 15K da investire (o meglio da disinvestire da un investimento semidisastroso e reinvestire).
    Li ho suddivisi tra 2 fondi bilanciati che fanno capo a Raiffeisen e ho aperto un PAC su un fondo azionario a elevato profilo di rischio: quest'ultimo in un anno ha guadagnato il 30%... Non so se ho beccato l'anno buono o sono dei geni... Tanto che un paio di mesi fa ne ho liquidato alcune quote per portarmi a casa parte del guadagno.
    No, sono circa 1/4 del patrimonio dei miei genitori.
    Ovvio che piuttosto che perderli li tengo fermi, ma non hanno neanche necessità/ volontà di investirli in cose rischiose.
    Diciamo che visto i tempi, cercano qualcosa più dello 0.1% del fondo deposito, ma non si aspettano una rendita a doppia cifra.
    Già il 5% annuo sarebbe da baciarsi le manine davanti e dietro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No, sono circa 1/4 del patrimonio dei miei genitori.
    Ovvio che piuttosto che perderli li tengo fermi, ma non hanno neanche necessità/ volontà di investirli in cose rischiose.
    Diciamo che visto i tempi, cercano qualcosa più dello 0.1% del fondo deposito, ma non si aspettano una rendita a doppia cifra.
    Già il 5% annuo sarebbe da baciarsi le manine davanti e dietro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francamente oggi non ho la più pallida idea di come ottenere un rendimento decente senza accollarsi del rischio visto che pure i titoli di stato a 10 anni hanno rendimento praticamente zero (o se sono tedeschi forse son già negativi pure a quella distanza ) ...
    A questo punto conviene una di quelle polizze tipo fondo pensione o assicurazione vita che sono detraibili dalla denuncia dei redditi (e il guadagno finanziario è tutto lì; e finchè sono detraibili siamo ben oltre la doppia cifra annua). Certo sono investimenti e lungo e molto spesso vincolati nella durata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Le criptovalute sono un asset speculativo come un altro, faccio sinceramente fatica a capire l'hype.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Forse un pò OT, ma ad oggi dove/come investireste 50 mila euro?
    No robe a lungo/lunghissimo termine, massimo 10 anni
    Compra due appartamenti da massimo 60000 euro. 25 anticipo, resto mutuo al 1%. Li affitti e ti paghi la rata del mutuo. Devi tenerli almeno 5 anni così quando li rivendi non hai plusvalenza. Mal che vada recuperi l’investimento e il mutuo te lo ha pagato l’inquilino. Se compri bene potresti guadagnarci almeno un 20% lordo ovviamente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #37
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Compra due appartamenti da massimo 60000 euro. 25 anticipo, resto mutuo al 1%. Li affitti e ti paghi la rata del mutuo. Devi tenerli almeno 5 anni così quando li rivendi non hai plusvalenza. Mal che vada recuperi l’investimento e il mutuo te lo ha pagato l’inquilino. Se compri bene potresti guadagnarci almeno un 20% lordo ovviamente.
    Eheh il problema è che qua con 60 mila euro ti prendi un garage doppio, altro che appartamento.
    Oppure appartamento monolocale degli anni 70 in periferia che puoi affittare forse a 400 euro al mese.
    Comunque mio papà ha avuto appartamenti in affitto per anni, troppe rogne tra manutenzione e soprattutto inquilini morosi, sfratti, etc.
    Se tutto va bene a fine anno riesce a vendere gli ultimi finalmente.
    Avevo pensato ad un bicamere nuovo classe a4 da 75 m2 dove sto io, primo hinterland, con sconto in fattura si passa da 205 + iva a 155 + iva, lo si riesce ad affittare a 600 al mese.
    Però oltre al discorso inquilini, sinceramente non so neanche se darebbero il mutuo ai miei genitori, 73 e 69 anni pensionati..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Però oltre al discorso inquilini, sinceramente non so neanche se darebbero il mutuo ai miei genitori, 73 e 69 anni pensionati..
    Ma scherzi? Una delle poche categorie a reddito fisso e certo (almeno per adesso...), e l'unica categoria che mediamente non si è impoverita pre e post-Covid...
    A 70 anni non lo fanno probabilmente a 30 anni (anche se avendo figli...), questo sì, ma figurati se si fanno problemi per il fatto che son pensionati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #39
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ho investito 150 euro as agosto 2017 in IOTA, quando il prezzo di acquisto era di 0.28€, acquistando dunque 530 iota. A gennaio 2018 li ho venduti quando hanno toccato il valore di 4.10€, incassando circa 2.100 euro al netto delle commissioni.
    A maggio dell'anno scorso sono rientro con altri 130 euro acquistandone 1000 al prezzo di 0.12€. Ad oggi valgono 1.10 € circa.. Ho superato la soglia di 1.100€...che dite li ritiro?? Criptovalute: tanti ne parlano

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    ***
    IOTA oggi ha fatto un +15%

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  10. #40
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Criptovalute: tanti ne parlano

    Un banale +1000% in un anno ahah

    IOTA: quotazione e grafico in tempo reale | Money.it

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •